Vai al contenuto


problemi di accensione!!


gabriele89
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti:mrgreen: dopo tanti consigli utili che mi avete dato e che ho trovato girellando per il forum sono di nuovo qua a chiedervi umilmente aiuto:Ave_2:.Finalmente ho finito di montare tutta la mia vespa,ma quando sono andato ad accenderla non voleva proprio partire e qui viene il mio quesito.Allora se levo la candela il motore gira bene senza problemi, se metto la candela e do una bella spedalata va a vuoto sembra tutto bloccato che nemmeno il volano gira sempre con candela montata se non do una pedalata troppo energica di solito il motore gira.Ora la mia domanda è secondo voi è possibile che ho rigato il cilindro?

Premetto è stato cambiato un annetto fa con un 75 polini e io nel restaurarla ho cambiato la marmitta mettendo una giannelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti:mrgreen: dopo tanti consigli utili che mi avete dato e che ho trovato girellando per il forum sono di nuovo qua a chiedervi umilmente aiuto:Ave_2:.Finalmente ho finito di montare tutta la mia vespa,ma quando sono andato ad accenderla non voleva proprio partire e qui viene il mio quesito.Allora se levo la candela il motore gira bene senza problemi, se metto la candela e do una bella spedalata va a vuoto sembra tutto bloccato che nemmeno il volano gira sempre con candela montata se non do una pedalata troppo energica di solito il motore gira.Ora la mia domanda è secondo voi è possibile che ho rigato il cilindro?

Premetto è stato cambiato un annetto fa con un 75 polini e io nel restaurarla ho cambiato la marmitta mettendo una giannelli!

 

no il problema è che fà questa cosa anche a spinta se gli faccio prendere troppa velocità si inchioda tutto se la spingo piano gira e va in moto

 

o è inchiodato o non lo è e va a vuoto: fai chiarezza

per inchiodato tu hai che provi a metterlo in moto e la pedalina non va giù

se invece va giù liscia, senza attriti e non ti si muove il volano NON E' INCHIODATO ma è la trasmissione che ha un proble,a

 

se metti in moto con la marcia, è inchiodato quando (con ogni marcia tu possa provare) la ruota dietro è bloccata e il volano non gira.

 

hai montato una candela a passo corto, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si risolto era un problema alla frizione che rimaneva un pò aperta e quando davo una pedalata più forte faceva slittare la pedalina e non girava il motore!è bastata farla girare un pò e ho fatto anche un cambio olio per sicurezza!comunque risolto!si si la candela è a passo corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...