Vai al contenuto


Come reimmatricolare...nel mio caso


jonnydilepp
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

scusate se apro questa discussione che molto probabilmente è già spiegata, ma purtroppo ho difficoltà a capire cosa fare per reimmatricolare....leggo troppi post diversi e non ci ho ancora capito niente.

 

Allora.....ho una 125 Primavera di più di 30 anni (appartenuta a mio padre, e prima di lui a suo fratello), dopo aver passato quasi 10 anni chiusa in un fienile ed essendo nel frattempo cresciuto ho intenzione di rimetterla in sesto, al momento è tutta smontata per ripulirla. Ho bisogno di capire una volta per tutte.

 

Mio padre consegnò targhe e libretto al P.R.A. nel 2005 (conosciamo il numero di targa), sul foglio del PRA è riportata la dicitura "RITIRO SU AREA PRIVATA" e mi pare di aver capito che non dovrebbero esserci problemi per rimetterla in strada. Ora....non volendo stare ad impazzire per rimetterla in condizioni ASI o FMI (e perchè voglio verniciarmela del colore che voglio) per reimmatricolarla con una targa nuova devo per forza iscriverla FMI o ASI ? o per valutarla come veicolo storico mi basta fare la visita in motorizzazione per avere il libretto, andare al PRA ed in seguito essere iscritto a un club locale ?

 

Vi prego di scusarmi per l'argomento ripetitivo ma sono ad un punto fermo nel restauro non sapendo se andare a destra o a sinistra....aiutatemi e fatemi capire.

 

GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ritargarla dopo aver riconsegnato targa/documenti non ci sono alternative, passi solo attraverso iscrizione ASI o FMI, quindi devi restaurarla perfettamente originale come da fabbrica.

 

Oh...finalmente....grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non so cosa ti abbia confuso, ma la procedura è tutta spiegata nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura , che viene aggiornato ogni volta che ce n'è bisogno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...