Vai al contenuto


"Gran Circuito del Sestriere" Pinerolo ( TO ) elaborazioni?


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e non ho ancora mai avuto il piacere di partecipare ad un raduno e di vivere quelle emozioni che vedo così ben descritte nei vostri racconti! (a mia discolpa c'è da dire che sono un vespista da relativamente poco tempo :-) ).

Arriviamo al dunque: io sono di Torino e ho visto che il 21 e 22 luglio ci sarebbe questo raduno a Pinerolo, ma nel regolamento c'è scritto che non sono ammesse vespe elaborate...

Io purtroppo ho solo questa vespa (50 special con blocco del primavera) e l'ho comprata mesi fa direttamente elaborata, per di più a me non interessa minimamente "gareggiare", e parteciperei solo per provare finalmente questa nuova emozione!

 

Voi che ne pensate? avrei la possibilità di iscrivermi lo stesso o sono davvero pignoli nei controlli?

In generale con questa vespa non potrò partecipare ai raduni con la formula del "Gran Circuito di Sestriere"?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a fare un piccolo upp (scusate ma la voglia di partecipare è davvero tanta :-) ) colgo l'occasione per chiedere a coloro che hanno già partecipato a manifestazioni del genere che cosa è necessario per partecipare. Sul sito dell'edizione 2012 non trovo il regolamento. Basta essere iscritti a VR + fare la tessera FMI?O bisogna iscriversi "di persona" ad un Vespa club? la licenza turistica è necessaria per i raduni? Dove la posso fare?

 

Grazie a tutti, spero in un vostro chiarimento :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come ho capito io, devi essere inscritto ad un vespaclub facente parte del VespaClubItalia, tramite poi il tuo vespaclub potrai effettuare l'iscrizione al raduno/gara di regolarità.

Per quello che riguarda qualsiasi licenza non viene menzionato niente, per il mezzo... non credo che si mettano a guardare tutti i mezzi (anche se un 50 con motore primavera sarebbe un po' fuoriregola...) naturalmente in questo tipo di manifestazione mica vince chi ha più cavalli...

Per maggiori info ti consiglio di rivolgerti direttamante al vespaclub della tua città. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso è impossibile che siano tutte originali le vespe che ci partecipano.. Loro scrivendo così si "parano il c...o" su eventuali problemi che potresti incorrere girando su strade pubbliche con un mezzo non idoneo come il tuo. Il fatto è che tu rischi a girare con una vespa così..Soprattutto vedo dalle mie parti che i 50 li tartassano particolarmente.Per il resto non saprei come funziona. Leggiti bene il regolamento o al limite chiama chi di competenza per questa manifestazione. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte! :-) Ma se mi devo iscrivere tramite un vespaclub che fa parte del VCItalia, se mi iscrivo direttamente a quest'ultimo non va bene lo stesso? Più che altro coglierei anche l'occasione per iscrivermi a VR!

 

Per quello che riguarda qualsiasi licenza non viene menzionato niente

 

si ho notato anche io, ma nell'edizione del 2011 parlavano di licenza turistica AICS :boh:

e magari visto che fa parte del campionato rally (o qualcosa del genere) ci vuole anche quest'anno!

 

 

A mio avviso è impossibile che siano tutte originali le vespe che ci partecipano.. Loro scrivendo così si "parano il c...o" su eventuali problemi che potresti incorrere girando su strade pubbliche con un mezzo non idoneo come il tuo. Il fatto è che tu rischi a girare con una vespa così..

 

anche io penso sia così..ma visto che le "tappe" sono cronometrate, se vedono che un 50special mantiene mettiamo una media dei 60km/h qualche domanda se la fanno :lol:

 

è vero che rischio, però l'ho comprata così e mi sembra assurdo spendere soldi (se li avessi non sarebbe un problema!) per riportare tutto originale! Più che altro a Torino SEMBRA che chiudano abbastanza un occhio..poi è ovvio che se facessi in città gli 80all'ora sarebbe un altro discorso :lol:

 

Qualcuno di voi ha partecipato alle scorse edizioni e mi può dare altre info?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zedd... Avendo già partecipato a questo tipo di manifestazione ti metterò al corrente della situazione: per quanto riguarda l'iscrizione e il regolamento guarda qui http://nuke.ilvespino.it/; ma ti ricordo che con la vespa combinata in quel modo rischi parecchio dato tutta la gara si svolge come sempre su strade aperte e per chi non lo sapesse la strada per salire al Sestriere pullula di motociclisti e di conseguenza di posti di blocco.Detto questo non ti vorrei scoraggiare e ti aspetto! ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zedd... Avendo già partecipato a questo tipo di manifestazione ti metterò al corrente della situazione: per quanto riguarda l'iscrizione e il regolamento guarda qui http://nuke.ilvespino.it/; ma ti ricordo che con la vespa combinata in quel modo rischi parecchio dato tutta la gara si svolge come sempre su strade aperte e per chi non lo sapesse la strada per salire al Sestriere pullula di motociclisti e di conseguenza di posti di blocco.Detto questo non ti vorrei scoraggiare e ti aspetto! ciao!

 

Purtroppo sul sito che mi hai passato non c'è ancora scritto nulla di preciso! Ma secondo voi vale la pena iscriversi ad un vespa club ora che siamo a giugno?

Hai ragione per i posti di blocco, ma immagino anche che ci siano un sacco di vespisti :) A me preoccupava principalmente l'essere squalificato/non ammesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Purtroppo sul sito che mi hai passato non c'è ancora scritto nulla di preciso! Ma secondo voi vale la pena iscriversi ad un vespa club ora che siamo a giugno?

Hai ragione per i posti di blocco, ma immagino anche che ci siano un sacco di vespisti :) A me preoccupava principalmente l'essere squalificato/non ammesso

Zed! sono di Torino anche io (Diciamo provincia :mrgreen:) Vespisti coetanei per di più di Torino non ne trovi facilmente! Anche a me farebbe piacere partecipare al raduno,la mia è in regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...