Vai al contenuto


rapporti


vespa94
 Share

Recommended Posts

io direi che sono più per l'allungo, e se uno non abita proprio in pianura i 24/72 vanno bene e la vespa è divertente da guidare, con un ottima coppia...

 

Ti ripeto la domanda, lo dici perchè li hai provati o perchè l'hai sentito dire?

Il DR è fasato basso e ha un ottima coppia... Se è fatto bene i 22/63 se li mangia...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè l'ho sentito dire dappertutto, su altri forum e da miei conoscenti.. l'unica pecca è che il 24/72 fischia, ma io personalmente non ho provato nessuno delle due campane.. già che devo comprarne una io tuoi consigli mi saranno utili... il fischio davvero si sente così tanto? è fastidioso?? grazie djgonz

Link al commento
Condividi su altri siti

bè l'ho sentito dire dappertutto, su altri forum e da miei conoscenti.. l'unica pecca è che il 24/72 fischia, ma io personalmente non ho provato nessuno delle due campane.. già che devo comprarne una io tuoi consigli mi saranno utili... il fischio davvero si sente così tanto? è fastidioso?? grazie djgonz

 

Bè, scrivere le cose per sentito dire ha anche i suoi svantaggi... Per esempio tu hai sentito dire che i 22/63 sono lunghi, però non hai sentito dire che il DR è fasato basso e quindi avendo molta coppia i 22/63 li tira perfettamente, quindi il discorso cambia... Per questo è consigliabile scrivere solo quando si è strasicuri, e tutta questa sicurezza la puoi avere solamente provando di persona...

Comunque, il fischio dipende da te se ti piace o no... A me piace ma non è detto che possa piacere anche a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, per il fischio è sempre meglio sentire entrambe le...campane! :mrgreen:

 

ok ok...questa era pessima :azz:

 

comunque sono anch'io per il 22/63 DE sul DR 102...soprattutto se è come il mio rettificato a 112 :mrgreen: in seconda si prende i 40 all'ora e la ripresa c'è tutta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene, quindi vedrò di prendere i 22/63.. ma se tenessi il 16/10?? ah, ho trovato un carburatore dell'orto SHBC 19/19 con collettore per la 50 special, bocchettone, filtro aria e starter a 77€, buono secondo voi?? altra domanda, dove posso sentire, magari in un video, la differenza tra le due campane???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene, quindi vedrò di prendere i 22/63.. ma se tenessi il 16/10?? ah, ho trovato un carburatore dell'orto SHBC 19/19 con collettore per la 50 special, bocchettone, filtro aria e starter a 77€, buono secondo voi?? altra domanda, dove posso sentire, magari in un video, la differenza tra le due campane???

 

no col 102 metti almeno il 19, il 16/10 è piccolo e devi sempre stare a gas spalancato per farlo andare... A 77€ se è messo bene e completo di tutto è un buon prezzo...

Il fischio in un video non lo senti, lo dovesti sentire dal vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,quando aprirò il motore per montare i rapporti 22/63 sono obligato a cambiare cuscinetti e paraoli?

 

Se non pieghi i paraoli nel toglierli e non prendi a martellate i cuscinetti per estrarre i vari organi non c'è bisogno di cambiarli...però visto che ci sei e apri il motore valuta l'idea di "cambiare il cambiabile" così non ci rimetti più mano per un bel periodo di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è meglio la denti dritti, solo il fatto che fischia quando lasci il gas, mi sembra ..in compenso puoi cambiare senza schiacciare la frizione, il tutto senza devastare nulla, perchè il moto circolare o comunque radiale non viene trasformato da radiale a assiale come nell' elicoidale ma rimane così com'è e questo appunto per l' orientamento dei denti sugli ingranaggi!! in pratica con una differenza minima il vicnitore è la denti dritti, però devi sopportare il fischio, c'è a chi piace e a chi no.. Poi sono scelte!! io infatti ho messo la 24/72 col 102 dr che avevo e devo dire che è un onore sentire quel lieve sibilo/fischio all'avvio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate che rapporti mettere su una prima serie?

Originali dovrebbero essere 18/67, domani se ho tempo provo con la formula che ho trovato.

Configurazione:

carburatore 16/10

cilindro Dr75

marmitta a banana

ruote da 9"

 

Ora la vespa a 55km/h sembra che vada fuori giri, gli manca qualche dente ma non so che scelta fare. mi rivolgo a voi saggi!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate che rapporti mettere su una prima serie?

Originali dovrebbero essere 18/67, domani se ho tempo provo con la formula che ho trovato.

Configurazione:

carburatore 16/10

cilindro Dr75

marmitta a banana

ruote da 9"

 

Ora la vespa a 55km/h sembra che vada fuori giri, gli manca qualche dente ma non so che scelta fare. mi rivolgo a voi saggi!!

grazie

 

ruota posteriore da 10"

Link al commento
Condividi su altri siti

..in compenso puoi cambiare senza schiacciare la frizione..

 

...e dopo questa guai a chi apre un post per dire che ha la frizione consumata o che non stacca, che non sa quale olio usare e deve cambiare la crociera perchè è usurata...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...