Vai al contenuto


rinascita della mia 50 l 68'


nicola a
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho deciso di postare le foto della mia vespa dopo il restauro eseguita in modo " magistrale " da Roberto de Poli e Fabio Bortoletto.

La vespa in questione è una 50 l "allungata" del 1968.

Un modo come un altro di rendevi partecipi della mia felicità.

Mancano le foto della vespa prima del restauro....appena Roberto le invierà posterò anche queste.

Nella 1° foto i " restauratori " e in basso sullo sfondo mia figlia .

 

 

Saluti

 

Nico

001.jpg

003.jpg

004.jpg

005.JPG

006.JPG

009.JPG

010.JPG

011.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti !

 

Mi manca solo il gancio della sella e due adesivi " miscela al 2%"

e consigli per il rodaggio",

poi vediamo se montare il ruotino di scorta.

L' Idea è quella di iscriverla al F.M.I.

 

Saluti

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in foto

http://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in foto

http://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg

 

Bravo !

Sei l' unico che si è accorto della bobina !

Una volta sistemato il motore è stata cambiata la bobina interna con una esterna più pratica .

Mentre per quello che riguarda il copri volano non sono sicuro di quello che dici , è vero che le " N" e le " L " di prima serie avevano il tipo vecchio ,

ma le allungate dell ultima produzione le allungate penso ( ma non ne sono sicuro ) montassero quello simile allo " special ", controllerò su una vecchia 50 l allungata conservata di un signore che abita in zona qui da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e complimenti, è molto bella!

Pochi dettagli di correggere:

 

  • coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V';
  • asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976);
  • sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore;
  • il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto;
  • le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito).

Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti, è molto bella!

Pochi dettagli di correggere:

 

  • coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V';
  • asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976);
  • sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore;
  • il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto;
  • le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito).

Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero.

 

:mrgreen:

 

Cacchio sei proprio micidiale...io riconosco a fatica i colori....:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti, è molto bella!

Pochi dettagli di correggere:

 

  • coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V';
  • asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976);
  • sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore;
  • il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto;
  • le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito).

Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero.

 

Grazie delle correzioni.

 

Saluti

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho deciso di sistemare i due cerchi originali ,

in modo da usarli come ruote di scorta ,

il problema è che mi servirebbe il codice colore per farmi fare la tinta in colorificio.

 

Qualcuno conosce il codice ?

 

Grazie in anticipo delle eventuali risposte.

 

Saluti e a presto

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...