Vai al contenuto


px 150 che pignone montate?


francovespa
 Share

Recommended Posts

salve ho praticamente un px150e arcobaleno rifatto totalmente. No posso lamentarmi perchè va bene e consuma poco e soprattutto ha una bella spinta da qando ho aggiunto una sip road; vorrei pero' guadagnare qualcosa in velocita cd "di crociera" per avere un motore che urla di meno. Qualcuno ha provato il pignone 22 denti su gt originale e come si è trovato? La IV continua a tirarla bene oppure tenderebbe a sedersi alla prima salita oppure andando in due?

grazie a tutti per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi aiuta? Penso che con il padellino originale sarebbe difficile tirare il 22 ma con la sip forse........?!?! Non vorrei cambiare il gt perché il mio originale è praticamente nuovo

 

in vero più la marmitta è chiusa meno giri motore fai e tiri meglio rapporti lunghi che non corti!!!

 

Con la Sip Road in vero i giri aumentano e il rapporto originale da 21 è più che giusto!

 

Consiglio puntale getto da 106 punti con la SIP road se non lo hai fatto sei magrissimo di carburazione la vespa è ruvida e potresti aver scambiato il suo nervosismo come rapporto corto, in vero magari è solo magra... e magra gira ruvida ed isterica.... e se tiri a lungo.....

 

quindi la sip road necessita di un puntale getto max di almeno +4 punti (se 100 orig 104 se 102 orig 106)... e di un rapporto appena più corto..... quello da 21-68 DE è quindi giusto se non lungo e non viceversa!!!

 

Indica marca e pressione gomme, se sono VEE RUBBER sono sottodimensionate , se sgonfie anche, diminuisce il rotolamento e quindi il rapporto si accorcia....

 

se nonostante tutto la trovi comunque corta.... dopo aver messo il getto e gonfiato le gomme a 2,2 post e 1,5 ant.... le gomme ME1 Metzler sono gomme ben alte e allungheranno il tuo rapporto.... eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta della info. Come puntale ho il 105. In pratica il mio motore era un arc web ma riducendolo ha messo su gt 150 che avevo +colonna completa del 150+IV e 21 denti sempre del 150. Controllato subito il discorso pneumatici e ti farò sapere. Forse la mia è solo una impressione perché effettivamente a 80kmh la vespa viaggia con un filo di gas benissimo...... A proposito sarebbe utile secondo te fare il foro sul filtro sopra il freno aria?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Scusate per l'errore volevo scrivere arc 125 e non web (diavolo di una tastiera. ....)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

....rifacendolo e non riducendolo.....

Forse è meglio che torno ad usare carta e penna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...