Vai al contenuto


Finalmente si inizia 50r 76'


10r3nz0
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti...dopo un po di tempo che sono sparito dal forum causa lavoro e pochissimo tempo libero, finalmente da poco più di un mese ho iniziato a comprare un po di pezzi qua e la...dopo ripensamenti tra 90 o 102 ho deciso la faccio 75.

Ho trovato dei 75 Olympia a un buon prezzo e li ho presi subito...tanto non ho intenzione di fare lunghi spostamenti in vespa e quindi vanno più che bene.

Ora ho i seguenti ricambi:

 

Albero motore RMS

Olympia 75cc 3 travasi

Kit completo cuscinetti e paraoli Skf

Kit completo guarnizioni

Kit revisione 16/10

Padellino Sito Plus

Kit silent block con perno motore

 

A breve prenderò i dischi frizione e tra circa 2 settimane salvo imprevisti si inizia..

1c7188532783246070e80b6abf53329d.jpg[/img]

 

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Purtroppo ancora non sono riuscito a iniziare...causa lavoro... Sono passato da lavoro 0 a 200 lavori tutti insieme...meglio lavorare che stare fermi

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dopo 7 mesi di assenza sono tornato....purtroppo causa vari imprevisti, e finalmente con gioia posso dire di aver trovato lavoro fisso e che mi piace, ho avuto poco tempo per stare sul forum e mettere mano alla vespa allora ho ingaggiato un amico per rifare il motore della vespa, si è occupato lui di rifarlo con calma (si fa per dire è stato velocissimo) metto qualche foto, in pratica ora vorrei fare un po do rodaggio smantellare tutto e passare alla carrozzeria... 907877df0a1ae39a842d44e679bc8e89.jpg il motore appena smontato e lavato

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di montare le ruote da 10' della vespa 90, così la rapportatura sarà corretta.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si sono già montate...l'ho acquistata con la ruote da 10 montate e le 9 da parte perché avevano piegato un cerchio, cambia la rapportatura in base al diametro del cerchio?? Tipo quando ai cambiano pignone e corona su una moto??

 

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Si,con la ruota di maggior diametro allunghi i rapporti.

Sulla vespa con ruote da 9" la primaria è più lunga rispetto ai modelli 50 con ruota da 10",questo per avere più o meno lo stesso rapporto finale.

Di solito la primaria originale della Vespa con ruote da 9" si utilizza con il 75 sulle Vespe con ruote da 10".

Diciamo che sei a posto così. Forse prima la Vespa soffriva un po' con le ruote da 10" ed il 50 originale.

Non ho trovato un tre travasi 75 di quella marca sul loro sito,hanno solo il sei travasi.

Questo è il cerchio aperto per la modifica.

Cerchio aperto maggiorato 3x10.jpg

Quello della Vespa 90 è quello detto chiuso e va su un altro tipo di mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si il gruppo termico che hai visto e come il mio ma non capivo se erano 3 o 6, travaso dato che uno sembrava diviso in 3...perfetto quindi con le marce sono ok tanto con 3 marce non volevo mettere un g.t. esagerato, si ho le ruote aperte come quella che hai messo, per ora per quei pochi metri che ho fatto sembra che vada abbastanza ho anche montato il 19 perché il 16/10 ormao era andato

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Si,con la ruota di maggior diametro allunghi i rapporti.

Sulla vespa con ruote da 9" la primaria è più lunga rispetto ai modelli 50 con ruota da 10",questo per avere più o meno lo stesso rapporto finale.

Di solito la primaria originale della Vespa con ruote da 9" si utilizza con il 75 sulle Vespe con ruote da 10".

Diciamo che sei a posto così. Forse prima la Vespa soffriva un po' con le ruote da 10" ed il 50 originale.

Non ho trovato un tre travasi 75 di quella marca sul loro sito,hanno solo il sei travasi.

Questo è il cerchio aperto per la modifica.

[ATTACH=CONFIG]162200[/ATTACH]

Quello della Vespa 90 è quello detto chiuso e va su un altro tipo di mozzo.

 

Hai ragione, mi sono sbagliato...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho provato a capire come contano i travasi ma non ho trovato una regola precisa.

Ho solo chiesto nel caso ci fosse stata anche una versione a tre travasi.

Questo è quello di adesso che dicono essere il sei travasi.

Olympia 75.jpg

Alla base ci sono tre aperture come sui tre travasi e altri cilindri.

Il segno distintivo dovrebbero essere queste quattro aperture all'interno dette unghiate.

Olympia 75 6T.jpg

Invece all'interno dei cosiddetti tre travasi c'è un solo foro al posto delle unghiate. Non mi preoccupa questa differenza.

Con questa marca si risparmia qualche euro.Pensavo ci fosse anche l'alternativa al tre travasi,niente di più.

Seppe,non ti preoccupare,prima o poi farò una lunga lista dei miei errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho provato a capire come contano i travasi ma non ho trovato una regola precisa.

Ho solo chiesto nel caso ci fosse stata anche una versione a tre travasi.

Questo è quello di adesso che dicono essere il sei travasi.

[ATTACH=CONFIG]162201[/ATTACH]

Alla base ci sono tre aperture come sui tre travasi e altri cilindri.

Il segno distintivo dovrebbero essere queste quattro aperture all'interno dette unghiate.

[ATTACH=CONFIG]162202[/ATTACH]

Invece all'interno dei cosiddetti tre travasi c'è un solo foro al posto delle unghiate. Non mi preoccupa questa differenza.

Con questa marca si risparmia qualche euro.Pensavo ci fosse anche l'alternativa al tre travasi,niente di più.

Seppe,non ti preoccupare,prima o poi farò una lunga lista dei miei errori.

Si ho montato questo g.t, è quello che ho trovato meno caro online.. almeno non è l' RMS

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sto sverniciando per non sabbiare....causa spesa imprevista.....sono a buon punto tanto sono sempre al lavoro in 2 giorni ho tolto quasi tutta la vernice...il telaio per fortuna non ha ruggine o buchi...

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 month later...

Ci siamo quasi ragazzi..manca poco.. devo trovare il tempo di collegare tutti i fili, montare carburatore e metterla in moto 9a3bffe6c57a04023364dbbcaad76ded.jpg86ee2f76c50db07233fd15af44791219.jpg0bc03a99510bc94bfbd577c1230f6e49.jpgf41c1465ee65c537287a8adc346f85eb.jpg699b7aa5fbbfea363cbf9cb4fc1d7d1f.jpg

 

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...