Vai al contenuto


si possono usare vecchie ganasce?


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi smontando vecchi mozzi di un pxe ho trovato montate su di essi le vecchie ganasce con amianto originali piaggio,la vespa in questione e' stata per anni all'aperto anche se le ganasce non hanno preso acqua ed altro,dandogli una pulita e una scartavetrata posso montarle sotto il mio px o con il tempo le ganasce si rovinano e frenano meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

le newfren neanche a regalo si impastano facilmente ho sempre usato Ferodo,ma portando le vespe di amici che ancora montavano le originali ho notato che la frenata era migliore della mia e piu modulare,e allora visto che ne ho ritrovato un paio chiedevo,se mi dici che non si rovinano con il tempo Joedreed le montero'

Link al commento
Condividi su altri siti

No Luca, le new fren mi hanno rigato il tamburo, meglio le originali!!!

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Boh, io le ho montate su due vespe e frenano bene. Adesso non credo di tirar giù tutto. Magari erano difettose le tue perché prima di montarle avevo letto in giro e in tanti le montano

Link al commento
Condividi su altri siti

Le newfreen con i tagli le ho sempre usate sulle mie vespe ma da un pò di tempo a questa parte mi sembra che siano peggiorate in qualità frenante,ormai finisco la scorta che ho e poi cambio marca.Le originali piaggio nifo alla fine mi sa che sono le migliori,durano un pò meno ma come frenata per me sono superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le originali piaggio nifo alla fine mi sa che sono le migliori,durano un pò meno ma come frenata per me sono superiori.

LA piaggio non da piu' le nifo da circa 1/2 anni. Quelle che danno adesso frenano molto meglio delle NIFO, quasi ai livelli di quelle anni 80 con l'amianto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia ste ganasce :testate:

Le Newfren le ho provate di recente, quelle con i tagli, non obliqui ma longitudinali (GF 0128 EVO), non frenano proprio, sembrano talmente dure da non far presa sul tamburo, tolte dopo circa 130 Km per rimettere le Olimpya 79777 che uso ormai da diversi anni, da quando avendo provato Piaggio sia "liscie" che marchiate "NIFO" non mi sono trovato niente bene.

Ora le Olympia che ho messo al posto delle Newfren, non vanno granchè bene (sempre molto meglio delle Newfren), non vorrei che fossero "cambiate", oppure le Newfren mi hanno "rovinato" la pista del tamburo :mah: dovrei provare a smontare, carteggiare e rimontare, ma finora non ho avuto occasione (e voglia :testate: )di farlo.

Il problema, mi sembra sia, che ormai sono tutti "distributori/rivenditori", quindi non si sà mai cosa si compra (nel senso di chi produce ciò che si compra).

Se non risolvo con le Olympia, toccherà provare le "nuove" Piaggio che dice Vol, sperando di non incappare in quelle "vecchie" o in un'altra produzione "parallela".

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

due ganasce nuove originali costano 6 euro, perchè rischiare con l'amianto...

 

LA piaggio non da piu' le nifo da circa 1/2 anni. Quelle che danno adesso frenano molto meglio delle NIFO, quasi ai livelli di quelle anni 80 con l'amianto.

 

Vol.

 

vero le ho cambiate da poco al posteriore e frenano strabene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'incolumità tua e delle persone che sono vicino a te, non scarteggiare nulla, la semplice mascherina non serve a nulla contro l'amianto, le polveri d'amianto sono ppm3 - ppm7 le più feroci per silicosi e cancri dei polmoni fulminanti. Mi sa che stai giocando con il fuoco su un pozzo di petrolio. Chiudile in carta bistrato metallica e cerca di capire come poterle dismettere senza arrecare danno alle persone. Sei passibile anche di problemi di carattere ambientale. L'amianto non è un gioco. E' follia usarle, scarteggiarle ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con Mauro, io l'amianto non lo toccherei mai, è pericolosissimo. Vai a leggere cosa è successo a quei poveretti che ci lavoravano, altro che scarteggiare delle ganasce da 10 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge le puoi usare, non si possono commercializzare o cedere a terzi. Non puoi gettarle o buttarle nei rifiuti normali, vanno smaltite in maniera specifica. Detto questo mi associo a chi ti dice di non toccarle, sono pericolose se le vai a modificare.

Ripeto hanno l'amianto, decidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve ragazzi smontando vecchi mozzi di un pxe ho trovato montate su di essi le vecchie ganasce con amianto originali piaggio,la vespa in questione e' stata per anni all'aperto anche se le ganasce non hanno preso acqua ed altro,dandogli una pulita e una scartavetrata posso montarle sotto il mio px o con il tempo le ganasce si rovinano e frenano meno?

 

Per tutte le considerazioni che sono state espresse sull'amianto e le sue polveri, ti consiglio caldamente di acquistare delle nuove ganasce!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...