Vai al contenuto


marma giannelli


Interettore60
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, vorrei come al solito un vostro prezioso aiuto, ringraziandovi in anticipo.

Mi hanno regalato una marma giannelli con silenziatore per 125/150, in buonissime condizioni(il proprietario ha liberato un po il box, ed ha ritenuto regalarmela).

Certo e' come tutte le marmitte usate unta, ma mi han detto che dovrei darci del petrolio bianco, per farla tornare il piu' possibile pari al nuovo.

ora cosa chiedo come aiuto:

- mi dite se non e' corretto usate il petrolio bianco, con cos'altro potrei trattarla?

- il mio PX e' 125 ma monta GT 150 orig Piaggio, con carburo orig 20/20 e getti orig non sostituiti, montando la giannelli, come devo comportarmi con i getti?

- essendo un 125 ho un 20 denti, ma mi sono procurato anche un 21 denti, montando quest'ultimo in cosa ci quadagno?, se ci guadagno.

Vi ringrazio, ed attendo prima di iniziare la pulizia della marma.

interettore60

$(KGrHqN,!k8E6B10BUE2BOrtkV0-Ww~~60_57.jpg

DSC06071.jpg

Modificato da Interettore60
Link al commento
Condividi su altri siti

Il petrolio bianco danni non ne fa, è un po' poco aggressivo, prova e vedi che risultato ottieni..

Per il freno aria e il polverizzatore io monterei un 160 BE3 e con la giannelli partirei con un getto massimo da 104, poi vedi che colore ha la candela (io monterei un grado 7 NGK) monterei anche il pignone da 21 denti, avendo la quarta corta anche se hai la giannelli dovresti tirare la quarta senza problemi, raggiungendo una velocità massima un po' più adeguata al traffico di statali e tangenziali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio per le risposte, quindi se il petrolio bianco e' poco aggressivo, allora cosa mi consigliate di usare?

So pure io che cambiamenti in prestazioni non ne dovrei avere, vorrei montarla solo per un fatto di sound ed appunto poca roba in prestazione.

Per il pignone a 21 denti, visto che ne sono in possesso, mi chiedo perche' non montarlo, almeno potrei trovarmi con la quarta un po piu' lunga.

Per la carburazione inizio con 104, interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per avere un po' di brio, sul px125 arcobaleno, la ricetta classica "dei poveri" era quella di montare il gruppo termico 150 piaggio, i getti del 150 e il pignone del 150 (21 denti), non avresti così la quarta più lunga ma tutte le marce un po' più lunghe, avresti un po' di brio in più e qualche km/h in più di velocità massima, grazie appunto al pignone da 21.

La giannelli, secondo me è come la Polini e molte altre marmitte simil-espansione, ti darà qualche giro al minuto in più di allungo e di certo non arriverai a 120kmh ma se il motore è tutto in ordine i 100kmh non saranno più così lontani.

Io parlo per esperienze personali, poi magari io son stato molto fortunato... e a voi tutti auguro anche di meglio! :ok:

Buon lavoro!

 

P.s. per pulire la marmitta usa uno sgrassatore qualunque, chante clair o similari.

Modificato da pulun
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dal 125 al 150 arcobaleno cambiano tutti i getti, persino la ghigliottina: il 150 monta freno aria 160, polverizzatore be3 e getto max 100 o 102, getto minimo 48 e ghigliottina 6823.01

La ghigliottina puoi anche lasciare quella del 125 ma gli altri getti cambiali.

Questi sono solo consigli, poi vedi tu.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...