Vai al contenuto



Vespa 50 prima serie


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, domani vado a prendermi la vespa 50 prima serie dallo scienziato.

sinceramente non mi piacciono molto le foto che ha messo nel sito e quindi dopo averla presa ne posterò alcune fatte da me, intato sulla base di quelle che già sono in vostro possesso sul sito, marmitta esclusa, cosa mi devo procuare e soprattutto; dove e a quanto più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

... a disposizione, tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono lo stesso prodotto, per cui ovviamente preferisci quella che costa meno. Sappi che si trova nei negozi a 18-20€ senza troppa difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, rimango a rieti domani pomeriggio e mi faccio un bel giro allora, grazie

a breve metterò delle foto anche se più o meno conoscete già il mezzo.

Comunque il tizio che me l'ha venduta e che si è ben distinto qui sul sito è un po strano effettivamente, sorvolo su alcune cose successe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma chi sarebbe lo "scenziato"? Da come ne parli, sembrerebbe come se noi dovessimo conoscerlo. Almeno, questo è l'impressione che ho avuto, leggendo il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, hai presente il tizio che in un post disse che voi non gli davate retta, che eravate un gruppo e ke poi disse che aveva condotto un esprimento?

ho visto la sua vespa in vendita su un giornale locale e mi sono messo in contatto con lui, poi quando ho visto che non era messa proprio bene gli ho chiesto qualche aiuto e lui mi ha dato il link di questo sito dicendomi che erano già presenti delle foto sulla mia vespa e che se mi serviva qualcosa potevo chiedere qua (se avevo tempo da perdere o robe simili, adesso non ricordo)

io mi sono detto "tentar non nuoce" e dopo aver seguito alcune vostre discussioni ho deciso di registrarmi per chiedere aiuto e discutere di altre cose insieme.

e devo dire che non mi è andata male, anche perchè marben mi ha fatto pensare di rimanere a rieti dopo pranzo e girarmi dei negozi per la marmitta e spero che altri di voi mi daranno altri consigli in seguito

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perfetto, chiarissimo. Voglio sperare che la vespa sia migliore del suo ex proprietario. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La sua arroganza, è stata determinante per il bannaggio che ha ricevuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la vespa!

..e pensare che ho passato una mezz'oretta buona a cercare 'sto scienziato in giro per il forum!

Complimenti per la sagacia...

 

Buon divertimento con la tua nuova Vespa e benvenuto su VR.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che io ho definito scenziato per via del suo infelice post, sul sito aveva per soprannome: il punitore

ed è stato quello che disse che siete chiusi in gruppi e non aiutate i nuovi, comunque in sisteti posso dirti che è quello che ogni volta rispondeva sgarbato e fuoriluogo, fatte rare eccezioni

oggi ha piovuto tutto il tempo e non ho potuto fare delle belle foto in quanto ho alcuni problemi "logistici" a casa, spero che domani il tempo mi conceda almeno 5 minuti, sono due giorni che non fa altro che piovere.

comunque per chi avesse visto il topic del suddetto utente con le foto del mezzo... sono stati troppi 400 euro?

oltre alla vespa mi ha dato un gt 50 originale piaggio (lo stemma c'è, poi spero sia di questo modello) senza pistone e gli altri due semicarter visto che quello che è montato adesso è fatto da due metà diverse per via di non so che tipo di idea dello zio (mi ha raccontato una storia molto romantica ma credo che volesse solo coprire una sua cazzatà)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie inoltre per il link, ma devo confessarvi una cosa..........................

 

 

 

 

 

dunque, io ho 18 anni e so fare parecchi lavori manuali ma non ho avuto molto a che fare con mezzi d'epoca.

oltre alla suddetta vespa ho solo una bici di quelle con i freni a bacchetta e adesso sono in contatto con l'essere sopra citato per portargli via il suo fantic motor (sempre 50cc) battendo sul fatto che è smontato per tirare un po il prezzo

Per questo motivo parecchie cose non le so proprio e spesso sarò vostro "cliente"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, e quello dice che siete un "gruppo chiuso" e che non aiutate i nuovi, mha.

 

"ON OT comunque ho parlato con il suddetto per il suo fantic, dopo avermi detto che ci è affezionato etc ha detto, dammi 100 euro e te lo do completo ma a pezzi, accetto?OFF OT"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, per 100 euro, penso che ne valga la pena, visto che ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie inoltre per il link, ma devo confessarvi una cosa..........................

 

 

 

 

 

dunque, io ho 18 anni e so fare parecchi lavori manuali ma non ho avuto molto a che fare con mezzi d'epoca.

oltre alla suddetta Vespa ho solo una bici di quelle con i freni a bacchetta e adesso sono in contatto con l'essere sopra citato per portargli via il suo fantic motor (sempre 50cc) battendo sul fatto che è smontato per tirare un po il prezzo

Per questo motivo parecchie cose non le so proprio e spesso sarò vostro "cliente"

 

Beh, siamo quasi coetanei, io ne ho 19. E anch'io, in tenerissima età, ho iniziato ad smontare-rimontare-aggiustare con le bici coi freni a bacchetta. Del resto, sono le uniche "bacchetta" che posso permettermi! :roll::mrgreen::mrgreen:

 

La Vespa è un mondo sì complesso, per la vastità dei modelli e per l'enorme numero di pezzi che si sono avvicendati da una versione all'altra, ma è pur sempre un mezzo che ha fatto della semplicità di funzionamento il suo cavallo di battaglia. La 50 che hai preso, inoltre, è un mezzo veramente semplice da smontare e restaurare.

L'importante è procedere con un poco di prudenza, consapevoli di avere in mano un piccolo "pezzo di storia".. per cui chiedi consigli e cerca nelle discussioni passate.. Nelle varie fasi, troverai qualcuno che ci è già passato (magari commettendo i suoi errori!) ma che saprebbe indirizzarti.

Che dire, aspettiamo foto dettagliate e l'inizio dei lavori.

 

Buon restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

preso anche il fantic, prima rimonto questo che già mancano i pezzi, poi mi dedico alla vespa altrimenti non ci capisco niente.

oggi sono andato in un concessionario di rieti e mi hanno chiesto 58 euro per la marmitta della vespa però ricambio originale, che faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se è quella con lo scarico nel semiguscio superiore, ed è verniciata col trasparente marroncino, direi che li vale, data la rarità. Se è un padellino normale, nero e con lo scarico nella parte bassa, tanto vale una Sito da 20€. ;-)

 

Tienici aggiornati :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto, la presenza della 500 che mi è stata regalata da un mio zio nelle foto è"puramente casuale"

x la marmitta purtroppo i 58 erano riferiti ad uno scarico nero opaco uguale a quello del link di ebay

ps, forse ho esagerato con il numero di foto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...