Vai al contenuto


asse ruota anteriore vespa gl 63 aiuto!


freebillo
 Share

Recommended Posts

salve amici vespisti,

devo sostituire il perno asse ruota anteriore della mi GL del 63, che io sappia dovrebbe essere lo stesso della 160gs del 63, e diverso da quello per sprint,rally..ecc disponibile nei vari negozi online (tonazzo, vespatime, ecc) lo danno per compatibile con i modelli successivi al 63

http://www.officinatonazzo.it/Forcelle-Mozzi-Perno-asse-ruota-anteriore-per-Vespa-GL-Sprint-Super-GT-GTR-Rally-TS.1.15.18.gp.3550.uw.aspx

ne sapete qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve amici vespisti,

devo sostituire il perno asse ruota anteriore della mi GL del 63, che io sappia dovrebbe essere lo stesso della 160gs del 63, e diverso da quello per sprint,rally..ecc disponibile nei vari negozi online (tonazzo, vespatime, ecc) lo danno per compatibile con i modelli successivi al 63

http://www.officinatonazzo.it/Forcelle-Mozzi-Perno-asse-ruota-anteriore-per-Vespa-GL-Sprint-Super-GT-GTR-Rally-TS.1.15.18.gp.3550.uw.aspx

ne sapete qualcosa..

 

Non so dirti se e' compatibile con quello della GS, ma di sicuro non ha la sede chiavella come le successive sprint, GT etc.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

volumexit, ciao

dai cataloghi piaggio quello GL e GS sono uguali codice ricambio 92278....ma non sono riuscito a trovare quello adatto alla GL in nessun negozio!

penso che per essere sicuro di comprare quello giusto, dovrò smontare il vecchio e vedere come e fatto!

comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

anche io penso che per essere sicuri devi verificare il perno che hai montato attualmente e acquistarlo di conseguenza: anche io stò restaurando una GL e domani guardo il perno vecchio ma mi pare che sia quello della foto indicata da te.Ti faccio sapere domani sera

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

 

anche io penso che per essere sicuri devi verificare il perno che hai montato attualmente e acquistarlo di conseguenza: anche io stò restaurando una GL e domani guardo il perno vecchio ma mi pare che sia quello della foto indicata da te.Ti faccio sapere domani sera

Quello indicato ha la sede chiavella, il perno originale GL ha una flangia con due tacche nelle tacche si agganciano due pernetti che ci sono sul tamburo. Poi magari va bene lo stesso ma non ci puoi montare la chiavella a meno di non cambiare anche il tamburo. Infine si deve controllare se la vite senza fine del contachilometri e' compatibile con quella della GL.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici! Siete sempre di grande aiuto!

Vorrei smontarla questi giorni, visto che ho la polmonite, e credo che per quest anno la mia Gielle non farà molti km..che peccato!

Avere 3 vespe da far girare, di cui due da rodare, e non poter fare neanche un km! Rabbia pura!

A presto vespamici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici! Siete sempre di grande aiuto!

Vorrei smontarla questi giorni, visto che ho la polmonite, e credo che per quest anno la mia Gielle non farà molti km..che peccato!

Avere 3 vespe da far girare, di cui due da rodare, e non poter fare neanche un km! Rabbia pura!

A presto vespamici

 

Ciao,

innanzitutto auguri per una pronta guarigione ( ho un amico che ha avuto la polmonite ed è stato pure in ospedale per 15gg) e per quanto riguarda il perno del mozzo anteriore ha ragione

Volumexit in quanto l'originale GL ha una flangiatura dove vanno ad infilarsi i denti del tamburo anteriore e quindi diverso da quello visto da te su Tonazzo.

Ti allego le foto del perno che ho a casa ( c'è ancora il cuscinetto montato): perchè devi sostituirlo?

Se ti serve e ti va bene io ho quello in foto in più,fammi sapere..

2013-07-02-152.jpg

2013-07-02-153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pier1974,

sto diventando pazzo dentro casa...sono gia 15 gg!

devo cambiarlo perche dal lato dove va il bullone di bloccaggio (non il tamburo) ho la filettatura alla frutta, visto che devo cambiare i cuscinetti e ci metto le mani, cambio anche il perno!

ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! se tu ne hai uno in piu e lo vuoi vendere...ci mettiamo d accordo!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie pier1974,

sto diventando pazzo dentro casa...sono gia 15 gg!

devo cambiarlo perche dal lato dove va il bullone di bloccaggio (non il tamburo) ho la filettatura alla frutta, visto che devo cambiare i cuscinetti e ci metto le mani, cambio anche il perno!

ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! se tu ne hai uno in piu e lo vuoi vendere...ci mettiamo d accordo!

ciaoo

Ragazzi, continuate in privato. Sono contento che forse hai risolto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...