Vai al contenuto


Perplessità su incentivi


lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

mi sono incasinato, ormai da diverse settimane, sul restauro di una primavera. Questa non ha né documenti ne targa. Tramite un "amico" sono riuscito a risalire al numero di targa ed al vecchio proprietario. Facendo un certificato cronologico tornano tutte le informazioni. Sul certificato cronologico, sono spillati un paio di fogli fotocopiati che arrivano dalla motorizzazione di La Spezia ( quella in cui era registrata la veletta) ed in fondo a questi fogli, appena leggibile, c'è scritto "si annota la cessazione della circolazione del veicolo per DEMOLIZIONE".

Un paio di domande:

- come posso fare a sapere se è stata demolita per avere gli incentivi statali? A chi mi posso rivolgere? Su altri post leggevo che si dovrebbe chiedere all'ente che li ha erogati: regioni, stato, province. Qualcuno si è mai avventurato in questa ricerca?

- l'estratto cronologico è diverso dal certificato cronologico? Quali sono i documenti producibili dall'ACI/PRA necessari alla reimmatricolazione?

grazie a tutti

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che anno è stata demolita?

L'estratto cronologico è quello che hai fatto al pra o all'aci ed è un documento utile alla reimmatricolazione, se non ricordo male la prima campagna di incentivi per i ciclomotori e motociclie è stata nel 1997.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si legge malissimo la data di demolizione!! È 199. l'ultimo numero è illeggibile. Posso trovarlo in qualche altra maniera? Se è antecedente al 1997 è SICURANENTE stata demolita NON PER INCENTIVI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si legge malissimo la data di demolizione!! È 199. l'ultimo numero è illeggibile. Posso trovarlo in qualche altra maniera? Se è antecedente al 1997 è SICURANENTE stata demolita NON PER INCENTIVI?

 

Se non si legge vai all'ufficio dove hai fatto l'estratto e te la fai rifare (gratis) perchè un documento che costituisce una certificazione di informazioni e dati deve essere leggibile senza interpretazioni di sorta! :rabbia:

Ti ripeto, non sono sicuro dell'anno della prima attivazione degli incentivi,...:roll: se antecedente a questo, puoi reimmatricolarla senza problemi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se non si legge vai all'ufficio dove hai fatto l'estratto e te la fai rifare (gratis) perchè un documento che costituisce una certificazione di informazioni e dati deve essere leggibile senza interpretazioni di sorta! :rabbia:

Ti ripeto, non sono sicuro dell'anno della prima attivazione degli incentivi,...:roll: se antecedente a questo, puoi reimmatricolarla senza problemi.

:ciao:

Quoto. :ok:

 

L'anno dei primi incentivi per le moto è proprio il 1997, cominciarono l'11 agosto 1997, per la precisione.

Comunque, è tutto spiegato qui, nel primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. :ok:

 

L'anno dei primi incentivi per le moto è proprio il 1997, cominciarono l'11 agosto 1997, per la precisione.

Comunque, è tutto spiegato qui, nel primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

 

 

Che differenza c'è tra certificato cronologico ed estratto cronologico?

è normale che vi siano delle fotocopie insieme al certificato cronologico, provenienti, suppongo, dal PRA di la Spezia??

:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che differenza c'è tra certificato cronologico ed estratto cronologico?

è normale che vi siano delle fotocopie insieme al certificato cronologico, provenienti, suppongo, dal PRA di la Spezia??

:mah::mah:

Sono la stessa cosa: una visura in bollo, solo che dovrebbe contenere TUTTI i passaggi di proprietà e le eventuali vicissitudini burocratiche del veicolo.

 

Le fotocopie sono le copie dei dati cartacei del veicolo, che non sono nel database telematico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto girare, alla motorizzazione ho trovato un ing. molto disponibile il quale mi ha dato un appuntamento per dare un'occhiata ai numeri di telaio della vespa prima che passi per la carrozzeria. Questo perché la V iniziale della sigla non si legge benissimo. Ed in ogni modo, prima di spendere altri bei soldini con la carrozzeria, penso sia una sicurezza far vedere la vespetta all'ing.

Un'altra domanda: potreste postare una foto dei fori attraverso i quali passano i cavi che vanno dentro il vano dello sportellino? È meglio se apro un tread apparte!!!!!;-):lol::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto girare, alla motorizzazione ho trovato un ing. molto disponibile il quale mi ha dato un appuntamento per dare un'occhiata ai numeri di telaio della vespa prima che passi per la carrozzeria. Questo perché la V iniziale della sigla non si legge benissimo. Ed in ogni modo, prima di spendere altri bei soldini con la carrozzeria, penso sia una sicurezza far vedere la vespetta all'ing.

Un'altra domanda: potreste postare una foto dei fori attraverso i quali passano i cavi che vanno dentro il vano dello sportellino? È meglio se apro un tread apparte!!!!!;-):lol::vespone:

 

:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un'altra domanda: potreste postare una foto dei fori attraverso i quali passano i cavi che vanno dentro il vano dello sportellino? È meglio se apro un tread apparte!!!!!;-):lol::vespone:

Apri un post in restauro smallframe.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...