Vai al contenuto


Pedana vespa hp


peppinopolini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, niente volevo chiedervi qualche parere e poi sapere se qualcuno di voi gli è mai venuto in mente :mah:di sostituire la squallida pedana hp con i listelli in alluminio px

Io ho pensato in questo modo:

Una volta sradicata la pedana di plastica, tappare o saldare i tre fori quadrati, che si trovano rispettivamente al centro,dietro e avanti..una volta stuccati e spianati i buchi si ha una pedana chiusa e omogenea, si piazzano i listelli e si buca la pedana nel foro del listello...poi si sceglie o rivettatrice o ribattini, l'unico inconveniente è che il listello esterno del px ha nella parte posteriore una curva che termina a 90°, e in quel caso basta tagliare la curva e trasformarla a 45°(retta) e il problema è risolto.. si mettono le relative guaine per terminare e finish...per il copri tunnel ci sono vari pezzi alluminio,plastica,gomma,carbon look ci si può sbizzarrire.... secondo voi come apparirà la vespa hp con questa la pedana px??si potrebbe fare??? attendo vostri commenti!:crazy:!! ciaoo a tutti!!!!!!:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grande è piegare i listelli..io nella mia, che è una pk50xl, ho tolto tutti i tappeti in plastica rigida e li ho fatti in gomma.

I fori grandi di aggancio dei tappeti originali li ho lasciati almeno l'acqua viene scaricata.

Non li vedo tanto bene i listelli in una vespa dalla linea moderna..poi sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grande è piegare i listelli..io nella mia, che è una pk50xl, ho tolto tutti i tappeti in plastica rigida e li ho fatti in gomma.

I fori grandi di aggancio dei tappeti originali li ho lasciati almeno l'acqua viene scaricata.

Non li vedo tanto bene i listelli in una vespa dalla linea moderna..poi sono gusti

 

quando dici in gomma, mincio, intendi i tappetini classici per le small vecchie o li hai fatti tu da zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho solo questa di quando l'avevo appena restaurata in versione tuning :risata:

 

DSCF0135.jpg

 

 

Niente di difficile da realizzare..si fa una sagoma in cartone della pedana, si acquista la gomma al metro e la si taglia con un comune cutter..per fissare il tappetino centrale si usano le 4 viti autofilettanti di serie, per fissare i laterali ho usato la stessa vite che tiene lo spiler sotto scudo.

Il posteriore dei tappetini non è fissato ma essendo gomma non scivola e rimane li.

Quando pulisco la vespa alzo semplicemente il tappetino e asciugo la pedana lasciandolo a penzoloni aspettando che asciughi all'aria, mentre il centrale lo svito.

Tutto qui.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mincio.

e quando piove l'acqua scarica bene attraverso i buchi quadrati della pedana?

perche' il mio problema al momento e' quello: vespa sempre fuori e pioggia 2 o tre volte al giorno. con i plasticoni ristagna di brutto e non saprei cos'e' meglio fare per evitare il ristagno

 

 

 

Al momento ho solo questa di quando l'avevo appena restaurata in versione tuning :risata:

 

[ATTACH=CONFIG]121119[/ATTACH]

 

 

Niente di difficile da realizzare..si fa una sagoma in cartone della pedana, si acquista la gomma al metro e la si taglia con un comune cutter..per fissare il tappetino centrale si usano le 4 viti autofilettanti di serie, per fissare i laterali ho usato la stessa vite che tiene lo spiler sotto scudo.

Il posteriore dei tappetini non è fissato ma essendo gomma non scivola e rimane li.

Quando pulisco la vespa alzo semplicemente il tappetino e asciugo la pedana lasciandolo a penzoloni aspettando che asciughi all'aria, mentre il centrale lo svito.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po meglio funziona, ma non essendo fissati totalmente (al massimo sono 4 viti se consideri anche il centrale) puoi spostare i tappetini e asciugare la pedana quando sei tornato a casa!

Con quelli originali invece non puoi star sempre a toglierli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...