Vai al contenuto


come pulite lo statore?


FedeBO
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto aprendo un motore ET3 per fare un upgrade; allo smontaggio del volano ho trovato lo statore particolarmente lercio; non mi sono mai posto il problema prima ma ... come lo pulisco? Devo ricablarlo e già che ci sono cambio il pick up ma prima vorrei che tornasse lindo. Mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede! Io per pulire i contatti elettrici uso il Variac o un'altro liquido specifico. Lo statore è arrugginito o solamente sporco?

 

Ciao Dave! Direi tutti e 2 ... sporco e un pò arrugginito ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore

 

Diluente??????

Potrebbe essere pericoloso per l'isolante che ricopre il rame degli avvolgimenti.

Potresti usare la benzina, lava bene e di certo non è dannosa per gli avvolgimenti, esperienza già fatta diverse volte con motori elettrici e appunto statori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore

 

 

Concordo con l'utilizzo pennello e solventi di vario tipo quali pulitori specifici per elettronica, diluente, nafta o benzina. Una bella soffiata e via.

Sconsiglio di sciacquarlo sotto l'acqua anche se verrà successivamente soffiato per asciugarlo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come qualcuno ha già fatto notare, il diluente è alquanto pericoloso!!!

Vai con la benzina; la nafta, o gasolio che dir si voglia, è troppo oleosa, a meno che dopo aver usato la nafta non lo ripassi con la benzina.

Il tutto, dopo il lavaggio, va accuratamente "soffiato" con l'aria compressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...