Vai al contenuto


px anni 80 e modello nuovo


vespav
 Share

Recommended Posts

Evidentemente il restauro fatto bene ha il suo costo, aggiungi il guadagno del venditore ed il netto risparmio assicurativo poichè di interesse storico collezionistico...e il gioco è fatto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?

 

Per te non e' una vespa il....PX,visto che l'avevi pubblicato in "Nonsolovespa2ruote" :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?

 

ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero :rabbia::rabbia::rabbia:

 

esatto!! io sto cercando un px 150 o 200 con vent'anni o più per pagare meno di assicurazione...e poi il fatto che sia vintage gli dà quel valore aggiunto in più :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che a 3000 euro nuovo non lo compri neanche se piangi... se invece sai cercare a 500-600 euro (non su internet chiaramente) ne trovi di funzionanti "da battaglia", di qualsiasi cilindrata tu voglia...

 

 

dai a 500 euro trovi solo ferro da fondere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero :rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

io invece tra il mio senza frecce e il mio PX MY del 98 ci sento mille differenze.... si sente che è stata aggiornata, ha tante migliorie ed è + nettamente + bella da guidare, a cominciare dalla sella + comoda x passare ai freni (disco ant.) x passare all' avviamento elettrico, il miscelatore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dai a 500 euro trovi solo ferro da fondere....

questo lo dici perchè, anche te, come tanti altri, non sei in grado di cercare al di fuori di internet...

io a 500 euro ho preso il mio px200, in regola, con assicurazione e revisione valide per 6 mesi e gomme nuove... non era lucente ma perfetto per circolare senza bisogno di interventi particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo dici perchè, anche te, come tanti altri, non sei in grado di cercare al di fuori di internet...

io a 500 euro ho preso il mio px200, in regola, con assicurazione e revisione valide per 6 mesi e gomme nuove... non era lucente ma perfetto per circolare senza bisogno di interventi particolari

 

Come non essere d'accordo.

 

Non è la prima volta che affrontiamo questo discorso, rimanere appolaiati come un avvoltoio in attesa che esca il pollo da intenet è pura utopia.

A furia di riperlo ho la bocca secca, cercare spassionatamente, chiedendo o semplicemente aspettando ha i suoi frutti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?

Perchè oggi è di moda farsi ciullare 3000 euro per un vecchio PX :Lol_5:... come se al mondo esistessero solo pochi esemplari di PX :nono:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo dici perchè, anche te, come tanti altri, non sei in grado di cercare al di fuori di internet...

 

C'è però da fare una piccola considerazione, ci sono zone dove vespe ne circolano ben poche, pertanto anche volendo al di fuori di internet è difficile trovarne.

 

Ti faccio un esempio banale, a Genova, come in buona parte della riviera, ci sono ancora un sacco di vespe ancora circolanti, ed altrettante chiuse nelle cantine, ad Asti (poco più di un ora di macchina) praticamente non ce ne sono più, ho citato queste 2 città perchè conosco un sacco di miei concittadini che spesso fanno "scorribande" in liguria per recuperare vespe, ovviamente trovate al di fuori di internet. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però da fare una piccola considerazione, ci sono zone dove vespe ne circolano ben poche, pertanto anche volendo al di fuori di internet è difficile trovarne.

 

Ti faccio un esempio banale, a Genova, come in buona parte della riviera, ci sono ancora un sacco di vespe ancora circolanti, ed altrettante chiuse nelle cantine, ad Asti (poco più di un ora di macchina) praticamente non ce ne sono più, ho citato queste 2 città perchè conosco un sacco di miei concittadini che spesso fanno "scorribande" in liguria per recuperare vespe, ovviamente trovate al di fuori di internet. ;-)

in liguria, se la vespa non è di qualche parente o di qualche amico strettissimo, è dura far affari, te lo assicuro... per non parlare di genova...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero :rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

io ho venduto il px del 2002, che mi piaceva un sacco e col quale mi trovavo da dio, proprio per il discorso assicurazione :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' piu' ricercato il px degli anni 80 per problemi legati all'assicurazione e al bollo e anche perche' ha piu' valore

 

Anche io ho fatto pa stessa scelta per gli stessi motivi,

Speriamo che duri :roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px anni 80 diciamo che era costruito con più criterio e cura.

 

Il motore era più silenzioso poichè si usavano cuscinetti con tolleranze minori, adesso per far fronte al forte stress termico dovuto al catalizzatore e alla carburazione magra, tutti i cuscinetti hanno tolleranze maggiori che si traducono in una infinità di tic tac toc ecc ecc.

 

La qualità di molti componenti era nettamente superiore rispetto ad oggi.

Per fare un esempio tornando al motore: nel 2006 c'è stato un richiamo sui px 150 per un cuscinetto di banco difettoso che si rompeva.

Un richiamo su una vespa?!?!?!?!? Mai sentito in trent'anni di px! Eppure è così!

 

La mia vespa presa nel 2007 era così assemblata:

- le pance erano semplicemnte appoggiate e non agganciate,

- il faro anteriore illuminava le stelle,

- il bauletto anteriore era lento,

- il faro post era storto,

- il connettori sotto il nasello erano quasi tutti staccati,

- il filo del contakm era lento e si è staccato dal rinvio dopo 50 km,

- lo sterzo non era ben stretto e girava,

- i carter sono pieni pieni di segni di colpi di fresa (e posso postare foto!) fatte in fabbrica evidentemente forse per togliere le sbavature della fusione,

- altre cose che non ricordo bene.

 

Tutto ciò trent'anni fa non accadeva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px anni 80 diciamo che era costruito con più criterio e cura.

 

Il motore era più silenzioso poichè si usavano cuscinetti con tolleranze minori, adesso per far fronte al forte stress termico dovuto al catalizzatore e alla carburazione magra, tutti i cuscinetti hanno tolleranze maggiori che si traducono in una infinità di tic tac toc ecc ecc.

 

La qualità di molti componenti era nettamente superiore rispetto ad oggi.

Per fare un esempio tornando al motore: nel 2006 c'è stato un richiamo sui px 150 per un cuscinetto di banco difettoso che si rompeva.

Un richiamo su una vespa?!?!?!?!? Mai sentito in trent'anni di px! Eppure è così!

 

La mia vespa presa nel 2007 era così assemblata:

- le pance erano semplicemnte appoggiate e non agganciate,

- il faro anteriore illuminava le stelle,

- il bauletto anteriore era lento,

- il faro post era storto,

- il connettori sotto il nasello erano quasi tutti staccati,

- il filo del contakm era lento e si è staccato dal rinvio dopo 50 km,

- lo sterzo non era ben stretto e girava,

- i carter sono pieni pieni di segni di colpi di fresa (e posso postare foto!) fatte in fabbrica evidentemente forse per togliere le sbavature della fusione,

- altre cose che non ricordo bene.

 

Tutto ciò trent'anni fa non accadeva!

alcune delle cose che hai citato nn le sapevo,sapevo solo che le prime px erano piu spinte come motore e che come rifiniture sono migliori di quelli attuali,cmq bella risposta ti quoto in tutto:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il px anni 80 diciamo che era costruito con più criterio e cura.

 

Il motore era più silenzioso poichè si usavano cuscinetti con tolleranze minori, adesso per far fronte al forte stress termico dovuto al catalizzatore e alla carburazione magra, tutti i cuscinetti hanno tolleranze maggiori che si traducono in una infinità di tic tac toc ecc ecc.

 

La qualità di molti componenti era nettamente superiore rispetto ad oggi.

Per fare un esempio tornando al motore: nel 2006 c'è stato un richiamo sui px 150 per un cuscinetto di banco difettoso che si rompeva.

Un richiamo su una vespa?!?!?!?!? Mai sentito in trent'anni di px! Eppure è così!

 

La mia vespa presa nel 2007 era così assemblata:

- le pance erano semplicemnte appoggiate e non agganciate,

- il faro anteriore illuminava le stelle,

- il bauletto anteriore era lento,

- il faro post era storto,

- il connettori sotto il nasello erano quasi tutti staccati,

- il filo del contakm era lento e si è staccato dal rinvio dopo 50 km,

- lo sterzo non era ben stretto e girava,

- i carter sono pieni pieni di segni di colpi di fresa (e posso postare foto!) fatte in fabbrica evidentemente forse per togliere le sbavature della fusione,

- altre cose che non ricordo bene.

 

Tutto ciò trent'anni fa non accadeva!

 

beh.. è evidente che il concessionario non ha effettuato tutte le operazioni che vanno fatte prima della consegna di un mezzo nuovo! Tra cui controllare tutti i serraggi e le regolazioni... per il discorso delle sbavature di fusione dentro i carter... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...