Vai al contenuto


Vespa COSA, ma da dove salta fuori sto filo?


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

sono sempre alle prese con Scarrafona, la mia "nuova" vespa Cosa.

 

ieri ho cambiato il tubo dela benzina, più per scrupolo che altro, ma togliendo il serbatoio ho scoperto..... un filo staccato.... anzi 2 fili staccati.....:mah:

 

quindi per essere chiari ho trovato un filo ARANCIONE che non era collegato a niente con un "jack" tondo ed un filo NERO con "jack" piatto.:mah:

 

non sono le frecce, quelle erano staccate, ma lo supponevo ed è stato uno dei motivi per cui ho tolto il serbatoio...

 

in compenso non ho assolutamente capito dove dovrei collegarli???

ho cercato, ma non ho trovato niente.:testate:

inoltre nei vari schemi di impianto elettrico di vespa cosa1 non ho mai trovato un cavo ARANCIONE. possibile che negli schemi elettrici non ci capisca una mazza io, ma non ho assolutamente capito cosa dovrebbero alimentare????:testate:

 

vi prego voi avete qualche idea?:mah:

 

grazie ciao

gian

 

PS la vespa funziona e non presenta problemi particolari, ma l'impianto elettrico ha qualche defaience.

Link al commento
Condividi su altri siti

di arancione non c'è nessun filo,a meno di aver di fronte un rosso o un marrone sbiadito.

mica aveva l'allarme prima? che so c'è qualche foro per un led vicino al manubrio o simili?

avevo pensato al galleggiante del livello olio miscelatore, ma la coppia di cavi dovrebbe avere un unico jack di quelli a barilotto (tipo quello dello starter o del rubinetto).

che anomalie hai all'impianto elettrico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

sono sempre alle prese con Scarrafona, la mia "nuova" vespa Cosa.

 

ieri ho cambiato il tubo dela benzina, più per scrupolo che altro, ma togliendo il serbatoio ho scoperto..... un filo staccato.... anzi 2 fili staccati.....:mah:

 

quindi per essere chiari ho trovato un filo ARANCIONE che non era collegato a niente con un "jack" tondo ed un filo NERO con "jack" piatto.:mah:

 

non sono le frecce, quelle erano staccate, ma lo supponevo ed è stato uno dei motivi per cui ho tolto il serbatoio...

 

in compenso non ho assolutamente capito dove dovrei collegarli???

ho cercato, ma non ho trovato niente.:testate:

inoltre nei vari schemi di impianto elettrico di vespa cosa1 non ho mai trovato un cavo ARANCIONE. possibile che negli schemi elettrici non ci capisca una mazza io, ma non ho assolutamente capito cosa dovrebbero alimentare????:testate:

 

vi prego voi avete qualche idea?:mah:

 

grazie ciao

gian

 

PS la vespa funziona e non presenta problemi particolari, ma l'impianto elettrico ha qualche defaience.

a volte un immagine vale più di mille parole.

se puoi metti sempre una foto, riusciranno meglio a darti una mano:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

di arancione non c'è nessun filo,

è appunto quello che ho visto anche io sui manuali ( a proposito GRAZIE MILLE TORMENTO)

 

fori non ne ho visto

domani controllo meglio.

 

per quanto riguarda l'olio non ho notato sul serbatoio nessun filo collegato. il livello lo segna un galleggiante "meccanico" e non ho nemmeno pensato potesse esserci una spia, magari servono a quello i fii :mah:...

 

l'impianto elettrico ha e luci di posizione che non si accendono. penso che il problema sia dovuto al comodo, perchè quando fermo la vespa con la chiave girata a "blocca sterzo verticale" le luci di posizione si accendono. ho risolto temporaneamente mettendo un ponte tra gli anabaglianti e le luci di posizione. cosi facendo devo tenere sempre gli anabaglianti e non posso mettere gli abbaglianti, ma tanto giro in città.... quindi :mavieni:.

ho anche l'aria automatica in corto e per il momento l'ho staccata, ma devo trovare ancora una soluzione. :mah:

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte un immagine vale più di mille parole.

se puoi metti sempre una foto, riusciranno meglio a darti una mano:ok:

 

ho dimenticato di fare una foto :azz: ci ho pensato, ma in ritardo.

 

 

che pirla :rabbia::testate::rabbia: (se riapro faccio subito una foto)

 

ciao gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...