Vai al contenuto


Cilindro Top Performances Futura d 48


Bellafrance
 Share

Recommended Posts

Ho comprato un Top Performances per small. Non conosco nessuno che lo monta ed avevo voglia di provarlo. Così ho pensato di fargli un paio di foto confrontandolo con un DR d 47 a tre travasi ed il Polini d 57,5 (che avevo in cantina). A guardarlo non mi sembra male.

In ghisa, canna minacrom, 2 segmenti col superiore con riporto in cromo, diametro 48 (quindi 77,7 cmc effettivi), RC di 10,5:1 e 6 travasi.

Rispetto al DR a 3 travasi sono parecchio più grandi, e di forma diversa. Come forma sono praticamente uguali a quelli del polini 115 solo un po' più piccoli. Vedremo come va...

Che ne dite?!?

Ciao

 

top0dm7.jpg

 

I travasi del Top..

 

top3qi6.jpg

 

top4eh0.jpg

 

Questo è il DR d 47 a 3 travasi

 

dr1lg2.jpg

 

dr2dr0.jpg

 

Il Polini 115cc

 

polini1if5.jpg

 

polini2iy0.jpg

 

I pistoni: da sinistra DR, Top, Polini

 

cilindri12ua3.jpg

 

cilindri14we8.jpg

 

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
hai sbagliato sezione

Come discussione è vecchia,perciò la sezione tuning non era ancora divisa tra small e large.

Qualche mod può spostare?

Capisco che è vecchia ma l'utente Bellafrance l'ha linkata e forse potrebbe essere utile..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su codesto GT lessi qualcosa su mi pare CCC...se trovo la discussione la linko...comunque mi pare fosse un DR rimarcato...anche se a vederlo così non mi pare proprio! il pistone specie!

 

Allora ho cercato sul Web e mi è uscita questa discussione dei cugini di VOL http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/40197-cilindro-top-performances-futura-vs-dr-polini.html

A quanto ho capito è un F1 DR di quelli vecchi....quindi non mi sbagliavo....però il pistone del DR che presi per un mio amico è del tutto diverso....magari non era un F1 semplicemente o cambia tra il nuovo e il vecchio F1

 

Il topic era questo http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=37324 ma non si vede una cippa,l'utente dice che è una copia del DR 6 travasi normale(che poi... 6 travasi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il DR F1 ultimo tipo senza booster, il pistone cambia solo per i fori più ovali sul "Top" mentre sul DR è stato mantenuto il pistone identico al DR F1 primo tipo. Viene comunque prodotto dalla minarelli quindi è la stessa solfa, buone prestazioni e parecchi giri già di suo, secondo me a rivedere leggermente lo squish decolla, già così non va male, si abbina anche a campane lunghine e fa km e km a manetta con l'affidabilità delle loro indistruttibili ghise

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora in catalogo non c'e ma lo scorso anno sono quasi sicuro ci fosse....ne hanno venduti davvero pochi anche perché pochi sapevano esistesse!

Magari da qualche rivenditore lo si trova ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
è il DR F1 ultimo tipo senza booster, il pistone cambia solo per i fori più ovali sul "Top" mentre sul DR è stato mantenuto il pistone identico al DR F1 primo tipo. Viene comunque prodotto dalla minarelli quindi è la stessa solfa, buone prestazioni e parecchi giri già di suo, secondo me a rivedere leggermente lo squish decolla, già così non va male, si abbina anche a campane lunghine e fa km e km a manetta con l'affidabilità delle loro indistruttibili ghise

 

In realtà il DR F1 che vendono oggi a 6 travasi è la copia del Top Performances Futura. Il Top però aveva in più le fasce cromate, una testa ad alta compressione ed alesaggio 48 quindi 78cc.

Io lo monto e ne sono molto, molto contento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...