Vai al contenuto


manopole per vespa 50 N del 1969


dona22tn
 Share

Recommended Posts

Possiedo una vespa 50 N del 1969 e trovandomi in fase di restauro volevo chiedervi se sapete dirmi il tipo di manopole che venivano montate su questo modello. In rete si trovano molte manopole con lo stemma rettangolare (vecchio modello) però il modello del 1969 presentava il nuovo stemma esagonale quindi vorrei capire se sulle manopole c'era già il nuovo stemma oppure no. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su vr.:ciao:

In rete ho trovato questa immaggine: ritrae proprio le manopole grigie con il nuovo stemma esagonale. Non sò dirti con sicurezza se automaticamente con il nuovo logo Piaggio che viene montato su tutti i modelli a partire dal 1° ottobre 1967, questo viene stampigliato pure nelle manopole. Per logica dovrebbe essere così, ma non è detto.

 

Pure io ho notato che queste manopole grigie con il nuovo stemma non sono disponibili dai vari ricambisti: attendiamo ulteriori pareri al riguardo.

manopole.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già le manopole grigie con il logo esagonale sono introvabili....quelle nere sempre con il logo esagonale, sono ancora più rare...mi sembra che su scootrs le riproducano, però nella versione con il buco per mettere le frecce......

 

Forse hanno tirato fuori la versione senza .... da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso portare un paio di esempi: sulla mia R del 70 conservata ho le manopole a quadratini con stemma esagonale, sulla primavera sempre del 70 quando l'ho trovata aveva quelle a quadratini e stemma quadrato.

Nella primavera del 69 di un mio amico ci sono sempre quest'ultime.

Comunque tu le metta non sbagli, basta che siano grige, addirittura la tua N dovrebbe avere il tappino copristerzo con il vecchio logo.

 

Notizia del''ultima ora... le manopole a quadratini con logo esagonale hanno comiciato a riprodurle sia grige che nere, trovate da un ricambista napoletano allo scorso mercatino di Arezzo:risata1:e sono fatte anche bene, però il prezzo è salato:cry:...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le manopole a quadratini con l'esagono sono in giro da un annetto e più. Sentivo di prezzi molto alti, dai 30€ in su.. confermate?

Comunque la mia L del 1968 (marzo) secondo mio padre aveva le manopole con lo scudetto all'origine. E' pur sempre un suo ricordo vecchio di quasi quarant'anni, però mi pare verosimile che all'epoca in Piaggio smaltissero le giacenze. Del resto anche il tappo del contachilometri aveva ancora lo scudetto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manopole a quadratini con l'esagono sono in giro da un annetto e più. Sentivo di prezzi molto alti, dai 30€ in su.. confermate?

Comunque la mia L del 1968 (marzo) secondo mio padre aveva le manopole con lo scudetto all'origine. E' pur sempre un suo ricordo vecchio di quasi quarant'anni, però mi pare verosimile che all'epoca in Piaggio smaltissero le giacenze. Del resto anche il tappo del contachilometri aveva ancora lo scudetto.

 

:ciao:

 

Confermo, anche il rivenditore da cui le ho comprate ha detto che le ha cominciate a far rifare circa 8/9 mesi fà,ormai avevo perso le speranze che qualcuno le rifacesse data la richiesta non enorme, e sopratutto le ho notate percaso su un espositore un po' nascosto sul bancone...

prezzo 20€urozzi.

Per la tua L, io sono sicuro al 99% che montasse particolari con il vecchio logo.

:ciao:

PIC-1123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...