Vai al contenuto


non cerco più vespa 50 special


fonzie86
 Share

Recommended Posts

come da oggetto.

non perchè non ho soldi,non perchè non ne ho voglia,non perchè non l'ho trovata.

 

semplicemente per un pezzo di ferro arrugginito(senza libretto poi) non voglio spendere 600 euro e accettare le parole di gente che crede di avere un esemplare unico.mi chiedo se la produzione non fosse cessata i prezzi sarebbero quelli attuali?

 

quindi la vespa 50 special dovrà cadere dal cielo ad un prezzo ragionevole.io non la cerco più.

 

una vespa ce l'ho,è nuova e va bene.è perfetta.ci posso fare viaggi in tranquillità.

 

 

 

quindi utenti disonesti di ebay,subito,secondamano,periodici locali che vendete vespe "andatevela a pigjlià i'nder culo".

 

scusate la volgarità ma concedetemi questo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda i rottami. Un conto è un mezzo in ordine, ben mantenuto e funzionante, per cui qualcuno è giustamente disposto a pagare cifre anche considerevoli; un conto è 'sta gente che spara alto per quattro pezzi di ruggine di cui magari noi vorremmo prenderci cura con tanto amore per farli rinascere.

E va beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non cerchi tra le 50pk e successive small, se ne trovano a buon mercato!

Comunque nella tua zona le vespe 50 special sono sempre costate care, e i prezzi non sono mai stati bassi neanche 15 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come darti torto..... purtroppo.....

 

Pensa che un paio di settimane fà avevo per puro cu...rtuna (senza cercare và :roll: ) trovato un ragazzo che si era appena trasferito in un condominio... parliamo del più e del meno e salta fuori il discorso che ha la macchina vecchia... è da cambiare, deve spendere troppi soldi... nel discorso siamo arrivati a parlare della sua prima macchina, del motorino.. della Vespa che non ha mai potuto comprare ed è sempre stato il suo sogno correre con le marce...

Arrivando nel palazzo ha trovato in cantina una Special senza sportellino, motore... e ovviamente senza documenti... per tutto il resto sana e completa...

 

Nel giro di 30 secondi lo convinco a farmela vedere...

 

lui scendendo in ascensore: "Guarda io non ci capisco un caspio di motorini, ho chiesto a un mio amico e mi ha detto che il numero telaio sta sullo sportellino ma è andato perso.. un 'altro mi ha detto che sta sotto la sella dove si regola il carburatore, ma non lo trovo.... senza telaio mi han detto che posso buttarla... ci saranno 30 chili di ferro? (voleva portarla al ferrivecchio :rabbia: )

 

Morale della favola arriviamo sotto ed è semplicemente spettacolare per quanto è sana... colore celeste metallizzato sicuramente non originale ma bello e ancora lucido nonostante i 2 millimetri di polvere.... pedane con i suoi listelli e sanissime... sella Yankee sana tranne qualche "strusciata" (diciamo se uno ha il fegato è utilizzabile :mrgreen: ) e manopole tamarre a stisce cromate-blu....

 

Gli dico.... guarda il numero telaio sta sempre qui, indicando dove doveva essere e vedendolo, era solo verniciato spesso ma si intravedeva che sotto c' era....

 

Lui guardando... e vedi che non c'è...... a sto punto io ci provo.... guarda ne ho viste tante di ste Vespe da borseggio.... tutte tamarrate, ovviamente rubate per prima cosa gli piallavano il numero telaio... se te la dovessero trovare passi ancora guai... non vale più niente buttala...

 

"Passo guai dici? No, no che me frega io l ' ho trovata mica possono dare la colpa a me?"

 

Guarda, hai un motorino di dubbia provenienza in cantina... poi fai tu.... se vuoi buttarla puoi darmi almeno manubrio, forcella, cerchio davanti, serbatoio, sella, faro.... tutto tranne il telaio... se vuoi te lo butto io anche quello senno te lo puoi tenere....

 

Mi fà: "E che la vuoi smontare? Portala via intera che mi frega...."

 

Trattengo un ghigno a stento... e ci mettiamo daccordo affinchè io ripassassi il sabato, visto che mi sarei sporcato (perchè giro sempre in giacca e cravatta! :testate: ) arrivando col mio muletto (macchina da sfondamento... nel senso che è la macchina ad essere ormai sfondata per quanto ci ho caricato :mrgreen: )....

 

Ripasso il sabato dopo aver telefonato per conferma mezz' ora prima... Arrivo... mi fà salire...

 

"Senti, ho visto un pò e-bay, subito.it eccetera (io già piango) e ho visto manubrio 60€, serbatoio 50 eccetera.... Vespe senza documenti a 500€... non te la posso più regalare..."

 

Io giustamente mi arrabbio e gli dico che o me la dà gratis o se la può vendere su internet... Spiegando che sono prezzi fasulli, di provare a venderla a 500€ eccetera...

Niente, prova a vendermela, incredibile, mi fà: "non te la vendo come in internet ma almeno 200€ me li devi dare dai... da amici"

 

Ovviamente dopo un dieci minuti l' ho mandato a stendere a lui e alla Vespa... Non la stavo cercando, è capitata, ne ho sentito il profumo e potevo portarla a casa... ma vedo ancora gente portare a casa Special a 100€ con documenti, motore e tutto...

 

Mi rosica spendere 200€ per 4 pezzi di ferro, anche se forse oggi quello valgono :rabbia:

 

 

Dite che ho fatto male?

 

Bisognerebbe abolire tutti sti cavolo di siti di vendita online.... uno vede la monnezza a 1000€ e crede di essere ricco perchè ne ha la cantina piena... :frustate: :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Ale ma hai perso l'attimo :azz: Te lo devo dire sei stato un pivello :mrgreen: dovevi metterti in sella e spingere anche in giacca e cravatta. :mrgreen:

Duecento neuri erano un prezzo onesto se di lecita provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me se non la cercavi hai fatto bene a lasciarla lì,non dimentichiamo che era senza motore e documenti e 200 euro per il resto non era certamente un affare,anche perchè un blocco messo benino ti costa altri 200 euro minimo,più la tititera dei documenti.E se poi realmente fosse stata rubata?Se poi te la fossi portata via lì per lì a gratis è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100000% .........

 

Io sono sempre stato dell' idea che il miglior modo di trovare una Vespa e' quello di non cercarla ....

 

A parte la prima GL , cercata , voluta e pagata ( 800 Euro , completa , radiata ) , tutte le altre Vespe le ho avute in regalo o pagate poco , e spesso assolutamente senza cercarle .

 

Un consiglio : lascia detto che cerchi una Vespa a tutti quelli che conosci che fanno dei mestieri in cui devono entrare nelle case ( o meglio nei box ) della gente : idraulici , elettricisti , muratori , imbianchini , postini , autisti di corrieri espressi , etc , vedrai che prima o poi salta fuori ....

Io ad esempio vado spesso al PRA ( visto che ci lavoro vicino ) a fare visure per un' amico che lavora in Fedex , ed e' incredibile cosa trova ...

L' ultimo "colpo" e' una MV 175 del 55 , completa e radiata , per 200 Euro ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me se non la cercavi hai fatto bene a lasciarla lì,non dimentichiamo che era senza motore e documenti e 200 euro per il resto non era certamente un affare,anche perchè un blocco messo benino ti costa altri 200 euro minimo,più la tititera dei documenti.E se poi realmente fosse stata rubata?Se poi te la fossi portata via lì per lì a gratis è un altro discorso.

 

 

Io avevo capito che non aveva lo sportellino motore.

...una Special senza sportellino, motore...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Ale ma hai perso l'attimo :azz: Te lo devo dire sei stato un pivello :mrgreen: dovevi metterti in sella e spingere anche in giacca e cravatta. :mrgreen:

Duecento neuri erano un prezzo onesto se di lecita provenienza.

 

 

A quella cifra io la caricavo sulla schiena e la portavo a casa....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda purtroppo non avevo proprio la possibilità di portarla via.... l' avrei fatto anche a spinta fidati....

 

In macchina non mi ci sta una Vespa, non ho mai provato ma sono certo che è impossibile.... (faticai a portare un mobiletto da ufficio da 50*120 :azz: )

 

A piedi non avrei potuto manco volendo, vista l' assenza del motore e la decina di chilometri da casa... nevicava pure...

 

A dirla tutta un 50 non lo cerco per i suoi ovvi limiti, uno ne ho già (50N) e se devo cercare (come sto facendo) cerco un 125... Primavera o ET3... certo che trovarlo regalato lo porti sempre volentieri a casa.....

 

Spendere 200€... + 200 per il motore + carrozzeria +i lavori + lo sbattimento per i documenti ammesso e non concesso che non risultasse realmente rubata... non me la sono sentita :boh:

 

Se devo essere sincero avrei fatto fatica a digerire anche il classico prezzo simbolico delle 50€.... solo per principio non che le 50€ ti rendano ricco o povero...

 

Ripeto, sarò barbone, ma io cerco quelle da fienile.... altrimenti se uno vuole pagarle Special, Primavera se ne trovano...

 

L' unico modo per risparmiare qualcosina è all' origine (comprare la Vespa) poi i ricambi se ti servono sei costretto a pagarli quello che costano e il carrozziere idem.... se già la base la paghi cara, la Vespa finita ti costa uno sproposito.... e qui nascono le Special in vendita a 2500€.... 1000 l' hanno pagata, 1000 di restauro e ci vogliono ancora guadagnare...Non voglio far parte di questo gioco anch' io...

 

 

 

P.S.: Detto questo se a qualcuno interessa il Vespino ditemelo che vi metto in contatto col tipo.... ma pensate sia un' affare 200€? Allora sono pazzo io che la vorrei almeno completa a quel prezzo :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...