Vai al contenuto


Restauro 50 special 82 aiuto da parte vostra! GRAZIE


paolo.85
 Share

Recommended Posts

Si parteeeeeeeeee, vroooooommm vroooooooooommm

Allora, vi posto le foto del telaio e dei relativi punti critici.

 

Datemi consigli tecnici e non solo! come vi sembra il telaio? è dritto, è storto? Ruggine?

Il telaio la prossima settimana lo faccio sabbiare.

GRAZIE MILLE!

ssl10456_195.jpg

scudo_sopra_173.jpg

scudo_105.jpg

pedana_sotto_lato_106.jpg

pedana_sotto_700.jpg

pedana_sopra_208.jpg

pedana_lato_160.jpg

lato_769.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le pedane sembrano sane ed anche la vespa, forse sullo scudo c'è un bel po di stucco per vecchie ammaccature.

Dal consiglio che hai chiesto sulla forca, non te la prendere ti prego :roll: si capisce che sei alle prime armi. Tutte le forcelle sono ridotte così la ruggine passante la trovi solo sulla lamiera della vespa. Se fosse passante sulla forcella la scocca non la troveresti più...

 

Ti dico questo perchè carrozzieri e meccanici ci vanno a nozze con chi è inesperto :roll: e se sentono odore di restauro si montano la testa diventano esperti e rischi di essere spennato :mrgreen: Quindi il mio consiglio è quello di studiarsi bene le cose come stai facendo e leggere tantissimo nel forum.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le pedane sembrano sane ed anche la vespa, forse sullo scudo c'è un bel po di stucco per vecchie ammaccature.

Dal consiglio che hai chiesto sulla forca, non te la prendere ti prego :roll: si capisce che sei alle prime armi. Tutte le forcelle sono ridotte così la ruggine passante la trovi solo sulla lamiera della vespa. Se fosse passante sulla forcella la scocca non la troveresti più...

 

Ti dico questo perchè carrozzieri e meccanici ci vanno a nozze con chi è inesperto :roll: e se sentono odore di restauro si montano la testa diventano esperti e rischi di essere spennato :mrgreen: Quindi il mio consiglio è quello di studiarsi bene le cose come stai facendo e leggere tantissimo nel forum.

 

:ciao:

 

...tranquillo Gio non me la prendo altrimenti non avrei scritto qui sul forum! hai solo fatto una giustissima osservazione.

Per cio che riguarda la verniciatura e la carrozzeria non pago assolutamente nulla perche il suocero di mio fratello è carrozziere da SOLO 30 ANNI :D:D in una nota, anzi FAMOSISSIMA, casa automobilistica di Maranello; e mi fermo qui chi capisce capisce.

Ho messo le foto solo per un vostro consulto,

La carrozzeria comunque sembra sanissima a parte una tonnelata di stucco sullo scudo dove c'è una botta che fa ridere, non so perche ci sia tutta quella roba!

:mrgreen: Dopo la sabbiatura posto le foto e vediamo un po! comunque inizio con il chiedervi il diamentro delle guaine per freno, frizione ecc.. mi conviene comprare la guaina al metro e tagliarla al bisogno?grazie ancora ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

le pedane sembrano sane ed anche la vespa, forse sullo scudo c'è un bel po di stucco per vecchie ammaccature.

Dal consiglio che hai chiesto sulla forca, non te la prendere ti prego :roll: si capisce che sei alle prime armi. Tutte le forcelle sono ridotte così la ruggine passante la trovi solo sulla lamiera della vespa. Se fosse passante sulla forcella la scocca non la troveresti più...

 

Ti dico questo perchè carrozzieri e meccanici ci vanno a nozze con chi è inesperto :roll: e se sentono odore di restauro si montano la testa diventano esperti e rischi di essere spennato :mrgreen: Quindi il mio consiglio è quello di studiarsi bene le cose come stai facendo e leggere tantissimo nel forum.

 

:ciao:

 

...tranquillo Gio non me la prendo altrimenti non avrei scritto qui sul forum! hai solo fatto una giustissima osservazione.

Per cio che riguarda la verniciatura e la carrozzeria non pago assolutamente nulla perche il suocero di mio fratello è carrozziere da SOLO 30 ANNI :D:D in una nota, anzi FAMOSISSIMA, casa automobilistica di Maranello; e mi fermo qui chi capisce capisce.

Ho messo le foto solo per un vostro consulto,

La carrozzeria comunque sembra sanissima a parte una tonnelata di stucco sullo scudo dove c'è una botta che fa ridere, non so perche ci sia tutta quella roba!

:mrgreen: Dopo la sabbiatura posto le foto e vediamo un po! comunque inizio con il chiedervi il diamentro delle guaine per freno, frizione ecc.. mi conviene comprare la guaina al metro e tagliarla al bisogno?grazie ancora ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cio che riguarda la verniciatura e la carrozzeria non pago assolutamente nulla perche il suocero di mio fratello è carrozziere da SOLO 30 ANNI Very Happy Very Happy in una nota, anzi FAMOSISSIMA, casa automobilistica di Maranello; e mi fermo qui chi capisce capisce.

ritiro tutto quello che ho detto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sei in una botte di ferro!!

 

Per le guaine esistono kit già a misura con tutti gli accessori necessari oppure al metro. Mabern in questo mio post sulla scelta dei ricambi mi consiglia il kit: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=197085#197085

 

kit completo guaine --> Volendo puoi prenderle al metro e tagliarle a piacimento. Io però ti consiglio i kit pronti di guaine teflonate.
Link al commento
Condividi su altri siti

..ecco a voi dopoo un po di giorni di pausa causa esame universitario eccomi ancora al lavoro, ho revisionato il motore presso l'officina meccanica di un mio amico.

Revisionato tutto, cambio, biella, bronzine, para oli ecc... vi posto le foto del lavoro finito. CONSIGLI......

pistone_sporco_102.jpg

motore_lavato1_932.jpg

motore_lavato2_113.jpg

pistone_pulito_912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...