Vai al contenuto


FORCELLA ANTERIORE vespa Et3/ PARAOLIO INTERNO MOZZO + HELP


ALLPRO
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

ho acquistato quasi tutto per il "restauro" dell' Et3 presa da alcuni mesi... http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10692&postdays=0&postorder=asc&start=0

 

mi son bloccato su i cuscinetti anteriori... che non ho trovato le sigle sugli esplosi...

e vorrei averli già disponibili senza doverli smontare per sapere quali sono...

 

se qualche buon'anima mi sà indicare con precisione le sigle di tutti... al momento ò il perno completo delle 2 gabbie rulli... mi mancano i cuscinetti mozzo che non sò la sigla :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzo: Cuscinetto a sfera tipo 6203 misure 17x40x12

Forcella: Astuccio a rulli aperto tipo 10 015 1110 misure 18x24x16

 

ottimo ti ringrazio....

 

astuccio a rulli non sono i 2 sul perno vero? è proprio un'altro...

 

mentre il 6203 è uno solo? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono diversi, il 53 dovrebbe essere il tipo 6203 misure 17x40x12 mentre il 55 e' 6201 2RSH 12x32x10. Aspetta magari qualcun altro per confermarlo, o ancora piu' facile smontali e confermamelo tu, tanto se li devi cambiare li dovrai smontare prima o poi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono diversi, il 53 dovrebbe essere il tipo 6203 misure 17x40x12 mentre il 55 e' 6201 2RSH 12x32x10. Aspetta magari qualcun altro per confermarlo, o ancora piu' facile smontali e confermamelo tu, tanto se li devi cambiare li dovrai smontare prima o poi. ;-)

 

certo era che volevo averli già in casa... cmq ok...

ti confermerò sicuramente.. intanto ti ringrazio ... !!! 09.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

smontato i cuscinetti e sopra non cè scritto solo su 1 l'altro vado con le misure e il codice che mi hai fornito ;-)

 

ora domanda... come tolgo il perno quello che tiene i 2 cuscinetti a rullini?

è a pressione nel mozzo? :boh: ***rettifico*** °°°tolto a mazzate°°° tanto andava sostituito :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono diversi, il 53 dovrebbe essere il tipo 6203 misure 17x40x12 mentre il 55 e' 6201 2RSH 12x32x10. Aspetta magari qualcun altro per confermarlo, o ancora piu' facile smontali e confermamelo tu, tanto se li devi cambiare li dovrai smontare prima o poi. ;-)

 

presi, confermo modelli e misure entrambi schermati... e si aprono al bisogno. di entrambi 10 euro in concessionario SKF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto, in quanto stò revisionando il mozzo anteriore e non so come svitare la ghiera che è presente tra i 2 cuscinetti, che senza la sua rimozione non permette di cambiare il secondo cuscinetto.

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto, in quanto stò revisionando il mozzo anteriore e non so come svitare la ghiera che è presente tra i 2 cuscinetti, che senza la sua rimozione non permette di cambiare il secondo cuscinetto.

 

grazie mille

 

 

Fatti un giro qui: :ok::ciao::ciao:

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25890-adottata-la-leonessa-6.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Benissimo, proprio quello che cercavo, sono 2 gionri che cerco disperatamente qualche cosa che facesse al caso mio!!

 

 

GRAZIE MILLE !!

 

non è che per caso hai anche le misure di quella chiave che ti sei auto costruito??

 

si svita in senso normale oppure è sinistrorsa??

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, proprio quello che cercavo, sono 2 gionri che cerco disperatamente qualche cosa che facesse al caso mio!!

 

 

GRAZIE MILLE !!

 

non è che per caso hai anche le misure di quella chiave che ti sei auto costruito??

 

 

Dai che non ci vuole molto a ricavarle :mavieni::mavieni:

 

si svita in senso normale oppure è sinistrorsa??

 

Lo sai che non lo ricordo :testate:

 

 

grazie ancora

 

Siamo qui apposta ;-):mavieni::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo un ultima cosa, che non mi è molto chiara dagli schemi. Nel rimontare il mozzo e la sospensione, ci vanno 2 oring normale e 2 con il labbro a v. Quest ultimi, dove vanno montati? Perché durante lo smontaggio non li ho trovati..

Link al commento
Condividi su altri siti

oring piccoli sono delle gabbiette a rulli, servono da parapolvere, poi fuori ci van gli oring normali cilindrici

 

perfetto,quindi questi con il labbro a "v", vanno davanti alla gabbiaa rulli e quelli normali, vanno appoggiati all'esterno del piede forcella. giusto?

grazie, dall'esploso non si vede bene come vanno posizionati

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo qui apposta ;-):mavieni::ok::ciao:

 

mi sono realizzato la chiave, ma non c'è nulla da fare, non si vuole mollare quella ghiera..

Altri utenti mi hanno detto che è sinistrorsa.

 

domani provo ad andare in officina, perchè non so proprio più come diavolo fare, ho provato con lo svitol, a scaldarla, ma nulla da fare..

va bhe, non posso dire che non ci ho provato

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto qui?

 

Per gli oring guarda le mie foto:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-16.html#post413141

 

comunquye quelli con il labbro vanno davanti alle gabiette a rulli che devono stare dentro di un mm circa e i due oring grandi fuori come parapolvere come si vede qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-17.html#post417908 e post successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto qui?

 

Per gli oring guarda le mie foto:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-16.html#post413141

 

comunquye quelli con il labbro vanno davanti alle gabiette a rulli che devono stare dentro di un mm circa e i due oring grandi fuori come parapolvere come si vede qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-17.html#post417908 e post successivi.

 

perfetto !!

il link che mi hai mandato è perfetto, così sono riuscito a chiarire ogni dubbio sul posizionamento di quegli oring !!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao ragazzi sono nuovo del forum...

 

innanzi tutto non riesco ad aprire le discussioni che trovo nei post xk mi manda sempre alla pagina iniziale...

 

cmq la mia domanda è questa: che misure hanno i rulli della forcella superiore( dove ce il manubrio) e inferiore ( dove ce il parapolvere)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
hai visto qui?

 

Per gli oring guarda le mie foto:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-16.html#post413141

 

comunquye quelli con il labbro vanno davanti alle gabiette a rulli che devono stare dentro di un mm circa e i due oring grandi fuori come parapolvere come si vede qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-17.html#post417908 e post successivi.

 

Ma perchè cliccando i link si và alla home page e non si vedono invece le notizie che vorremmo scambiarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...