Vai al contenuto


Vuoti accelerazione!!


DarkCrysis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono entrato da poco in questo forum come anche per il mondo delle mitiche Vespe!

Mio zio aveva fatto restaurare interamente una vespa 50 Special ma dopodichè non aveva potuta usarla...

In questi giorni l'ho finalmente tirata fuori da quel garage....gli ho dato una ripulita e l'ho fatta partire.

All'inizio stentava un po' ma alla fine è partita tranquillamente. Con l'aria tirata tutto bene...va che è una meraviglia..tralasciando il fatto che ogni tanto la manopola dell'acceleratore si blocca lasciando accelerato il vespino (ha bisogno solo di una bella oliata!)

Però arrivano i problemi appena chiudo l'aria....

al minimo nessun problema ma appena provo ad accelerare si sentono dei vuoti impressionanti e appena chiudo il gas la vespa sale velocemente su di giri per qualche secondo e poi ritorna normale (però alcune volte si spegne!)

Non so veramente cosa fare non essendo un esperto nel campo!!

Attendo risposte!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...vedo di farlo quando avrò un pò di tempo :mrgreen:

Ma aggiungo un pò di nitro alla benzina per pulire il carburatore?

 

come di hanno detto hai il carburatore sporco.

Se usi il diluente dopo devi cambiare gli oring....

Pulisci bene anche tutti i getti (i forellini dei getti, la vite poco importa) e controlla che la miscela venga giù bene dal serbatoio.

 

Forse dovrai cambiare (perchè diventato duro come un sasso) il tubo della miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo avuto un problema simile e come ti hanno già consigliato avevo pulito tutto il carburatore per bene ma il problema continuava e alla fine sai cosa é bastato fare?! Cambiare la solita candela che era lì non so da quanto tempo!

 

 

Quindi ti consiglio prima di tutto di provare a cambiare la candela, se continua vai con il carburatore e se ancora non hai risolto potrebbero essere le puntine che si sono allentate

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere scarburata, i getti intasati, visto che non girava da tempo puoi provare a pulire il carburatore cambiare candela ti consiglio di usare la miscela stessa della vespa o benzina il diluente evita per come la vedo io

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...