Vai al contenuto


Ancora tour in vespa abusivi, multe da 600 euro e 4 mezzi fermati - Repubblica.it Mob


Sprintgiu77
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

mah, rimango sempre più perplesso ... :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

In italia conviene rubare mezzo miliardo di euro e far fallire banche e società, male che va ti danno una settimana ai servizi sociali con la condizionale, altrimenti ti fanno capo di qualche commissione parlamentare. Se invece fai un pollaio abusivo (palazzi di 6 piani manco li vedono) o "un vespa raduno abusivo" allora si che vai nei guai

 

 

Un vero schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

In italia conviene rubare mezzo miliardo di euro e far fallire banche e società, male che va ti danno una settimana ai servizi sociali con la condizionale, altrimenti ti fanno capo di qualche commissione parlamentare. Se invece fai un pollaio abusivo (palazzi di 6 piani manco li vedono) o "un vespa raduno abusivo" allora si che vai nei guai

 

 

Un vero schifo

 

...:mah:beh premetto che la tua mi sembra un'analisi un po' superficiale della realtà,ma più che altro mi sa che non hai letto bene la notizia:non si parla di 'vesparaduni abusivi' organizzati da appassionati per farsi dei giretti in compagnia,ma di gente che lavorava e guadagnava denaro in maniera illegale,improvvisandosi 'tour operator',senza avere licenze ne pagando uno straccio di tassa(alla stregua di un parcheggiatore abusivo,di un tassista abusivo,di un chiosco di panini abusivo,ecc ecc...)...cosa c'è di strano se si son presi una multa?...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chi infrange la legge va punito e questo è fuori di dubbio.

Però se invece di reprimere col solito sistema si incenrivasse il lavoro legale ..... magari i nostri ragazzi non dovrebbero inventarsi questi artifici per campare.

Vi rammentò che siamo ben oltre il 40% di disoccupati e la maggioranza sono giovani.

Pensiamoci un attimo .....

 

:ciao: Gg (versione mobile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi infrange la legge va punito e questo è fuori di dubbio.

Però se invece di reprimere col solito sistema si incenrivasse il lavoro legale ..... magari i nostri ragazzi non dovrebbero inventarsi questi artifici per campare.

Vi rammentò che siamo ben oltre il 40% di disoccupati e la maggioranza sono giovani.

Pensiamoci un attimo .....

 

:ciao: Gg (versione mobile)

 

QUotissimo,bisognerebbe dare la possibilità a chi vuole svolgere questa attività di mettersi in regola, senza enormi sbattimenti burocratici.

Sembra semplice,ma il discorso in realtà è assai più complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,seppur non condividendolo,non giudico l'operato di quella gente: se mi trovassi alla canna del gas anch'io mi inventerei qualcosa da fare...però considera che 600euro di multa non sono neanche un decimo delle trattenute annue su una busta paga media di una persona che lavora onestamente...quindi non me la sento molto di difenderli...c'è chi paga e chi no?...questo tipo di attività e di atteggiamento danneggia tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Infatti,seppur non condividendolo,non giudico l'operato di quella gente: se mi trovassi alla canna del gas anch'io mi inventerei qualcosa da fare...però considera che 600euro di multa non sono neanche un decimo delle trattenute annue su una busta paga media di una persona che lavora onestamente...quindi non me la sento molto di difenderli...c'è chi paga e chi no?...questo tipo di attività e di atteggiamento danneggia tutti quanti.

Giusto pagare le imposte, ma iniziamo ad avere il lavoro magari detassando le imprese e dando la possibilità a tutti di detrarre e poi. ... poi basta, il regolamento di VR lo vieta.

 

Aiutiamo le imprese a lavorare e a dare lavoro QUI in Italia rispettando le regole!!!

 

 

:ciao: Gg (versione mobile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...