Vai al contenuto


Pneumatici vespa


folcovespa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi probabilmente ho sbagliato sezione , non sapevo dove metterelo questo topic! comunque, come da titolo, vorrei montare la prossima estate delle gomme sulla vespa che vadano molto bene sull'asciutto, permettendo pieghe non esagerate, che vadano discretamente sul bagnato e che durino! :) quali mi consigliate? Grazie in anticipo :)

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul px monto le Metzeler e sono davvero ottime. Le Michelin tacchettate sulla HP mi hanno giocato un brutto scherzo 2 volte :rabbia:

 

Le Met a differenza delle tacchettate sono perfette sull'asciutto e discrete sul bagnato (anche se io dopo l'esperienza stradale viscida con la HP alle prime gocce metto i piedi per terra ai lati e vado ai 10) ((con la vespa))

Modificato da Utente Cancellato 011
Link al commento
Condividi su altri siti

S83 e sc 30 sono gomme dal disegno molto comune, diciamo una fornitura buona ad ogni uso, dal disegno ben frazionato, le S83 seppur non sono gomme da pioggia (rein), hanno una tale frazionatura del tacchetto ed una tale morbidezza di carcassa e mescola che sul bagnato vanno un gran bene, le SC30 pirelli più solide e più quadrate di sezione ma anche più altine e robuste, sono gomme anche buone per ogni tempo....ma.... ma le ME1 metzler al loro prezzo (costano come le michelin e le pirelli se non qualcosina meno) hanno qualcosa in più... ovvero una carcassa solidissima, un profilo molto neutro essendo molto tondeggianti, un battistrada poco scolpito, una mescola che si consuma para sinonimo di alta qualità, ed un diametro tra i maggiori... ora sul bagnato non andranno mai come le S83 e non meglio di una SC30, ma su vespe che portano carico, che corrono ben veloci, che montano cerchi tubless magari, o che comunque a qualche titolo hanno voglia di distinguersi o di allungare magari un peletto il rapporto troppo corto nel carter ecco che la Metzler ci mette del suo!

 

Poi se dovesse piovere all'improvviso, non sono quella saponetta che ti aspetteresti... anzi... par che tenga... almeno si guida fino a casa... al contrario di gomme similmente scolpite che alla prima pioggia diventano saponette.... hanno cioè tanti pregi, e pure dove dovrebbero difettare in vero... si comportano onestamente, ovvero sul bagnato... sono dunque per certo la gomma giusta per ogni modifica, ma per vespe normodotate vedrei meglio le Pirelli SC o le Michelin S83...

 

ma se sei il tipo che cambia cerchi motore e gomme in estate.... b'hè al prezzo di due ME1 non c'è sm100, sl 26 o s1 che tenga! Le Metzler sono fantastiche sopratutto al manubrio e sotto al sedere... la vespa diventa un'altra più docile e neutra, devi farci un attimo l'abitudine, ma non scendono brusche come le SM 100, non sono durette come le S1 nè scivolose come le SL26, sono dannatamente incollate in terra, dannatamnete alte, dannatamente giuste, obbediscono ad ogni minima pressione sul manubrio in modo docile e non hanno mai scarti improvvisi, dure nell'aspetto sono in vero docili, ma se messe alla frusta dagli oltre 200cc attuali hanno ottime spalle e.... palle.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il 75 vabbè che costano poco, ma forse sarebbero sprecate... amano trazioni che le arroventino e le torcano per bene, ovvero le trazioni di un 177 o di un 130cc a salire, ma sul 50 montano pure ed in fin dei conti in estate c'è chi curva a 70 con il Quattrini e chi con un buon 75cc.... quindi tutto è relativo.... i motori non spinti vanno bene con le Michelin... almeno le usi per ogni uso, la me1 rigidina irrigidisce infatti anche un poco le sospensioni, insomma non è detto che perchè piaccia a me montandola sarà superlativa su ogni vespa!

 

ma quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...