Vai al contenuto


Presentazione, meglio tardi.....


victor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo scusa per la presentazione tardiva. Sono un “giovane” cinquantenne :mrgreen:di Genova, vi seguo da tempo e oggi preso da raptus ho deciso di “appalesarmi”. Credo di potermi fregiare del titolo di vespista in quanto possessore ed utilizzatore di vespa da almeno trent’anni. Da qualche anno mi trovo, mio malgrado, “alla moda” per il fatto di continuare ad usare giornalmente il mio px, ma come molti di voi ben ricorderanno, quando anni fa iniziarono le rottamazioni, di vespe ne erano rimaste poche a girare. Nonostante ciò io continuavo ad usare imperterrito la mia vespa incurante degli sguardi di sufficienza che ricevevo ai semafori da parte degli scooteristi rampanti o agli sfottò dei miei amici e colleghi che mi dicevano “Comprati uno scooter, barbone!”. Mia moglie adora la vespa da quando, ancora fidanzati, le regalai una 50 pk. Da allora, passando poi per una pk 125 ed infine ad un px 150, non è mai più scesa dalla vespa, ci va tutti igiorni al lavoro e con qualsiasi condizione meteo. Mia figlia, ora diciottenne, pur non avendo (per fortuna dico io dapapà) velleità motociclistiche, fin da quando aveva poco più di un anno, mi aspettava la sera al rientro dal lavoro per fare un giretto sulla vespa. In piedi sulla pedana e le manine sul manubrio dovevamo fare qualche giro sul piazzale di casa, a passo d’uomo, prima di andare a cenare. Attualmente possediamo due px150e dell’ 82 e 83 che usiamo giornalmente (io e mia moglie) ed un px 200 fd del 2000, acquistato da qualche mese, ferma in box a stagionare in attesa di una risistemata generale ed estetica. Scusate se mi sono dilungato ma prima di terminare non posso esimermi dal fare i complimenti a questo forum e a tutti gli utenti, di ogni “ordine e grado”, per la loro disponibilità a condividere conoscenze ed umanità. :applauso:Appena possibile metterò qualche foto delle mie vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Victor amico vespista, benvenuto! Siamo quasi coetanei e nonostante il carattere piccolo usato nel descriverti, ho constatato che la mia vista regge ancora... :) Scherzi a parte, quanto hai scritto a proposito della tua allora bambina, mi ricorda quello che da bambino io facevo con mio nonno e mio papà, vespisti anche loro. Io ho un PX 125 da quando avevo 16 anni, e sto per comprarne uno per mio figlio che ha compiuto 16 anni. C'è questa strana magia nella Vespa: la si coglie anche nelle tradizioni e nei ricordi, è qualcosa che va ben oltre l'utilizzo che se ne fa, è la magia che la fa diventare parte delle nostre vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...