Vai al contenuto


PX con rifiuto di miscela


p.v.
 Share

Recommended Posts

Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter?

 

ma il motore come gira ?!? regolare oppure incerto e scarburato ?

diciamo che se le rigature non erano troppo profonde la cosa non è seria, ma per provare la tenuta della valvola fai così, togli il carburo, ruota il volano con le mani e chiudi l'ammissione, poi versa dell'olio da miscela nel foro e vedi quanto tempo ci mette a cadere giù. se la valvola ha tenuta ci metterà un pò, se non ce l'ha e i sgeni sono troppo profondi allora vedrai l'olio cadere velocemente. in questo caso è da valutare un intervento, ma se la volvola non tiene guidando te ne accorgi in ogni caso.

tieni sempre presente che i motori con ammissione a valvola sputacchiano sempre un pò, anche in relazione a come sono carburati. io tengo il mio un pò grasso al minimo, e quando lo uso prevalentemente in città sbrodola che è un piacere. controlla anche che la benza che trovi non sia dovuta a perdita della spina conica o del coperchio della vaschetta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la cosa non è seria

L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... :ciapet::Lol_5::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa non è seria

L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... :ciapet::Lol_5::mrgreen::ciao:

 

:-) più tardi (molto visto che sto andando a dormire adesso) ceco di beccarti. cmq bella battuta, almeno ogni tanto rinnovate il repertorio :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa non è seria

L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... :ciapet::Lol_5::mrgreen::ciao:

 

:-) più tardi (molto visto che sto andando a dormire adesso) ceco di beccarti. cmq bella battuta, almeno ogni tanto rinnovate il repertorio :-)

ciao

 

:quote::quote::quote::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bella battuta,

France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quella

delle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche

stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ;-):mavieni::ciapet::quote::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quella

delle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche

stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ;-):mavieni::ciapet::quote::ciao::ciao:

???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non è chiaro?

A chi ti riferisci? La citazione è di Toni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiaro?

A chi ti riferisci? La citazione è di Toni.

 

tutto nasce da un estratto della mia risposta su cui Vesponauta ha ironizzato e da lì è venuto giù il discorso.

tutto qui.

piuttosto restiamo In Topic oppure sono :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quella

delle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche

stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ;-):mavieni::ciapet::quote::ciao::ciao:

???

S. Francesco di Paola è il mio patrono, quindi il mio nome è... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certo che tra voi e la Sibilla Cumana, passa poco, eh?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Lol_5::rulez::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve rispondo a tormento: la vespa va in moto normalmente e gira bene pero' su strada e' come se fosse ingolfata ( tipo quando si tira l'aria) e non riesce a prendere i giri. Gli ho fatto un foro da 6 mm sotto al filtro aria in corrispondenza del getto max ora e' ok prende bene i giri rimane solo quel rifiuto che crea quella macchia di benza. Per la valvola la posso provare appema il mio amico mi riporta la vespa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...