Vai al contenuto



XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Da qualche giorno intaso altre discussioni parlando di questa moto, finalmente c'è qualcosa di solido di cui parlare.

 

Sabato scorso torno da un seminario filosofico che ha avuto luogo lo scorso fine settimana ad assisi, distrutto ed infreddolito, con un mal di gola enorme e qualche linea di febbre :testate:

Vado sul tavolo al piano terra che i miei hanno lasciato uno dei giornali di annunci di qui, format, lo prendo per cercare qualche annuncio interessante, mai trovati, e lo butto sul comodino distrattamente; doccia e ninne.

Domenica mattina quando mi alzo sono un cadavere, vabbè, e prima ancora di fare colazione con gli occhi che ancora bruciano per la luce, leggo i vari annunci.

....

Super tenere vendo 500 euro tel123456789

...

Azzo

Non ho voce per chiamare allora decido di aspettare il giorno dopo.

Il lunedì non sto meglio, allora spero di ricevere risposta tramite sms, fortunatamente si, e mi accordo per bloccarla.

Il giorno dopo, martedì, riesco a dire 4 parole in fila, allora prendo accordi per vederla giovedì, il 2 dicembre.

Passo due giorni di ansia, finalmente arriva giovedì, vado e...amore a prima vista.

Mi accordo per fare il passaggio il giorno dopo (ieri ndr) e così ieri mattina alle 10 sono sotto casa del venditore.

Andiamo al PRA e facciamo tutto lì, con 90 euro, contro i 150 dell'agenzia, me la cavo, ed il 20 minuti sono il proprietario.

Torniamo a casa del ragazzo ma nel mio transit del 70 non entra in altezza e di partire la moto non ne vuole sapere :azz:

Facciamo entrambi un giro di chiamate, ma niente, il mio meccanico ha il carello per le auto, quello per le moto lo ha venduto, quando sente il prezzo per cui l'ho presa mi propone il doppio, io ovviamente non cedo :noncisiamo:

Il ragazzo intanto mi regala un bauletto della Givi che dovrebbe essere sui 30 litri addirittura, in foto non si vede, ma è uno spettacolo, specie per essere compreso nei 500 euro, ed una secondo terminale.

Altri amici, come sempre nel momento del bisogno non sono disponibili, quello che reputavo il mio migliore amico, con il padre muratore, ha il mezzo adatto, ma preferisce uscire con la ragazza tutto il giorno piuttosto che darmi una mano 5 minuti di orologio.

Alla fine convinco mio padre a fare una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, attacchiamo la moto alla sua auto con una corda e mi trascina lui in mezzo al freddo ed al traffico.

Diverse volte rischio di cadere, ma alla fine la moto è a casa, la mia pazzia è premiata :risata1:

 

50mila chilometri, ottimo stato di conservazione, completa, nelle foto ha la pinza freno posteriore penzolante perchè durante il trascinamento si è bloccata (adesso l'ho sistemata) ed ha rischiato di uccidermi così l'ho tolta

 

 

Io sono felice

Ecco le foto di ieri sera appena a casa

 

:ciao:

P031210_19.24.jpg

P031210_19.23_[01].jpg

P031210_19.23_[02].jpg

P031210_19.24.jpg

P031210_19.23_[01].jpg

P031210_19.23_[02].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se sei felice hai fatto bene a prenderla, a quel prezzo poi... ;-)

 

Io allo stesso prezzo un anno fa ho portato a casa la mia XL, a gennaio, temperatura -6°, per fortuna la mia ha l'accensione anche a pedalina, così anche con la batteria scarica è andata in moto :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio ha una XL500S conservato da paura, un DR 400 ed una XT500 che ha restaurato lui in ogni loro parte che accecano.

Dell'ultima è gelosissimo, la prime due ha deciso di venderle, a me non piacciono particolarmente, ma sono indistruttibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ieri sera un amico di nonno mi parla della moto dle figlio ferma dal 92...questa

KAWASAKI GTR 1000 GTR 1000 g900 Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto

(ovviamente il modello, non proprio quella dell'annuncio) della quale vorrebbe disfarsi....

Ummmmm, forse è in arrivo una sorellona :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sii consapevole che ti sto odiando!!! :Ave_2:

 

:quote::mrgreen:

 

Bellissima!!!!:applauso: Molto "enduro" :rulez::rulez::rulez:

Alla fine tutto è andato per il meglio.

PS: Ovviamente non pensare che queste foto bastino?! Ti diamo giusto il tempo di pulirla e di fare qualche foto migliore! :Lol_5:

:ciao: Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

L'XTZ 750 è una gran moto, la mia enduro preferita. Qualche mese fa ne cercavo una, ma non ne ho trovate a prezzi ragionevoli messe come dicevo io.

Hai fatto un affare, stracomplimenti, te la invidio! :ok:

 

Adesso goditela alla grande :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::mrgreen:

 

Bellissima!!!!:applauso: Molto "enduro" :rulez::rulez::rulez:

Alla fine tutto è andato per il meglio.

PS: Ovviamente non pensare che queste foto bastino?! Ti diamo giusto il tempo di pulirla e di fare qualche foto migliore! :Lol_5:

:ciao: Dario

 

 

Eeeeeh :azz:

 

Se prima di mettere mano qui non finisco la mito ed il phantom, ai quali ultimamente ho potuto dedicare praticamente nemmeno un minuto, non posso toccarla la yamhy altrimenti :mogli:

Mannaggia :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un tentativo.

Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?

A spinta la compressione e buona.

Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...

Qualche consiglio mirato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un tentativo.

Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?

A spinta la compressione e buona.

Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...

Qualche consiglio mirato?

 

Comincia a vedere se arriva corrente alle candele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se colleghi con i cavi alla batteria della macchina il motore non gira?

 

No :testate:

Preciso, mentre la trainavo con l'auto ho provato ad accenderla ed anche se per poco si è mossa con le sue gambe (bielle :mrgreen: )

Ora spingerla non so come spingerla, e collegandola alla batteria Nisba :testate:

Il fatto è:

solo in questa settimana ho fatto 400 euro con 5 vinili.

Uno soltanto è finito a 235 euro, quindi non mi girano perchè è venuta a gratis a casa la moto, ma ci dovrò perdere tempo con calma :roll:

 

Tornando alla moto, come posso muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No :testate:

Preciso, mentre la trainavo con l'auto ho provato ad accenderla ed anche se per poco si è mossa con le sue gambe (bielle :mrgreen: )

Ora spingerla non so come spingerla, e collegandola alla batteria Nisba :testate:

Il fatto è:

solo in questa settimana ho fatto 400 euro con 5 vinili.

Uno soltanto è finito a 235 euro, quindi non mi girano perchè è venuta a gratis a casa la moto, ma ci dovrò perdere tempo con calma :roll:

 

Tornando alla moto, come posso muovermi?

 

Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.

Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?

Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.

Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.

Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina un tentativo.

Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?

A spinta la compressione e buona.

Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...

Qualche consiglio mirato?

 

Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

 

Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa ;-) Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.

Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per l'acquisto!!!

proprio sabato sono andato a vederne una identica, ma la cifra richiesta era ben diversa e ciò mi ha fatto, momentaneamente, desistere.....

a quel prezzo hai fatto un buon affare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.

Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?

Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.

Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.

Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera :ok:

 

Resistevo perchè ero con la mia ragazza :mrgreen:

Girando la chiave, con altra batteria attaccata, il quadro si accende ma solo quello.

Il fusibile principale è proprio nei pressi della batteria ed è ok, ha anche quello di riserva affianco, sempre ok.

Quando provo ad accendere non sento proprio niente quindi anche nei miei pensieri l'imputato maggiore era proprio il relè, lo verifico entro il fine settimana

 

Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

 

Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

 

:ciao:

 

Fusibili ok =)

Proverò a seguire il positivo, il blocchetto ho notato si muove nella sede e non mi piace, ma fa contatto per il quadro, comunque inondato, verificherò anche lui

 

Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa ;-) Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.

Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello ;-):ciao:

 

Si ha lo stop, è in posizione e sembra funzionare (verificato al volo al volo)

Il micron dovrebbe esserci, ma moto a folle e frizione tirata e nessun segno...

Sono sempre più indirizzato verso il sopracitato, bastardo relè :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inondato d'acqua? Allora verifica veramente il pulsante di stop, se fosse anche quello pieno d'acqua è un contatto inserito ;-)

 

D'acqua non so :mrgreen:, io intendevo inondato, da me, con KONTAKT 60 :mrgreen: (quello mi sono ritrovato :roll:)

 

Come mai anche tu a quest'ora dietro al forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani si dorme almeno fino alle 8 e 30, che sono quasi 4 ore più del solito :mrgreen:

 

Mentre tu scrivevi questo io già dormivo appoggiato alla scrivania con la televisione accesa di fianco a sinistra ed il pc a destra :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...