Vai al contenuto



Vi presento la mia GTR '69


cambriagiuseppe
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Hai provato a togliere il nasello in plastica del PX per vedere cosa c'e' sotto?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a togliere il nasello in plastica del PX per vedere cosa c'e' sotto?

 

Ciao,

 

Vol.

 

A dir la verità no...pensavo di toglierlo quando dovrò smontarla in toto...spero di non trovare sorprese...ma ora che mi hai chiesto questa cosa proverò a smontarlo...mi servirà parecchio svitol!!!

La moto era di mio nonno ed è passata dalle mani di mio padre prima e poi dai miei zii...e l'hanno personalizzata...anche troppo per i miei gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A dir la verità no...pensavo di toglierlo quando dovrò smontarla in toto...spero di non trovare sorprese...ma ora che mi hai chiesto questa cosa proverò a smontarlo...mi servirà parecchio svitol!!!

 

Mi sembra una buona idea.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai un favore alla tua povera vespa: togli il nasello px! E' orribile!

 

Sarà fatto...appena ho un attimo di tempo lo toglierò sicuramente...

 

 

Hai già deciso il colore con cui riverniciarla?

 

Per quanto riguarda il colore...su alcune parti si nota un verde acquamarina, foto dell'epoca confermano, anche se su vespatecnica non lo trovo! ho letto su una discussione (stessa moto, stesso colore) che ha avuto i miei stessi dubbi.

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/15996-mi-presento-vespa-125-gtr-69-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente sarà così...

 

tappettino a parte, si!:mrgreen::Lol_5:

 

è proprio il periodo della GTR. Già tre discussioni al riguardo:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/29207-la-mia-vespina-125-gtr.html

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/29240-domande-su-vespa-gtr.html#post424042

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ho smontato il frontalino...non ho trovato sorprese x fortuna, anche se sui laterali è stato fatto qualcosa...credo cmq nulla che non si possa sistemare...che ne dite???

 

Bhè era praticamente impossibile non trovare il nasello originale sotto quello posticcio. Osservando bene la sorpresa c'è: Il nasello è stato tagliato, deve essere ricostruito o sostituito.

Ps ha i documenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ruggiero! Potresti postarmi qualche foto del tuo nasello? Giusto da rendermi conto del lavoro che c'è da fare!!! I documenti purtroppo mio nonno non li trova...ora che scendo ad agosto provo a cercarli io...fatto sta che x circolare e fare il passaggio di proprietà ho dovuto richiedere il duplicato! Uff...visto il colore originale sotto lo stemma??? Sarà così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ruggiero! Potresti postarmi qualche foto del tuo nasello? Giusto da rendermi conto del lavoro che c'è da fare!!! I documenti purtroppo mio nonno non li trova...ora che scendo ad agosto provo a cercarli io...fatto sta che x circolare e fare il passaggio di proprietà ho dovuto richiedere il duplicato! Uff...visto il colore originale sotto lo stemma??? Sarà così...

 

Ciao, ecco qualche foto.

Comunque, nasello a parte, non è messa malissimo. Sono sicuro che il sognorhood proverebbe a far uscire la vernice originale con il cif. Cerca il signorhood e inviagli un MP per chiederti un consiglio. Tentar non nuoce.

Immagine.jpg

nas.jpg

Immagine1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità no...pensavo di toglierlo quando dovrò smontarla in toto...spero di non trovare sorprese...ma ora che mi hai chiesto questa cosa proverò a smontarlo...mi servirà parecchio svitol!!!

La moto era di mio nonno ed è passata dalle mani di mio padre prima e poi dai miei zii...e l'hanno personalizzata...anche troppo per i miei gusti!

 

Che bella storia la "Vespa di famiglia"!!!:risata1::risata1:

Purtroppo io ho dovuto cominciare da zero, ma spero che la mia progenie porti avanti i miei mezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggiero sei la mia risorsa più importante qui sul forum...grazie per i consigli...farò come dici, effettivamente ho pulito un pò lo scudo dopo aver tolto il nasello, e magicamente il panno che avevo usato è diventato verde...se riesco questo we provo a vedere se con il cif ottengo risultati...intanto non è che magari ti ritrovi dei pezzi che potrebbero servirmi? ovviamente a pagamento...grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggiero sei la mia risorsa più importante qui sul forum...grazie per i consigli...farò come dici, effettivamente ho pulito un pò lo scudo dopo aver tolto il nasello, e magicamente il panno che avevo usato è diventato verde...se riesco questo we provo a vedere se con il cif ottengo risultati...intanto non è che magari ti ritrovi dei pezzi che potrebbero servirmi? ovviamente a pagamento...grazie!!!

 

Fidati, sarai molto più soddisfatto tirando fuori il vecchio colore sotto il verdone, sarà faticoso ma più gratificante ed economico, una volta riportato alla luce il colore provvederai ad effettuare gli interventi necessari.

Se vuoi un consiglio più tecnico manda un MP al Signorhood (il mago dei restauri conservativi) e vedrai che ti aiuterà.

Per quanta riguarda i pezzi non ho nulla in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il Signorhood, ma mi ha tagliato le gambe subito! Dice che difficilmente si possa recuperare la vernice originale in maniera da conservarla e alta probabilità di trovare possibili stuccature. ora non so mi è sembrato molto scettico su questa operazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto il colore verde sembra dato "professionalmente" quindi le sorprese sotto potrebbero essere diverse come ad esempio larghi tratti carteggiati e stuccati.

La fatica di eliminare la vernice impropria conviene farla quando si presume di trovare l'originale in buono stato, come spesso succede ai veicoli riverniciati caserecciamente magari solo per cambiargli colore.

 

Comunque se vuoi provare . . . compra un paio di kili di sverniciatore e armati di paglietta d'acciaio, spatoline di varie forme e ytanta, ma tanta pazienza e tempo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...