Vai al contenuto


Vespa Benzina+Diesel


Zotep
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e BUONANNO!!!

Volevo chiedere un info ai GURU della meccanica:

 

Ho a casa un bel pò di BENZINA che è un pò sporca di DIESEL, senza tergiversare sui perchè e i percome di questa cosa volevo sapere se la Vespa 50 special riesce a "digerire" in piccole dosi questa benzina sporca (magari un litro di questa mescolata con 4 di pura Benzina..)

 

In alternativa la teno X il falò dell'epifania?....

...(o per quella casa del vicino rompi p##le!.......):Lol_5:

 

BUON 2010!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi che hai della benzina in una tanica che prima conteneva del gasolio? Cioè quanto gasolio c'è per ogni litro di benzina?

 

Comunque se le percentuali sono basse la digerisce eccome, al limite farai solo un po di fumo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi che hai della benzina in una tanica che prima conteneva del gasolio? Cioè quanto gasolio c'è per ogni litro di benzina?

 

Comunque se le percentuali sono basse la digerisce eccome, al limite farai solo un po di fumo in più.

Quoto, a meno che la percentuale di nafta non è stupidamente alta te la digerisce eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente ,durante un rifornimento hanno sbagliato carburante, spesso succede!!!! io sul mio pxarcobaleno, ho fatto un pieno di miscela benzina e nafta , causa sbatadaggine di un mio collega che fece il pieno di benzina su mondeo tdi, e aveva da smaltire un bel po' di questa miscela, stai tranquillo fa solo piu' fumo , e sempre olio con solita %%%:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla fiesta tdci ne ho messi 6-7 litri per sbaglio, fatto il pieno subito dopo la macchina l'ha digerita senza nessun problema :mrgreen: non ha nemmeno strattonato un po. In compenso quando ho preso il gasolio sporco è etrato in funzione il limitatore e non mi sorpassava i 1800 giri :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla fiesta tdci ne ho messi 6-7 litri per sbaglio, fatto il pieno subito dopo la macchina l'ha digerita senza nessun problema
E pensare che nei motori diesel è uso e consuetudine nei paesi freddi mettere una buona percentuale di benzina nel gasolio per mantenerlo liquido a temperature sotto lo zero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :-)

 

No la benzina sporca è il risultato di un rifornimento ad un auto al fai dove "casualmente" la manichetta dell diesel è verde, quella della benzina è gialla e, ripeto "casualmente" non vi sono indicazioni decenti...:mah:

ok direte che sono un pirla...

ma ri-ripeto "casualmente" il cassiere afferma che non sono il primo cliente che fa questo sbaglio e che (ma guarda un pò) CASUALMENTE conosce un suo amico che ha l'officina per auto li vicino...il quale è arrivato bello pimpante con il carroatrezzi in fretta come un avvoltoio su una carcassa...:mah:

 

cmq cosi a occhio saranno un 25l di benzina mescolati con 5 di diesel...ma forse meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...