Vai al contenuto


Colori vespa cosa


killkenny
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato nulla di utile, nessuna discussione che contenva un codice colore....

 

Mi piacerebbe sapere i colori originali delle Vespe COSA...personalmente mi interessa il bordeaux della prima serie....si accettano tutti i colori prima e seconda serie! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova anche a contattare il signor Lari della Piaggio

 

fiorenzo.lari (at) piaggio.com

 

Se indichi il numero di telaio ti dirà il colore esatto d'origine della tua Cosa e ti indicherà gli altri colori previsti in quell'annata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

non ricordo i codici dei colori,ma sicuramente ti poso dire che la mia è verde metallizzato,poi la facevano bianca,rossa bordeaux,blu metallizzata,almeno la prima serie...sulla seconda credo che i colori siano gli stessi,ma i codici non li conosco

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo i codici dei colori,ma sicuramente ti poso dire che la mia è verde metallizzato,poi la facevano bianca,rossa bordeaux,blu metallizzata,almeno la prima serie...sulla seconda credo che i colori siano gli stessi,ma i codici non li conosco

:ciao:

 

C' erano anche delle fantastiche tinte pastello come il rosso, il verde, il blu e l' azzurro!!! La Piaggio si era sbizzarrita, non come oggi che propone tre colori messi in croce!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggancio anche io a questo post per sapere il codice colore della mia che e una prima serie ed bianca anche io ho mandato un email alla piaggio al sig lari ma credo che se aspetto la sua risposta nn se ne parla per mo

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi può essere utile

Questi sono i codici colore della cosa 200 riportati nel libro di giorgio sarti

 

Verde pastello P6/6

Azzurro pastello P8/4

Rosso pastello P2/5

Bianco pastello P9/3

 

Bleu metallizzato PM5/3

Antracite metall. PM2/4

Grigio metallizzato PM2/6

 

Verde micalizzato PMC9/6

Rosso micalizzato PMC8/6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
MODERATOR

Secondo me, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 4/1/2010 at 12:35, alfred dice:

se vi può essere utile

 

Questi sono i codici colore della cosa 200 riportati nel libro di giorgio sarti

 

Verde pastello P6/6

Azzurro pastello P8/4

Rosso pastello P2/5

Bianco pastello P9/3

 

Bleu metallizzato PM5/3

 

 

Antracite metall. PM2/4

Grigio metallizzato PM2/6

 

Verde micalizzato PMC9/6

Rosso micalizzato PMC8/6

 

Salve a tutti ragazzi, non sono iscritto ma volevo dare il mio contributo.

Mi sono ritrovato a restaurare una vespa PK con telaio v5n1t del 1990 colore piaggio verde micalizzato pmc 6/9, sono diventato pazzo per cercare il colore uguale anche con tavole max meyer, un colore corrispondente per mantener fede all'originalità, ma niente.

Alla fine mi sono recato in un colorificio del mio paese e confrontando un pezzo già verniciato originale con una tabella colori della ppg, abbiamo trovato la stessa tonalità. 

Volevo solo rendervi partecipi, perchè se siete puntigliosi come me almeno può essere utile a tutti senza dover diventare pazzi.

 

Il colore della PPG fa parte di una tabella colori che si chiama MOTORCYCLE ed il codice corrispondente è M166.

Il costo in colorificio è di 180€ al kg, ma in rete si può reperire anche alla metà del prezzo, calcolate che io ne ho preso 1/2 kg e sono riuscito a dare 3 mani a quasi tutti i pezzi (Portaoggetti, porta targa, parafango anteriore, sportelli motore laterali, nasello, etc. etc.).

Spero di essere utile alla comunità dei vespisti.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...