Vai al contenuto


Sella Px?? consigli??


Simonepanki
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un dubbio atroce che mi tormenta: sono un felice possessore di una vespa Px 125 dell'81 NERA con frecce e visto che la sella originale è tagliata ma la vespa è restaurata vorrei sostituirla e sono indeciso tra quella del Px MY e la replica Ancillotti. Quale mi consigliate sia a livello estetico che di comodità? Come sta il passeggiero sull'Ancillotti?

 

Grazie in anticipo

 

Sotto allego le foto

 

00000341_003.jpg

00000325_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sulla mia rcobaleno alla fine l'ho fatta rifoderare......Per l'originalità e per contenere le spese. Essendo un cultore dell'originalità, ma anche attento alle comodità (la mia ha il faro alogeno) ti direi PX MY, che comunque dicono sia molto comoda.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide,preferisco spolverare il mio branzino di parmigiano senza drappeggiarmi di stars and stripes con i ringraziamenti

della parte dove ha origine l'equilibrio necessario alla guida dei ns mezzi meccanici....dammi retta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per via dei culi direi che il mio è quello più ingombrante e quello del passeggero non è assolutamente voluminoso!!! L'idea era di tenere l'originale da far rifare in un futuro prossimo...molto prossimo! l'originalità per me non è un problema se è una modifica reversibile ben venga l'importante che ci stia bene esteticamente(lo so mi sono fatto un sacco di nemici adesso).....io ho visto qualche px con la sella del my e sec me fa più schifo il parmigiano sul branzino :) poi de gustibus......dell'altra che mi sapete dire? la linea un po' più racing mi attira molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è comoda ma la sella MY su un PX dell'81 sta come il parmigiano sul branzino. Roba da americani insomma....

 

Io il branzino lo spolvero di cacioricotta, il parmigiano lo adopero solo sulle acciughe col mascarpone e i savoiardi...(alla tiramisù)....

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

NB: ricordavo che lo zio sulla gianna due aveva montato la MY.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide io ho fatto 220 km con la vespa di Horus che montava questa sella che vedi in foto,beh la Calabrona

mi ha odiato ritenendola...invasiva,perche' secondo lei le taneva le gambe troppo..larghe e la tenevatroppo

inchiodata nell'unica posizione ottenibile.

dsc_1452_840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide io ho fatto 220 km con la Vespa di Horus che montava questa sella che vedi in foto,beh la Calabrona

mi ha odiato ritenendola...invasiva,perche' secondo lei le taneva le gambe troppo..larghe e la tenevatroppo

inchiodata nell'unica posizione ottenibile.

 

Ah si, ricordo, era quella volta che cercavi la posizione riserva con il rubinetto dell'Arcobaleno e la Vespa non andava ah ah :mrgreen::mrgreen:;-)

Scusa Emanuè, ma un po' di sano sfottò ogni tanto ci vuole, non me ne volere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi veiene un sospetto: non sarà stato per quello, che quella sella era scomoda???

:Lol_5::Lol_5::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo confessarlo la king&queen non mi piace...de vedere sembra comodissima e bella ma non so perchè io non la monterei mai....proprio una questione personale di gusti!!diciamo che se devo mettere qualcosa di particolare sceglierei una soluzione più racing....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La sella del PX MY secondo me non sta affatto male su nessun PX, anche perchè sempre di PX si tratta!

Unica cosa, io prenderei una Dieffe replica di quella MY: è disponibile anche in similpelle nera lucida (infatti a stonare, secondo me, sarebbe al più quella ruvida grigia scura dell'MY) ed ha l'imbottitura molto meno cedevole.

E costa la metà: si trova sul web a 45€ + spezione. Io ce l'ho ed è comodissima, in viaggetti di 300km non dà alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: se la struttura della sella originale è buona cerca un tappezziere che rifaccia i sedili auto. Fai tendere le molle, una nuova imbottitura e un nuovo rivestimento (puoi anche sceglierti un "pellame" sintetco particolare, perchè mi sembra che non sei uno che si preoccupa dell'originalità a tutti i costi). Avrai così una sella nuova e unica come piace a te.

 

Lorenzo

 

p.s.: non è detto che la mia soluzione sia la più economica: dipende dall'onestà dell'artigiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

simone, se cerchi io ho fatto un topic sulla sella ancillotti.

 

se poi ti serve io ho il px nero my con sella marrone (di quelle nuove)

 

se ti serve dai un occhiata alle foto per farti un idea!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto ripellare la mia originale e sono rimasto contento, comoda e originale ,bella pella...spesa 80 neurini, non sono pochi...

 

Azz allora i 60 chiesti dal mio farab.... (vedasi gioco di biella) sono stati un affare.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la mia propensione a preferire le selle senza molle mi venga dai trascorsi motociclistici.

Aggiungete che la sella a molle tende a restringersi molto verso la punta ed e' anche meno larga

del nuovo tipo,poi volendo fare i "Principi sul pisello" non ditemi che non si sentono le 2 molle centrali

quando ti allunghi verso dietro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato a rifare la sella e prima o poi lo farò....ma ho paura di quanto mi possa chiedere un tappezziere perchè ne ho sentito uno che tra l'altro conosco e mi ha detto che ci vorranno 80 euro al che forse mi conviene prenderla nuova (ovvio che ne ho sentito uno solo ma mi ha un po' scoraggiato)!

 

Ho fatto cerca per l'Ancillotti ma è uscita una sola voce...che parlava di una moto! sicuramente avrò sbagliato qualcosa nelle opzioni cerca oppure il server era un po' pigro..ora guardo meglio!

 

Lo spazio sotto alla sella orignale in effetti è molto molto comodo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato a rifare la sella e prima o poi lo farò....ma ho paura di quanto mi possa chiedere un tappezziere perchè ne ho sentito uno che tra l'altro conosco e mi ha detto che ci vorranno 80 euro al che forse mi conviene prenderla nuova (ovvio che ne ho sentito uno solo ma mi ha un po' scoraggiato)!

 

Ho fatto cerca per l'Ancillotti ma è uscita una sola voce...che parlava di una moto! sicuramente avrò sbagliato qualcosa nelle opzioni cerca oppure il server era un po' pigro..ora guardo meglio!

 

Lo spazio sotto alla sella orignale in effetti è molto molto comodo!!

 

A me il tapezziere, tramite Piaggio Center, ha preso 60 euro, con riverinciatura molle e sostituzione guaste, gommapiuma nuova e rifoderatura.

 

Uno(nickname) mi ha detto che solo tappezzarle a lui hanno chiesto 35 euro.

 

NB: Ancillotti era (o è?) una marca di motocicli da cross di quando ero piccolo.....Un sogno, come il Malanca Ob one, il Caballero o meglio il super rocket, Il Trans Ama (?) coi motori Minarelli.... ah la gioventù!!!!!!

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...