Vai al contenuto


Vespa 125 super elaborazione


KILO1973
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,chiedo consiglio a qualche tecnico ho una vespa 125 super

con 175 pinasco allumino carburatore 20-20 pinasco ruote modificate x 10 ho sostituito l'ingranaggio frizione con un z23 denti e raggiungo i 90 km orari ora pero'o la frizione che non stacca piu'ho provato a tirarla ma niente da fare prima avevo l'ingranaggio z 22 e la frizione funzionava benissimo

Cosa devo fare?

E possibile aumentare ancora la velocita'arrivare 100 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima di smontale la frizione staccava bene vuol dire che hai fatto qualche errore rimontandola o non l'hai regolata bene. Con "non stacca più" intendi che a marcia ingranata se premi la frizione col motore acceso la Vespa va avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a marcia ingranata con frizione tirata va avanti,ho montato l'ingranaggio drt z23 per avere piuvelocita'prima era montata una z22,ho sentito qualcuno ha fatto una simile modifica su un rally ha dovuto abbassarla di 2mm perche' aveva dei problemi di frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

dando per scontato che tutto sia stato rimontato a dovere ti invito a misurare l'altezza dei due pignoni , vedrai che il 23 è leggermente più alto , se ho ragione dovrai abbassarlo di qualche decimo e tutto tornerà come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...