Vai al contenuto


Bulbo Ventola


Flycat
 Share

Recommended Posts

Ragazzacci, per fare degli esperimenti avrei bisogno di un bulbo che mi faccia attaccare una ventola a 90-92°, ne ho trovato già uno automobilistico, ma è troppo ingombrante, mi servirebbe di dimensioni il più possibile contenute, qualcuno mi sa indirizzare verso un componente di qualche scooter/moto?

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ragazzacci, per fare degli esperimenti avrei bisogno di un bulbo che mi faccia attaccare una ventola a 90-92°, ne ho trovato già uno automobilistico, ma è troppo ingombrante, mi servirebbe di dimensioni il più possibile contenute, qualcuno mi sa indirizzare verso un componente di qualche scooter/moto?

 

Bye, Luca

 

Sono curioso di sapere cosa vuoi fare visto che anche io ho una cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere cosa vuoi fare visto che anche io ho una cosa.

 

Nulla di eclatante e non è per il Cosa :oops:, è per l'auto di mio fratello, questa ha il controllo della ventola solo tramite la centralina, di base è una buona idea perchè viene accesa facendo la lettura in testata, ma quando si spegne l'auto questa non continua a raffreddare il liquido, di norma non succede nulla, ma qui da me quando fa parecchio caldo capita che al momento dello spegnimento ci sia un picco di temperatura che non ci piace.

 

Quindi ho pensato di mettere un bulbo nel supporto del termostato in testata, questo azionerà un relè che a motore spento bypassa il segnale della centralina e consente alla ventola di continuare a funzionare, alla fine ho trovato un sensore di un bmw 320 degli anni 80 che è perfetto per lo scopo, se interessa io l'ho preso della Facet e il codice è 7.5064.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...