Vai al contenuto


restauro vbb2 del "65


menlob
 Share

Recommended Posts

E' quasi un anno che ho iniziato questa avventura ma purtroppo per mancanza tempo ed inesperienza i progressi sono limitati,vorrei dare comunque il mio contributo anche con gli errori si intende.....:mavieni:intanto una rinfrescatina al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

sverniciatura con sabbiatura la quale non mi entusiasma mai ma purtroppo per mancanza di tempo.....e qualche rattoppo con cambio della pedana

Ciao,anch'io ho una vbb ma la mia è del 64 ed anch'io la devo sabbiare,ma scusa che tipo di sabbiatura hai usato ??Seguirò con piacere il tuo restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei che tipo di sabbia era me lo ha fatto un amico nella sua officina meccanica al modico prezzo di € 50,quando sono andato a ritirala mi ha anche chiesto se ero sodisfatto e se mi sembrava troppo....:risata1:a volte gli amici servono,ti avverto che il mio rarà come preannunciato un restauro lento,spero nella collaborazione di tutti per velocizzarlo.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

x colas: proprio di questi modelli ne è pieno il forum di restauri....usa la funzione cerca....

x menlob.. anche questa tornerà a scorrazzare.... bravo........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che tornerà a viaggiare....un giorno,domani vado a ritirarla dal carrozziere perchè mi ha fatto solo dei disastri :testate:,e dire che ho anche io la pistola ed il compressore,ma non ho mai provato e non me la sentivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito prima di proseguire dimenticavo di farvi vedere come è arrivata la vespa e quindi perchè ho optato per un restauro integrale anziche tentare il conservato,la pedana era irrecuperabile ed il colore messo malissimo e poi non originale...giudicate voi:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma sulla pedana hai dato antirombo??????? :mah::mah::mah::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

teach ma di quale antirombo parli :cioe:sulla pedana grezza è stato dato il suo fondo nocciola e poi sopra la vernice blu,non capisco spiegati dove hai visto traccia di antirombo:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

forse è un'ombra ma mi sa che su quella pedana, c'è l'antirombo e poi riverniciato sopra...... vedo quella parte molto piu' scura...... vedi le frecce che ho messo.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

SAM_0837.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è un'ombra ma mi sa che su quella pedana, c'è l'antirombo e poi riverniciato sopra...... vedo quella parte molto piu' scura...... vedi le frecce che ho messo.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

secondo me, visto che è stata cambiata la pedana, è rimasta semplicemente un po' più marcata la curva, per cui c'è questo gioco d'ombre ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si cambiando la pedana non è stata azzeccata perfettamente la curvatura,ma da vicino vi assicuro non si nota per niente,forse il gioco di ombra ha fatto il resto,per quanto riguarda il colore l'ho fatta preparare secondo codice max mayer l'unica concessione è stata per il fatto di non avere voluto la nitro per ovvi motivi,ma il problema grosso ragazzi non è quello il carrozziere non ha capito un "H" quando gli ho spiegato come effettuare le sfumature con il fondo ...gli avevo detto di lasciare colore nocciola l'interno pancia :testate:e :testate:questo è:testate:il :testate:risultato..cosa avreste fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca....:censore:se ti dico che l'interno pancie deve risultare color nocciola o al limite leggermente sfumato come il sotto parafango e sotto il serbatoio come anche 1/3 dello stesso vuol dire solo l'interno delle scocche e non anche l'interno sulla vespa...e che cazzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro quando sono tornao per dirgli di finire la verniciatura mi ha risposto che ormai non si poteva più perchè si sarebbe vista la differenza,ed allora siccome rimane nascosto dalle scocche ho preferito desistere non si sa mai visti i precedenti....:rabbia:no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro riprende,questo è l'interno del manubrio la parte con freccia evidenzia il lato sx dell'asola (lato frizione),cosa deve passare,frizione ,marcie,e impianti elettrico con solo i collegamenti del fanale?invece nel 'asola dx (lato motore)passa l'acceleratore,e i cavi per collegare la pulsantiera,giusto?perchè nello stelo centrale passa il freno anteriore ed il contakm.Correggetemi se la sequenza è errata.Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

particolare della forcella assemblata ,le foto le avevo gia messe perchè avevo un problema a trovare la ranella che andava messa sotto in dadone da 22 che tiene a sua volta il dado ferma mozzo ruota,pensate che era incollata al cuscinetto e non l'avevo vista :azz:,l'ho detto perchè potrebbe capitare ad altri fate attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...