Vai al contenuto


Quale migliore alternativa al gruppo termico originale?


albertz76
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...vorrei un consiglio...credo che sia giunto il momento di sostituire il gruppo termico del mio PX200!!In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate ??rettifica o sostituzione di cilindro e pistone con altri originali o di altra marca???Prezzi eventualmente??premetto che le prestazioni mi interessano relativamente...vorrei soprattutto affidabilità dalla mia vespa!!!grazie a voi tutti....buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa cosa al mio px 125 dopo poco tempo che lo comprai circa quattordici anni fa.

Appena preso era proprio spompato del tutto, allora da bravo pivello comprai un gruppo termico 177 (mi pare dell'Olimpia) senza toccare altro.

Nemmeno 200 km che l'albero motore partì del tutto.... in pratica una volta smontato c'era un gioco elevato tra il piede della biella e l'albero motore stesso.

Magari era già usurato di suo, magari era il nuovo gruppo termico che lo stressava troppo, decisi di farlo sostituire e su consiglio del meccanico feci rettificare il vecchio cilindro 125 e ci misi sotto un pistone nuovo idoneo al nuovo diametro del cilindro.

Ricordo bene che la rettifica costò 20.000 lire, ed il pistone nuovo 50.000 lire.

 

Da allora e ripeto chesono quattordici anni che va come un orologio, certo le sue prestazioni sono quelle che sono, (un 125 originale) ma l'altro giorno l'ho messo alla prova con una LML 150 nuova nuova e andava di pari passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Lette le tue premesse... rettifica , pistone nuovo e... via andare.

Poca spesa, tanta resa . :ciao:

 

Quoto, sorattutto per l'affidabilità.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa cosa al mio px 125 dopo poco tempo che lo comprai circa quattordici anni fa.

Appena preso era proprio spompato del tutto, allora da bravo pivello comprai un gruppo termico 177 (mi pare dell'Olimpia) senza toccare altro.

Nemmeno 200 km che l'albero motore partì del tutto.... in pratica una volta smontato c'era un gioco elevato tra il piede della biella e l'albero motore stesso.

Magari era già usurato di suo, magari era il nuovo gruppo termico che lo stressava troppo, decisi di farlo sostituire e su consiglio del meccanico feci rettificare il vecchio cilindro 125 e ci misi sotto un pistone nuovo idoneo al nuovo diametro del cilindro.

Ricordo bene che la rettifica costò 20.000 lire, ed il pistone nuovo 50.000 lire.

 

Da allora e ripeto chesono quattordici anni che va come un orologio, certo le sue prestazioni sono quelle che sono, (un 125 originale) ma l'altro giorno l'ho messo alla prova con una LML 150 nuova nuova e andava di pari passo...

Lui ha un 200 quindi niente 177....visti i prezzi dei cilindri 200 comunque io rettificherei,se proprio vuoi un pò di sprint parlano bene del Pinasco,ma non cè niente nei 200 con il DR che costa 90 euro e lo butti su,costano assai di più tutti i cilindri....io rettificherei,rodaggio e via,però prima cerca di capire perchè hai grippato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie dei consigli come sempre preziosi che riuscite a darmi...credo alla fine che rettificherò (qualcuno conosce i prezzi?)...intanto smonto tutto e vediamo cosa viene fuori...grazie x il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...