Vai al contenuto


viene a mancare in decellerazione


eternavespa
 Share

Recommended Posts

buona sera a tutti e molto strano che noto alla mia vespa p125x quando sono lanciato in 4 tutto spalancato ,se lascio l accelleratore e poi accelleroo di nuovo la vespa ha un mancamento capite quando del tipo sta per finire la benzina questo lo fa solamente in 4* ho polini e carburatore 24 il tubo benzina e giusto nn e lungo questo problema riguarda la carburazione ? o si svuota la vaschetta del carburatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio se ci dai qualche info in piu, tipo carter raccordati , albero , marmitta, un po la configurazione generale.

si certo allora carter non raccoerdati albero anticipato marmita sito rapporti 200 carburatore 2424 valvola lavorata ecco tt

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a fare due modifiche al carburatorela prima e quella di allargare il foro che collega la vaschetta dove alloggia il galleggiante alla base della colonna getti, e un lavoretto facile ma estremamente delicato, ce rischio di sfondare, per farlo ti serve una punta gambo lungo da 2,5 massimo, meglio se ne trovi una di precisione da 2,2, hai piu margine di errore e ovviamente un dremel o un trapano a mano.

la seconda modifica consiste nel allargare il foro che dal filtro benzina convoglia benzina nella vaschetta, permetterà un riempimento piu rapido della stessa.

comunque prima di limare qua e la puoi far sempre una semplice prova, smonta la vaschetta e rimontala con 3 o 4 guarnizioni in modo da alzarla, se risolve il problema ti basta fare solo la seconda modifica, se non risolve probabilmente e la prima che devi fare.

2.jpg

IMG_0791.JPG

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a fare due modifiche al carburatorela prima e quella di allargare il foro che collega la vaschetta dove alloggia il galleggiante alla base della colonna getti, e un lavoretto facile ma estremamente delicato, ce rischio di sfondare, per farlo ti serve una punta gambo lungo da 2,5 massimo, meglio se ne trovi una di precisione da 2,2, hai piu margine di errore e ovviamente un dremel o un trapano a mano.

la seconda modifica consiste nel allargare il foro che dal filtro benzina convoglia benzina nella vaschetta, permetterà un riempimento piu rapido della stessa.

comunque prima di limare qua e la puoi far sempre una semplice prova, smonta la vaschetta e rimontala con 3 o 4 guarnizioni in modo da alzarla, se risolve il problema ti basta fare solo la seconda modifica, se non risolve probabilmente e la prima che devi fare.

tu dici che si svuota la vaschetta eppure ho il carburatore della 200 e nn ho carter lavorati possibile che si svuoti ?
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio hai albero e valvola lavorata... che getti monti?

forse e piu plausibile che sia l'ingranaggio della quarta...:risata::risata::risata::risata:

a parte gli scherzi, le cause potrebbero esser tante, dal tubo benzina troppo lungo, dalla ghigliottina con unghiata, dagli eventuali buchi sul cuore del filtro, dalla cerburazione un po magra o dallo svuotamento della vaschetta o scarsa affluenza di benzina alla colonna getti, in genere su un motore tipo il tuo si puo partire da 160\be3\118 poi affini aumentando o diminuendo il getto max.

tu che getti hai su?

anche io ho il carburatore del 200 sul mio polini 177 ma ho un 138 di getto max, e la vaschetta si svuota se non modifichi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' senz'altro un problema di pressione positiva nel box aspirazione, non è infatti sufficiente che la paratia ci sia, è importante che questa sia sufficientemente ermetica e che il foro tondo sotto la sella non sia ostruito: la conferma eventuale si può avere staccando il manicotto di collegamento in gomma dal filtro al box aspirazione (tappando provvisoriamente con uno straccio il buco nel telaio.

In ogni caso un carburatore non si svuota certamente in rilascio, quando non vi è consumo di carburante.

Ciao, Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' senz'altro un problema di pressione positiva nel box aspirazione, non è infatti sufficiente che la paratia ci sia, è importante che questa sia sufficientemente ermetica e che il foro tondo sotto la sella non sia ostruito: la conferma eventuale si può avere staccando il manicotto di collegamento in gomma dal filtro al box aspirazione (tappando provvisoriamente con uno straccio il buco nel telaio.

In ogni caso un carburatore non si svuota certamente in rilascio, quando non vi è consumo di carburante.

Ciao, Superasso.

 

infatti dai sintomi sembra come magra alle riaperture, e il fatto che lo fa solo in quarta che mi da da pensare, vuoi dire che con le turbolenze in velocita si viene a creare una pressione\depressione nel condotto aspirazione che smagrisce\ingrassa a tal punto da creare vuoti?

senzaltro e una prova da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dai sintomi sembra come magra alle riaperture, e il fatto che lo fa solo in quarta che mi da da pensare, vuoi dire che con le turbolenze in velocita si viene a creare una pressione\depressione nel condotto aspirazione che smagrisce\ingrassa a tal punto da creare vuoti?

senzaltro e una prova da fare.

Voglio dire che la vespa in mezzo allo scudo/vela ci ha il buchino da cui esce la forcella, attraverso quel buchino entra un flusso d'aria in pressione che è tanto più grande quanto più alta è la velocità di marcia (a quaranta orari è già sufficiente); Per impedire che questa pressione entri nel box aspirazione e quindi arrivi nel carburatore a disturbare il delicato equilibrio di Venturi e smagrire vi è una paratia all'inizio del tunnel,.........è importante che questa paratia sia integra;

........ Certo se la vespa invece di avere l'infame carburatore che ha, ne avesse uno serio.............ma tant'è che ha questo ed è con lui è che dobbiamo fare i conti.

Ciao,Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao superasso ma e strano la mia vespa nn supera i 100 di 3* arriva a 80 e nessun problema di 4* a90 lo fa avolte si e a volte no se decellero gradualmente nn lo fa e sopratutto quando e ben caldo faro come hai detto prendero i tuoi consigli come oro appena lavoro e un po di tempo a disposizione se ingrasso un pocon la vite posteriore ? posso provare a fare questa prova o nn concludo niente i miei getti sn delle 200 grazie per la disponibilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...