Vai al contenuto


spengimento/candela Faro basso


gpeperino
 Share

Recommended Posts

Non so se questo è il post giusto cmq visto che ci sono tanti intenditori di "nonne" forse a qualcuno è capèitato il mio problema e potrebbe aiutarmi,...... ci provo..

Possiedo una faro basso Vn2t del 56

Sabato dopo circa 4/5 km che camminavo arrivando a rallentare ad un semaforo la vespetta si è spenta come se fossa mancata miscela, anche a spinta non ripartiva dopo 5 min a furia di spingere riparte, altri 100mt rallento e idem , aspetto 5 min e a spinta riparte poi sono riuscito ad arrivare a casa (premetto che a casa ho ripulito tutto serbatoio e carburatore e non c'era il min segno di sporco)...

1) COSA POTREBBE ESSERE e come risolverlo? (mi hanno detto che potrebbe essere bobina, ma allora x' lo fa quando rallento?)

2) qualcuno sa dirmi che modello di candel adevo usare e marca

 

Grazie comunque a tutti e se questo non fosse il post giusto me ne scuso e chiedo a voi dove poter rivolgere le mie domande....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, non so se potrò essetri d'aiuto, ma le farobasso o cosiddette "nonne" hanno l'accensione un po' più "delicata" delgli altri modelli. Mi spiego meglio. Sia la bobimìna d'accensione che quelle di servizio non generano chissà che grandi correnti e per questo motivo le regolazioni di anticipo e puntine, e la corretta efficienza di bobine, candela e rotore(la magnetizzazione), sono molto importanti.

Per prima cosa controllerei lo stato delle puntine e della candela, che danno già una approssimata risposta alla causa del tuo problema. Da lì mi puoi far sapere che poi ti posso dire come procedere.

Per il momento ti saluto.

Geltrude53:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...