Vai al contenuto


immatricolazione extracomunitaria x gipirat


Manu22111985
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Prima di tutto, ti sconsiglio di acquistare vespe provenienti dall'Indonesia. La maggior parte sono contraffatte o accrocchi assemblati con pezzi di dubbia provenienza e spesso impossibili da immatricolare in Italia, se non con pesanti e costosi interventi di restauro.

 

Detto questo, per immatricolare un veicolo usato di provenienza extra-UE, devi munirti di atto di vendita e libretto del veicolo (con traduzione autenticata) e rivolgerti alla motorizzazione per sapere cosa richiedono di ulteriore.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=484

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una 90SS indonesiana probabilmente non è una 90SS...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La motorizzazione in genere richiede la Carta di Circolazione originale legalizzata nei modi di legge (Apostille della Cancelleria di Stato, ovvero legalizzazione vidimata dal Consolato Italiano).

Infatti per il telaio che ho preso in Svizzera (nazione extracomunitaria) ho dovuto rimandare il libretto in Svizzera da un caro amico ;-) che mi fara' il favore di andare al consolato a farsi vidimare e timbrare il libretto.

Questa cosa purtroppo a me l'hanno detta solo al momento in cui sono andato a sentire in Motorizzazione e il telaio gia' l'avevo preso da mesi! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

gipirat ma è tutto in regola: ho già in mano il certificato d'origine piaggio della vespa che dice che la vespa è stata venduta per la prima volta in indonesia nel merzo del 70' e la data coincide con quella del libretto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ti ho già risposto in PM, se sei convinto, acquistala pure.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

sembra apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il parafango anteriore non è del 90 S.S., ed i numeri di telaio, in foto, nemmeno si intravedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ma l'altra SS che si vede dietro la finestra e' sempre tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma l'altra SS che si vede dietro la finestra e' sempre tua?

 

:shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Manu. Mi hai inviato un PM invitandomi a controllare ora i numeri di telaio della vespa. Sinceramente, non so come classificare il tuo PM. Non c'era alcun bisogno che me lo inviassi, bastava rispondere sul tuo stesso post. Ora pubblichi una foto della parte in cui è stampigliato il n° di telaio con la vernice asportata. Io, ho solo detto che nella foto in cui si vedeva la vespa completa, non si vedeva alcuna traccia del n° di telaio. Dopo, pubblichi un'altra foto in cui si vedono dei pezzi di 90 S.S. appena verniciati. Beh, di sicuro il parafango non è lo stesso della foto in cui io asserisco che il parafango npon è della 90 S.S.. Effettivamente, quello della foto con i pezzi smontati è un parafango di 90 S.S. e rimane solo da stabilire se sia di lamiera o di vetroresina, sai com'è in foto tutto ciò non è possibile. E poi, c'è un particolare ancora più strano: il bauletto che si vede nella foto con i pezzi smontati è una pessima copia di bauletto di 90 S.S., diverso da quello che si vede nella foto della vespa completa. C'è poi il supporto su cui poggia la ruota di scorta, sempre nella foto dei pezzi smontati. Questo pezzo, sembra verniciato? Come mai? Ancora una cosa: da quello che mi risulta, nessun 90 S.S. è stato prodotto nella colorazione bianca, che era una prerogativa del 50 S.S.. Le colorazioni dei 90 S.S. era tre: due tipi di rosso ed il blu pavone. Sempre stando a quello che mi risulta, e quì cozzerò contro quanto dice il tuo certificato d'origina, mi pare mooolto strano che nel 1966, un mezzo, costruito in appena 5.300 (arrotondato per difetto) esemplari, con inizio numerazione da 1001, e con inizio costruzione nel 1965, abbia come n° di telaio 5800 (arrotondato). Se permetti, tutto questo, mi fa un attimino dubitare della liceità di questa vespa. Ora, trai tu le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato costrutito nel 66' ma venduto nel 1970 come dice il certificato d'origine. Io ho parlato con il responsabile piaggio il dott. Lanari e mi ha detto che la piaggio nel 65'-66' aveva prodotto tutte le 5300 90ss che sono in circolazione, ma dato che in quei tempi il modello non tirava tanto hanno poi deviato verso la costruzione del primavera e dell'et3. Mi ha detto che la mia è stata prodotta nel 66' ma venduta ppi dalla piaggio nel 70'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e l'invidia che ha qualcuno,

 

Ritengo questa affermazione veramente fuori luogo, oltre che irriverente. Chi ti ha risposto in maniera assai esaustiva, lo ha fatto per completezza ed esattezza d'informazione. E, per inciso, chi ti ha dato così tante indicazioni ha una 90SS originale, per cui non deve certo portare invidia.

 

P.S. Veridicità del documento non significa autenticità del mezzo. E con questo non voglio mettere in dubbio nulla, al di là delle corrette osservazioni fatte sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi informati che le 90ss per l'estero avevano anche la colorazione biancha.

Riferimento wikipedia

 

Vespa 90 SS dove SS sta per Super Sprint, è una versione prodotta dal 1966 al 1971 in circa 4.000 esemplari ed è stata l'icona dello scooter sportivo di un'intera generazione. Però si preferiva all'epoca la versione 50 (per la mancanza di patente) o la 125 (per la maggiore potenza). Fu perciò un fallimento in quanto pochissimi modelli furono venduti e tutt'oggi è una tra le Vespe più ricercate.

 

Caratteristico il manubrio sportivo, la ruota di scorta montata centralmente sul ponte e sovrastata da un finto serbatoio con sopra una specie di cuscino utile per raggiungere la posizione sdraiata da pista. Veniva prodotta per il mercato italiano in due colori, il rosso e il blu pavone, il primo in due tonalità, per i mercati esteri venne prodotta anche in livrea bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io credo che tu stia prendendo fischi per fiaschi. Quì, nessuno ha invidia di altri e men che meno di te o delle tue cose. Noi, abbiamo solo cercato di darti qualche consiglio. Sta a te, cercare di farne tesoro. Quel dottor Lanari di cui parli, non è che sia il dottor Lari, no? Tieni presente che anche se tu hai dei documenti autentici, e a quanto dici ti bastano, non è detto che anche la vespa lo sia. Per tutte le foto che hai postato, per quanto ne sappiamo su che vespe arrivano dai paesi asiatici, ci permettai il beneficio del dubbio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...