Vai al contenuto


Luci fioche px


vespusl
 Share

Recommended Posts

Salve raga! Tanto per cambiare si parla di problemi elettrici. Ho da poco cambiato il regolatore di tensione sul mio px avv elettrico freno a disco e la lampada alogena ma tutte le luci sono fioche, appena accendo la lampada è così bassa la tensione che a malapena se accendo le frecce si vedono.Da dove inizio?Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve raga! Tanto per cambiare si parla di problemi elettrici. Ho da poco cambiato il regolatore di tensione sul mio px avv elettrico freno a disco e la lampada alogena ma tutte le luci sono fioche, appena accendo la lampada è così bassa la tensione che a malapena se accendo le frecce si vedono.Da dove inizio?Grazie per la risposta.

 

 

Perche hai cambiato il regolatore?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga eppure non è un difetto raro! Conosco di gente che l'ha cambiato più volte e i problemi eran sempre gli stessi perchè bruciava lampade a go go. Questo per me è il secondo regolatore di tensione cmq ho risolto. Ho messo il vecchio che era causa delle bruciature e andava bene nel senso che dava la tensione giusta quindi mi hanno rifilato un regolatore di tensione farlocco da tonazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero anto, e mi metto anche nei panni di chi vende, ma si parla di un regolatore di tensione, ovvero un bel pezzo metellico, mica un faretto dove può rompersi il filo o l'ampolla. E poi, a dirla maliziosa diciamo, allora se gli restituisco il pezzo (spedirlo) lo possono rigirare ad un'altro e fare la stessa trafila, oppure che non l'abbiano già fatta a me, il pezzo non mi è arrivato con l'incarto orginale!!!Che fare dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fare dunque?

intanto far valere la garanzia europea di due anni, poi la legge per la vendita per corrispondenza, diritto di recesso, entro un certo termine, ora non so quanto sia.

 

Pensa invece che il mio fornitore non cambia le centraline, che non sono proprio un pezzo di metallo ma all'interno contengono dei circuiti integrati, ed in caso di inversione potrebbero cimirsi senza dare avviso... Detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i termini di garanzia ed è stato fatto tutto secondo quanto detto: integrità del pacco alla consegna, integrità del pezzo una volta scartato, montaggio da personale qualificato,che poi capirai stacchi i cinque attacchi e li metti nello stesso ordine al nuovo, controlli sullo schema elettrico, per ulteriore verifica ho controllato pure su un'altra px nuova stesso modello, voglio dire la sostituzione è una cavolata ed è stata verificata più volte, primo avvio non funzionano le luci e niente, stacco subito il regolatore ne monto un'altro di un'altra vespa funzionante con lo stesso ordine e funziona tranquillamente. Dimmi tu dove starebbe la magagna sul pezzo elettrico. Voglio dire, è vero che i pezzi elettrici deficitano del fatto che montati male, con tensioni strane che arrivano, possono saltare e lì la garanzia viene meno, ma proprio perchè lo sapevo ho fatto tutto come si deve e sul regolatore è abbastanza facile non incombere in questi alibi che fanno decadere la garanzia. Insomma non voglio tirar giù i santi ma fatte le cose come si deve mi sentro preso in giro ecco, la colpa non è mia di sicuro se il pezzo è difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...