Vai al contenuto


Bordoscudo in gomma nera


gramegna.c
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa in che periodo sulle Px è stato usato il bordoscudo in gomma nera ?

Sulla mia PX125E Arcobaleno del 1984, la Piaggio mi ha montato questo tipo, ma su "Vespa tecnica n. 5" mi sembra che sia di un altro colore e forse un altro materiale.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa in che periodo sulle Px è stato usato il bordoscudo in gomma nera ?

Sulla mia PX125E Arcobaleno del 1984, la Piaggio mi ha montato questo tipo, ma su "Vespa tecnica n. 5" mi sembra che sia di un altro colore e forse un altro materiale.

 

Grazie

guarda sul t5 e se è uguale si trova ma è plastica rigida...no gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo bordoscudo sia in plastica grigia metallizzata come dovrebbe essere per il modello arcobaleno...io ho un px 200 arcobaleno dell'87 in fase di restauro, è un seconda serie con molti particolari neri (copriventola, cavalletto, parapolvere ammortizzatore anteriore), ma il bordoscudo originale era in plastica grigio metallizzato, il modello che si infila senza uso della macchinetta....lascia perdere Vespa Tecnica, è pieno di errori ed omissioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero,ha ragione lara, come riporta vespatecnica il tuo px arcobaleno ha bordoscudo grigio e non nero, come grigio avrai cavalletto e copriventola e ammortizzatore anteriore.. se è nero lo avran cambiato, nulla di sconvolgente,basta metter il suo nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione perchè prima del restauro era grigio di plastica e sicuramente di primo equipaggiamento.

Loro mi hanno detto il contrario.

Pensavo di trovare professionalità e serietà alla Piaggio ma mi sono sbagliato.

 

Pensano solo ad incassare...

 

 

Sapete dove potrei trovarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate se riprendo questo vecchio 3d ma mi è sorto un dubbio e non sono riuscito ad avere una risposta univoca:

 

Il bordoscudo del px-e (il mio è un 125 dell'83) di che colore/materiale dovrebbe essere.

 

Io l'ho in gomma nera ma non ho la più pallida idea se è originale o no.

 

seconda domanda: le leve della frizione e del freno.... plastica o alluminio?

 

la sella poi... ne ho viste 10.000 tutte simili ma non so quale sia l'originale.

 

 

Potete aiutarmi??

 

Grazieeee :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riprendo questo vecchio 3d ma mi è sorto un dubbio e non sono riuscito ad avere una risposta univoca:

 

Il bordoscudo del px-e (il mio è un 125 dell'83) di che colore/materiale dovrebbe essere.

 

Io l'ho in gomma nera ma non ho la più pallida idea se è originale o no.

 

seconda domanda: le leve della frizione e del freno.... plastica o alluminio?

 

la sella poi... ne ho viste 10.000 tutte simili ma non so quale sia l'originale.

 

 

Potete aiutarmi??

 

 

 

Grazieeee :-)

 

Si certo, il tuo bordo scudo è il caratteristico in alluminio 100%, che va montato con l'apposito attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

come potomo anche io ripesco questa vecchia discussione per farvi una domanda!

pur sapendo che sulla mia PX125E arcobaleno del 1986 andrebbe montato il bordoscudo in plastica, io vorrei montare quello in alluminio (montaggio con macchinetta) la mia domanda è questa: per l'iscrizione all' FMI è necessario quello in plastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...