Vai al contenuto


i venditori non possono più lasciare fb negativi


highlander
 Share

Recommended Posts

molti la penseranno in maniera diversa, ma io che sono un misero acquirente sono contentissimo di questa svolta

 

certo non è la soluzione di tutti i mali di ebay, anzi qualche "cattivo" acquirente potrebbe anche guadagnarci, ma finalmente eviteremo i FB negativi di "ripicca" da parte dei venditori disonesti :ciapet:

 

e questa soluzione permette anche di evitare il problema di "chi mette prima il FB"

 

cmq al venditore onesto rimane sempre la possibilità di segnalare gli acquirenti bastardi, e come ben sappiamo ebay difende sempre i venditori, in quanto sono loro che pagano

 

:mrgreen:

fb_ebay_449.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi pare una buona cosa. Se riuscissero anche a far sì che gli acquirenti siano obbligati a lasciare il feedback, sarebbe anche meglio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Puo' lasciare solo feedback positivi.

Questa operazione di eBay mi sembra eccezionale, finalmente premia i venditori onesti e mi auguro che presto vedremo affossare il signor wwlavespadue che si becchera' una marea di negativi senza poter per ripercussione fare nulla! Ah, come godo!!!! :Lol_5:

 

Io personalmente, visto il nuovo modo di conteggiare i feedback in maniera retroattiva, sono passato da 356 a 411 positivi!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io da 2 settimane aspetto merce da lavespa2 mi sa proprio che gli stampo un bel feedback negativo.

qualche mese fa abbiamo discusso su questo venditore e io ne parlavo bene perchè non avevo mai avuto problemi in precedenza, HO CAMBIATO IDEA!

imho con queste nuove regola i compratori saranno più tutelati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Piu' che tutelati non sono soggetti a ricatti e non devono avere paura di rappresaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Approfittare in che senso? Se ho comprato e sono contento lascio certamente un positivo, se non sono soddisfatto contatto il venditore, ne discutiamo e poi si decide cosa fare no?

Io per principio parto dal fatto che l'onesta' paga sempre e se ho la coscienza tranquilla vado sicuro sia su eBay che nella vita, il problema vero e' che eBay e' pieno di ragazzini scemi, furbi, truffatori, ladri e approfittatori ma quasi sempre dalla parte dei venditori, io che compro ricevo la marce sempe dopo averla pagata, quindi sono io il "debole" della catena.

Se poi qualcuno vuole creare problemi ad un venditore e' altra cosa, ma li rientra il giudizio di eBay e la loro capacita' che in genere funziona benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo come provvedimento, ma siamo davvero sicuri che poi gli acquirenti non se ne approfittino..

 

potrebbe succedere, sarà cura del venditore segnalare ad ebay il problema ed ebay potrà decidere serenamente

 

a me è capitato di non lasciare 3-4 fb perchè avrei dovuto lasciarli negativi, e quindi ne avrei ricevuti altrettanti, e visto che se scrivevo ad ebay se ne sarebbe fregato di me lasciai perdere ...

 

una volta mi mandarono una sella la cui descrizione era "taglio di meno di un cm sul lato, praticamente invisibile" invece erano 2 tagli da 2-3cm l'uno, alle mie rimostranze mi ha detto che era scritto che c'erano dei tagli... io l'avrei presa lo stesso, ma non a quella cifra

 

un'altra volta un tipo fece 2 inserzioni, un oggetto mi interessava, l'altro no, vinsi quello che mi interessava e visto che diceva che "in caso di acquisti multipli faceva risparmiare sulle spese" parteciapai anche all'altro e vinsi per 2 spiccioli, poi mi fece pagare 2 spedizioni, io protestai e alla fine me ne fece pagare 1 e mezza, e volle un vaglia, nonostante avesse indicato altri metodi ....

 

se gli mettevo il FB negativo me lo ricambiavano, se scrivevo ad ebay se ne fregava, in questo modo io venditori onesti saranno premiati, gli altri a casa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito bene in cosa consiste questa modifica ma vi racconto la mia ultima esperienza.

mi sono aggiudicato un allarme per moto con possibilità di avere un secondo telecomando. prima dell'aggiudiazione dell'asta ho chiesto il prezzo del secondo telecomando. dopo l'aggiudicazione l'acquirente mi ha contattato percomunicarmi l'importo da pagare con il secondo telecomando ed ho fatto immediatamente il bonifico bancario. successivamente mi comunicava che c'erano ritardi da parte del coriere, poi le festività di mezzo 25/4 - 1/5 morale la merce e arrivata dopo più di un mese. il venditore trall'altro, quando si sono riscaldate la mail, ha detto che non poteva ordinare un secondo telecomando da solo al fornitore perchè il prezzo era troppo basso, quindi ha dovuto aspettare altri ordini. successivamente all'arrivo dell'allarme ho lasciato un feedback neutro in quanto la merce corrispondeva a quanto dichiarato, ma i tempi di attesa sono stati lunghi. il venditore ha ricambiato il feedback neutro, dicendo di aver ordinato altra merce senza prima averglielo comuinicato.

la scorsa settimana, mi ha ricontattato per chiedermi scusa e mi chiedeva di cambiare il giudizio di feedback in quanto con questa modifica sarebbbe diventato negativo.

spero di non avervi annoiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

dimostrazione che la nuova gestione dei feedback e' buona, il tipo che prima faceva l'arrogante adesso piagnucola! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana, mi ha ricontattato per chiedermi scusa e mi chiedeva di cambiare il giudizio di feedback in quanto con questa modifica sarebbbe diventato negativo.

spero di non avervi annoiato.

 

goduria!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, obbligo dell'acquirente è pagare, nel caso non lo faccia c'è la procedura per oggetto non pagato.

Adempiuto al suo onere, poi deve solo ricevere la merce. Ben venga che non possa essere penalizzato da venditori truffaldini. Solo che la porcedura di controversia per oggetto non pagato dovrebbe prevedere per default il feedback negativo per l'acquirente, a mancato pagamento accertato. Così si tutelerebbero i venditori anche da chi compra e non paga.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana, mi ha ricontattato per chiedermi scusa e mi chiedeva di cambiare il giudizio di feedback in quanto con questa modifica sarebbbe diventato negativo.

spero di non avervi annoiato.

 

spero che tu lo abbia mandato a quel paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto feedback negativo da parte di uno stron... di napoli come oggetto non pagante per la serratura d'epoca per la mia vnb!!!! Avevo vinto l'asta per 23 € ma lui ne voleva 50€. Alllora gli ho dato il feedback negativo e questo a sua volta ha aperto una controversia per oggettto non pagato!!!! Risultato è che io mi ritrovo con un feedback negativo e lo stron.. pùo fare le vendite come vuole lui ed in più lascia feedback offensivi!!!!!

Complimenti ad ebay che trova sempre soluzioni del c....!!!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aspettato 2 settimane gli specchietti per il px (dopo mille domande per essere sicuro dell'acquisto) e quando mi sono arrivati scopro che erano 2 sinistri....non avevo voglia di stare lì in beghe lascio feedback positivo scrivendo però che maggior chiarezza nel presentare l'oggetto non sarebbe guastata (a lui ho mandato un'email dicendogli che era un mezzo imbroglione e che gli lasciavo il fb positivo solo per non svere ritorsionì)...e il tipo che fa...mi lascia un feedback positivo dove scrive di stare attenti a me perchè sono un venditore a rischio faccio troppe domande e mi lamento...vabbè che glieli ho pagati 10 euro quegli specchietti (e sono tutti rovinati e penosi) e che oggi con10euro non ci compri nulla, ma è il principio che conta...e lu quei dieci euro li spenderà in medicine...antidiarroici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente...non vedo l'ora di fare acquisti da un certo noto venditore....sono certo che mi darà l'occasione per lasciargli un fb negativo che fino ad oggi gli avevo risparmiato per evitare ripicche...Tra parentesi merce ordinata e pagata il 13 Gennaio ricevuta a fine Aprile...

In questo modo i venditori ci penseranno due volte prima di mettere in vendita merce non nella loro disponibilità...

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a girare ad ebay la sua email???

Ho scritto a ebay il motivo per cui non ho più comprato il bloccasterzo e loro hanno solo chiuso la controversia!!!!! CHE SCHIFO!!!!!

 

come al solito .... tutela solo per il venditore :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente...non vedo l'ora di fare acquisti da un certo noto venditore....sono certo che mi darà l'occasione per lasciargli un fb negativo che fino ad oggi gli avevo risparmiato per evitare ripicche...Tra parentesi merce ordinata e pagata il 13 Gennaio ricevuta a fine Aprile...

In questo modo i venditori ci penseranno due volte prima di mettere in vendita merce non nella loro disponibilità...

 

:ciao: Riccardo

 

 

Sempre lui2........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...