Vai al contenuto


problemi con il cambio


costa60
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi pensavo di aver finalmente finito il restauro del mio p125x 1980, ma purtroppo alla fine ho avuto dei problemi, alcuni meno seri e altri putroppo molto seri, ora vego al dunque.

Premetto che ho acquistato, questa vespa già smontata, pertanto non ho potuto farmi delle foto delle operazioni di smontaggio per poi riutilizzarle nella fase di rimontaggio, comunque con i vostri preziosi consigli, ricevuti in altre discussioni piano piano sono arrivato alla fine, però con alcuni problemi da risolvere e vi sarei grato se qualcuno di cuore mi aiutasse ad ultimare questo sogno.

partiamo con i problemi più semplici, non riesco a far aderire le frecce posteriori alle pance, ho provato in mille modi ma tra la plastica della freccia e la lamiera della pancia rimane una vistosa fessura avviamente antiestetica, secondo problema ho montato il cavalletto centrale ed ho notato che dopo aver messo la vespa piu'volte sul cavalletto mi si sono segnate le pedane in corrispondeza dei bulloni di fissaggi, per fortuna niente di grave ma devo risorvere il problema prima che sia troppo tardi, terzo problema dopo aver faticato ed aver ottenuto preziosi consigli, l'impianto elettrico funzionava tutto alla perfezione, ma nel chiudere il coperchio dello sterzo ho notato che la sipa delle luci che prima funzionava ora non funziona più ed in più a vespa fredda i fari funzionano ma dopo un chilometro l'anabbagliante e l'abbagliante si spengono e non funzionano più, quarto e forse il piu' doloroso quando parto devo tenere il motore accelerato , altrimenti tende a spegnersi ma il peggio è che in seconda e in terza accelerando le marce tendono ad uscire per poi rientrano subito, provocando fastidiosi scossoni mentre in prima e in quarta non ho problemi.

Premetto che il motore non e stato aperto da me, perchè mi era stato venduto come gia' revisionato, ma nonostante tutto ho controllato il pistone, che è effettivamente nuovo con il cilindro rettificato, per sicurezza ho cambiato la frizione, anche se la sua non era nuova ma in buone condizioni ed ho sostituito l'olio del cambio, chi poteva inmaginare che il cambio avesse dei problemi, viste le condizioni degli organi precedenti.

help me con consigli Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...