Vai al contenuto


assicurazione vespa 50 s


bugmenot
 Share

Recommended Posts

buongiorno ragazzi,

oggi ho fatto fare un preventivo di assicurazione per la mia 50 s

mi hanno chiesto 400-500€ per assicurarla

 

premetto che non sono iscritto nè all'asi nè all'fmi

e classe di merito prima

 

se dovessi iscriverla all'asi/fmi quanto mi verrebbe a costare una polizza assicurativa all'incirca?

 

e cosa intende l'fmi per condizioni ottimali riguardo lo stato, in questo caso della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buongiorno ragazzi,

oggi ho fatto fare un preventivo di assicurazione per la mia 50 s

mi hanno chiesto 400-500€ per assicurarla

 

premetto che non sono iscritto nè all'asi nè all'fmi

e classe di merito prima

 

se dovessi iscriverla all'asi/fmi quanto mi verrebbe a costare una polizza assicurativa all'incirca?

 

e cosa intende l'fmi per condizioni ottimali riguardo lo stato, in questo caso della vespa

Di assicurazioni ce n'è un sacco, devi trovare tu la polizza che fa per te e vedere cosa chiedono di preciso per avere le agevolazioni. Poi decidi cosa fare.

 

Comunque, le polizze agevolate, a seconda dei tipi e della provincia di residenza, possono andare dai 60 ai 250 euro annui.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l' fmi per condizioni ottimali intende (intanto, deve avere almeno 20 anni di età) che deve essere conforme all originale, in ottime condizioni di conservazione oppure ben restaurata proprio perchè devi fare delle foto (esattamente nove) da spedirgli.

per quanto riguarda l' assicurazione quoto quello detto da gino...fatti un giro per diverse assicurazioni e vedi cosa ti dicono...alcune vogliono il solo tesseramento al moto club (o vespa club) altri invece l iscrizione fmi... cmq tu cerca che trovi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l' fmi per condizioni ottimali intende (intanto, deve avere almeno 20 anni di età) che deve essere conforme all originale, in ottime condizioni di conservazione oppure ben restaurata proprio perchè devi fare delle foto (esattamente nove) da spedirgli.

per quanto riguarda l' assicurazione quoto quello detto da gino...fatti un giro per diverse assicurazioni e vedi cosa ti dicono...alcune vogliono il solo tesseramento al moto club (o vespa club) altri invece l iscrizione fmi... cmq tu cerca che trovi :ciao:

Cosa intendi per ottimo stato di conservazione? Cosa deve e cosa non deve avere perché possa passare il controllo.

Magari posto delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente deve avere tutto originale compreso il colore...non deve avere nnt di diverso dall originale...deve essere in buono stato cioè non deve presentare ruggini e cose varie...il motore penso che non viene controllato quindi anche se è un po maggiorata nn dovrebbe influire

cmq tu posta delle foto così la vediamo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è messa più che bene...il bordo scudo credo vada in alluminio e quando fai le foto da spedire all' fmi togli il tappetino...

ho visto (se la foto non mi incanna ) dei graffietti sul lato sinistro vicino la targa...vedi se puoi farli sparire con qualcosa...nn so.. con uniposca bianco...cmq vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è messa più che bene...il bordo scudo credo vada in alluminio e quando fai le foto da spedire all' fmi togli il tappetino...

ho visto (se la foto non mi incanna ) dei graffietti sul lato sinistro vicino la targa...vedi se puoi farli sparire con qualcosa...nn so.. con uniposca bianco...cmq vedi tu

si il tappetino e la ruota di scorta devo togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

*inganna...e non incanna :frustate:

ho visto che hai messo la nuova targa a sei cifre...quanto ti è costato tutto il passaggio del nuovo libretto e la nuova targa?

cmq complimenti per il tuo specialino ;-)

 

molte grazie per i complimenti!

comunque mi è costato 58€ compreso di tutto! ma devi andare in motorizzazione! in 2 orette fai tutto e sei ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...