Vai al contenuto


px 150 anno '81


relucertola
 Share

Recommended Posts

Ciao, secondo voi vale la pena spendere 1800 € per questa px?? Non sono molto esperto in quotazioni ma mi sembra in buono stato.

Il modello è privo di batteria e relativo impianto essendo dell'81 quanto costerebbe la modifica??

Grazie a tutti

 

PS: ecco il link

 

http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/napoli-annunci-torre-del-greco/vespa-px-150/17524863

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto cosi' non sembra male!!

 

....ma parli di batteria o di centralina?

 

Perche' se vuoi modificarlo eliminando puntine e condensatore (cioe' up-gradandolo da P150X a PX150E) non e' necessario adottare la batteria ...ma devi solo sostituire piatto bobine e volano ed aggiungere la centralina.

 

questo costa poco meno ma e' gia' un 150 "elettronico" :

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-150-px-napoli-26063412.htm

 

con i px 150 hai solo da scegliere perche' e' un modello cosi' diffuso che potresti addirittura fare il difficile sul colore e trovare esattamente cio' che cerchi, al prezzo che intendi spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

a giudicare dalle foto sembrerebbe originale, ho un qualche dubbio però non so se sia sporca, tipo il parafango ha delle macchie bianche e se è scorticato allora il fondo non è originale.

Tu se hai modo di visionarla di persona, se proprio non hai un intenditore di vespa che possa consigliarti al meglio dalla conservazione del mezzo ai chilometri effettivi, potresti chiedere la cortesia ad un meccanico di fiducia che almeno si renderà conto del reale stato del motore.

Cosè di rutine ovviamente, perchè la sfera dicristallo non tutti la posseggono;-)

In linea di massima non è male, il prezzo forse...mha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto cosi' non sembra male!!

 

....ma parli di batteria o di centralina?

 

Perche' se vuoi modificarlo eliminando puntine e condensatore (cioe' up-gradandolo da P150X a PX150E) non e' necessario adottare la batteria ...ma devi solo sostituire piatto bobine e volano ed aggiungere la centralina.

 

questo costa poco meno ma e' gia' un 150 "elettronico" :

 

Vespa piaggio 150 px Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

 

con i px 150 hai solo da scegliere perche' e' un modello cosi' diffuso che potresti addirittura fare il difficile sul colore e trovare esattamente cio' che cerchi, al prezzo che intendi spendere.

 

Si a detta del venditore è un px 150 "liscio" ahah.

 

L'altro annuncio mi era sfuggito provo a contattare anche lui. Anche se il mio "ingrippo" è sempre stato per il colore rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho una vespa px150e '82 la pagai tempo fà meno di 700euro, aveva però l'antirombo sulla pedana. E il colore nero ammattito per il tempo.

Per me anche questa esige una riverniciatura. Quindi il prezzo è davvero troppo. Se vedi in giro con lo stesso prezzo troverai di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su subito.it o ebay ne trovi quante ne vuoi e di tutti i prezzi.non c'è bisogno che te le devo linkare io

 

 

Non lo devi mica fare per forza!! :boxing:

 

Dicevo nel caso vi capita....io a 700 euri proprio non ne trovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai trovare px in buone condizioni sotto i 1000 euro (ma piu spesso anche sotto i 1500...dipende anche dalle zone) e' piuttosto difficile: almeno per quanto riguarda il mercato sul web che ha uniformato (verso l'alto) i prezzi.

 

Se ti piace il rosso ....:Lol_5:

 

Vespa 200 cosa Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

 

Non e' un px ma.... ...e poi e' un 200 cosi' mancol o devi elaborare ...e pur essendo dell' 88 paga assicurazione ridotta (o almeno così e' scritto) ...1000 € e passa la paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non è messa male anzi è in buono stato.

Trovo però che abbia una pecca per me importante.... la vespa pare essere RITARGATA da una foto mi pare di vedere la targa europea ed io che possiedo un px dell'81 ti posso assicurare che la targa originale con i numeri in azzurro è tutta un'altra poesia......

Poi di sicuro monta un 177 lo si capisce da quello che scrive ma se per te non è un problema e non ti importa di potenziali rogne con l'assicurazione allora va bene pure 177.

Per il prezzo pur essendo alto sappi che in 2 anni di assicurazione a 100 euro anzichè 400 di una vespa nuova riprendi subito la differenza in termini economici rispetto ad una vespa nuova .....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passati 4 anni, l'ultima volta che ho comprato la mia vespa su ebay all'asta.

Forse sono rimasto indietro con i prezzi ma credetemi io ne ho spesi altri 500 euri per restaurarla e portarla a nuovo e quindi massimo 1200 e non 1800 (se proprio dovessi fare una comparativa).Visto che la verità sta nel mezzo trovati una vespa sui 1000 euro in ottimo stato. questa per me ci sono troppi lavori da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passati 4 anni, l'ultima volta che ho comprato la mia vespa su ebay all'asta.

Forse sono rimasto indietro con i prezzi ma credetemi io ne ho spesi altri 500 euri per restaurarla e portarla a nuovo e quindi massimo 1200 e non 1800 (se proprio dovessi fare una comparativa).Visto che la verità sta nel mezzo trovati una vespa sui 1000 euro in ottimo stato. questa per me ci sono troppi lavori da fare.

 

Vespa-siano ne hai dette una dopo l'altra, dal prezzo elevatissimo al fatto che andrebbe riverniciata, senza neanche averla vista da vicino.

Sono d'accordo per le impressioni e le considerazioni con il senno di poi ma sentenziare così mi sembrano considerazioni troppo sotto gamba.

 

Restaurare una vespa in qualsiasi condizioni si trovi con 500€ mi sembra un'utopia. Mi spieghi come puoi averlo fatto?

Forse credi di aver eseguito un restauro, in realtà le hai solo dato una rinfrescata.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no se fai tutto tu ecco le foto le puoi trovare sul mio myspace

Gennaro | restauro px150e 2011 Photo Album on Myspace

 

alla voce restauro px150e 2011.

 

ops dimenticavo che è tutto olio di gomito non ho fatto ricorso alla sabbiatura perch'è non l'ho mai fatta e non conoscevo nessuno che mi potesse fare il favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono rimasto indietro con i prezzi ma credetemi io ne ho spesi altri 500 euri per restaurarla

 

Ho visto che sei di napoli, mi vendi la tua :D

 

Trovo però che abbia una pecca per me importante.... la vespa pare essere RITARGATA da una foto mi pare di vedere la targa europea ed io che possiedo un px dell'81 ti posso assicurare che la targa originale con i numeri in azzurro è tutta un'altra poesia......

 

Non l'avevo notato..bravo!!

 

Se ti piace il rosso .... Vespa 200 cosa Moto e Scooter usato - In vendita Napoli Non e' un px ma.... ...e poi e' un 200 cosi' mancol o devi elaborare ...e pur essendo dell' 88 paga assicurazione ridotta (o almeno così e' scritto) ...1000 € e passa la paura...

 

Che nessuno si offenda ma la cosa non riesco proprio a guardarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SE pero' lo compri pretendo una commissione del 20% ..mica sto qua a trovare le vespe agggratisss Piaggio, PX 150, E in Vendita su Autoscout24 Due ipotesi: o e' un pacco o e' un affare...

 

Grazie il simo ti terrò presente, hai una birra pagata!! Ora provo a contattare il venditore e vedo che mi dice..anche se quel colore.....fosse stata più azzurra almeno avevo già la vespa pronta per festeggire lo scudetto a napoli!! Eheh (tutti gli scongiori sono ammessi).

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa-siano non voglio minimizzare il tuo olio di gomito, però restaurare e tutt'altra cosa, la tua(vedendo le foto) l'hai riempita di stucco carteggiata e verniciata e questa operazione non è un restauro;-)

 

Chiamala come vuoi !!! a me piace troppo com'è venuta soprattutto come prima esperienza non è male. Io ho fatto tutto quello che era possibile fare entro le mie conoscenze e limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

relucertola : pensavo che se il tuo budget è 1800 prenditi una 200

Vespa px200 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

per i lunghi viaggi la differenza la sentirai.

Consuma un pò, in città. Ma verrai ripagato per gite in montagna e i lunghi tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamala come vuoi !!! a me piace troppo com'è venuta soprattutto come prima esperienza non è male. Io ho fatto tutto quello che era possibile fare entro le mie conoscenze e limiti.

 

l'avevo premesso non è contro di te, ho detto quella cosa giusto per chiarire la situazione perchè parliamoci chiaramente chi legge le tue parole dice "un restauro costa 500euro" e questo è falso un restauro e tutt'altra cosa e costa molto ma molto di più, la tua(stessa cosa che ho fatto al px della mia ragazza) è solo una lavata di faccia come diciamo a napoli, e dobbiamo essere onesti che ci dura poco una vespa messa cosi, specialmente lo stucco che come sappiamo alla prima botta cade via come se niente fosse

 

ripeto puntualizzo ed è giusto che lo faccia, che il restauro e un'altra cosa(basta leggere i topic di simone);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quello che ho in avatar l'ho preso a 2000 euri, PX 150 del 86.

Ho aspettato 3 mesi prima di decidere, a tutt'ora vedo che i prezzi non tendono a scendere. Tutti stanno sopravvalutando i propri mezzi, e questo è il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...