Vai al contenuto


ho perso dei dati dal pc


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Stavo preparando il computer per la formattazione,

ho spostato tutta la cartella "documenti" sul disco fisso esterno...

torno nel pc ed elimino il contenuto di documenti, sul pc...controllo sull'hard disk esterno e,,,,,E' SPARITO TUTTO!!!!!!!!!!!

 

 

Come faccio a recuperare quello che non ho capito perchè, si è cancellato?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

puoi provare ad usare dei programmi come recuva che ti permettono di recuperare dei file cancellati senza usare la formattazione a basso livello. Puoi eventualmente controllare se i file sono contenuti fisicamente posti nell'hard disk esterno e quindi solo nascosti oppure sono stati cancellati per sbaglio. Naturalmente se hai dei dati di vitale importanza puoi mandare l'hard disk ad un centro recupero dati che usano la camera bianca. Il prezzo può variare dai 100€ fino a 5.000€.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esiste un programma ,si chiama RECUVA della piriform ...la stessa di CCleaner

che ti permette di recuperare i dati persi.....per il funzionamento specifico però non ti so dire molto.....non l'ho mai usato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cribbio....

 

ma perchè ho perso mezz'ora per copiare le foto sull'hard disk se poi cancellando i dati dal pc me li cancella anche sull'hard disk? che senso ha!!???:azz::azz:

 

Comunque sto provando ad usare questo:

 

Software recupero dei dato suPC e Mac : Stellar Phoenix Data Recovery !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cribbio....

 

ma perchè ho perso mezz'ora per copiare le foto sull'hard disk se poi cancellando i dati dal pc me li cancella anche sull'hard disk? che senso ha!!???:azz::azz:

 

Comunque sto provando ad usare questo:

 

Software recupero dei dato suPC*e Mac : Stellar Phoenix Data Recovery !

 

Un ottimo programma per il recupero dei file. :ok:

 

 

Quando cancelliamo dei file dal disco questi vengono spostati nel cestino. Il cestino non è altro che una cartella che contiene tutti i file cancellati e solo quando svuotiamo il cestino i file vengono eliminati del tutto. Abbiamo detto vengono eliminati del tutto? In realtà non è così, la rimozione dei file non avviene completamente ma soltanto parzialmente poichè i file pur non apparendo al sistema operativo sono presenti ancora nel disco rigido. La rimozione totale avviene soltando quando questi file o dati vengono sovrascritti da altri dati o file. Tutto questo meccanismo ci permette di recuperare dei dati (almeno fino a quando non vengono sovrascritti) che sono stati eliminati anche dal cestino. Naturalmente per una buona riuscita del recupero il disco deve essere deframmentato spesso e meno tempo è passato dalla eliminazione definitiva dei dati più probabilità di recupero ci sono. Inoltre un buon risultato si ottiene su dischi rigidi abbastanza capiente (di qualche GB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....

 

il contenuto di "documenti" era troppo grande per il cestino,mi ha detto che sarebbero quindi stati eliminati definitivamente, non immaginavo, cancellasse anche i dati sull'HD esterno...:azz:

 

Il disco purtroppo è abbastanza frammentato, spero mi recuperi almeno le foto, sono quelle che mi interessano!

 

Almeno l'ho fatto partire subito...speriamo!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho cambiato programma, il primo che ho usato alla fine (bstardi...) si è ivelato a pagamento...50 euri..

 

Quindi ho rifatto tutto durante la notte con recuva.

 

stamattina son andato a vedere e si è piantato.

 

L'ho fatto ripartire, me lo porto con me al lavoro, e stiam a vedere...:azz:

 

speriamo bene..:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...