Vai al contenuto


Lancetta impazzita!


Ducati87
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi stando sulla tangenziale ho notato che la lancetta della benzina è improvvisamente impazzita!:azz: In pratica schizza da una parte all'altra senza mai fermarsi! Ok prima lo faceva anche ma non in questa maniera! Qualcuno sa darmi una spiegazione e magari una soluzione al problema?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non so come si smonta il manubrio.

Devi svitare le quattro viti che sono sotto in manubrio solleva il coprimanubrio e giralo da una parte, se trovi resistenza devi spingere verso l'interno la guaina del contachilometri da sotto il parafango.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi svitare le quattro viti che sono sotto in manubrio solleva il coprimanubrio e giralo da una parte, se trovi resistenza devi spingere verso l'interno la guaina del contachilometri da sotto il parafango.

:ciao:

sei stato gentilissimo! Domani proverò e ti farò sapere!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sei stato gentilissimo! Domani proverò e ti farò sapere!:Ave_2:

Io controllerei l'ingranaggio alla ruota.

 

Ho appena avuto lo stesso problema sulla VBB2, ed era l'ingranaggio in teflon consumato. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo aver fatto varie prove elettriche ho raggiunto il verdetto che è il problema è la lancetta proprio che è saltata, di conseguenza devo comprare una veglia nuova.

In che senso è saltata... vuoi dire che si è rotta? Poi tentare di ripararlo ;-)

Se ti può essere utile dai un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/28026-revisione-contachilometri-px-arcobaleno.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato il jack dal galleggiante e gli ho portato il positivo e la lancetta comunque è impazzita!

La prova che hai fatto non vuol dire nulla, è naturale che se gli mandi direttamente i 12 Volt, la lancetta schizza verso il massimo.

Fai questa prova: stacca lo spinotto dal serbatoio e applica una tensione di 3 volt sul cavetto bianco/verde che va verso lo strumento, dovresti vedere la lancetta che si alza lentamente.

Se è così secondo me il problema è da ricercarsi nel galleggiante.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Stiamo parlando dell'indicatore del carburante :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Oops! :oops:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smontare il galleggiante dal serbatoio benzina, funziona come una resistenza variabile fatta da un avvolgimento di materiale conduttore fisso ed una parte mobile collegata al galleggiante che a seconda del livello della benzina si muove sull'avvolgimento fisso (e varia quindi la resistenza).

Può ossidarsi l'avvolgimento (pulendolo torna a funzionare) oppure prende del gioco e con le vibrazioni del motore la lancetta balla (come nella mia vespa). Prova col galleggiante in mano cosa fa la lancetta (sia tenendolo fermo, sia muovendolo per verificare il min ed il max).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...