Vai al contenuto


Testa vite coprivolano spanata


efbi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi mi è spanata la testa a croce della vite del coprivolano che prende anche il coperchio selettore.

Ho già provato col metodo del cacciavite piatto e colpetto di martello ma niente....nn ne vuole sapere.

Cosa mi consigliate? Estrattore conico, cacciavite a percussione....????

Grazie mille.....cmq che sfiga....proprio quella si doveva andare a rovinare che è la più scomoda da svitare!!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche a me si è spanata una volta: sono riuscito a toglierla usando un cacciavite piatto e un martellino per incidere una tacca sul bordo della testa della vite: io avevo messo il cacciavite inclinato e battendo nel senso in cui si svita ero riuscito a farla cedere...magari prima puoi passare un po' di svitol o crc o wd-40 così ammorbidisci il tutto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi è spanata la testa a croce della vite del coprivolano che prende anche il coperchio selettore.

Ho già provato col metodo del cacciavite piatto e colpetto di martello ma niente....nn ne vuole sapere.

Cosa mi consigliate? Estrattore conico, cacciavite a percussione....????

Grazie mille.....cmq che sfiga....proprio quella si doveva andare a rovinare che è la più scomoda da svitare!!!!!

 

Ciao

 

Per dove è posizionata è molto strano che si sia inchiodata, lì c'è sempre unto. Comunque proverei con un cacciavite a percussione o anche con un buon cacciavite a croce non prima di avergli dato un paio di colpetti.

 

L'estrattore conico non sempre risolve, spesso quando le viti sono piccole o di metallo piuttosto tenero, entrando nel foro allargano il perno che così si inchioda di più alle pareti.

 

Anche una scaldatina (senza far danni) potrebbe aiutarti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...