Vai al contenuto


Numero motore diverso dal libretto


nepennello
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho una Vespa 125 VNB1.

Nel libretto è riportato appunto VNB1 ma nel motore vi è VNB2, sicuramente è stato sostituito in un secondo momento.

La mie domande sono queste:

  • avrò problemi alla revisione?
  • maggior problemi per iscriverla nel registro moto epoca?
  • è possibile risolvere il problema alla motorizzazione e regolarizzare il tutto?

Grazie in anticipo a chi mi può dare consigli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve,

ho una Vespa 125 VNB1.

Nel libretto è riportato appunto VNB1 ma nel motore vi è VNB2, sicuramente è stato sostituito in un secondo momento.

La mie domande sono queste:

avrò problemi alla revisione?

Se controllano il numero di motore (dovrebbero, ma non è detto che lo facciano), sì, avrai certamente problemi, nel senso che non passi la revisione e potrebbero trasmettere il libretto alla motorizzazione o, comunque, segnalare la cosa.

Stessa cosa se ti fermano le FdO per un controllo su strada, anche se hai superato la revisione.

 

maggior problemi per iscriverla nel registro moto epoca?

La scheda la riempi tu e, attualmente, l'FMI non chiede una foto della punzonatura del motore (l'ASI sì), però, se ad un ipotetico controllo (possibilità remota, ma non impossibile) ti beccano con un motore diverso da quello d'omologazione, come minimo ti chiedono di sostituirlo.

 

è possibile risolvere il problema alla motorizzazione e regolarizzare il tutto?

No, il motore va sostituito con uno con la punzonatura corretta per quel modello di vespa (o, almeno, vanno sostituiti i carter).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...