Vai al contenuto


misure cerchi e pneumatici - Vespa Cosa.


Spaghetti
 Share

Recommended Posts

Sono un pò confuso dalle ricerche fatte su internet a tal proposito e non si capisce se google prende in giro me o viceversa....

 

"cerchi cosa" .... "cosa cerchi veramente?" ... ma vafff....dannato motore.

 

Dunque veniamo a noi:

 

I cerchi cosa che misura hanno? Sono differenti da quelli del Px? Dalle guide in mio possesso non ne sono venuto a capo.

 

Lo stesso dicasi per gli pneumatici.

 

Auguri di buon anno a tutti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò confuso dalle ricerche fatte su internet a tal proposito e non si capisce se google prende in giro me o viceversa....

 

"cerchi cosa" .... "cosa cerchi veramente?" ... ma vafff....dannato motore.

 

Dunque veniamo a noi:

 

I cerchi cosa che misura hanno? Sono differenti da quelli del Px? Dalle guide in mio possesso non ne sono venuto a capo.

 

Lo stesso dicasi per gli pneumatici.

 

Auguri di buon anno a tutti. :ciao:

 

I cerchi della Cosa Sono 10x2.50 e montano in origine pneumatici 100/90-10 puoi montare però anche gomme 110/80 o 110/90 anche se non sono omologati le 120 scusciano sull' ammortizzatore e sul coperchio frizione i cerchi. I cerchi Px sono invece 10x2.10 come sulle small in origine montano pneumatici 3.50x10 ma si possono montare pneumatici fino a 90/90-10 senza problemi anche se non sono omologati...

ecco i cerchi su E-Bay:

http://cgi.ebay.it/CERCHIO-IN-ALLUMINIO-PIAGGIO-VESPA-COSA-125-150-200_W0QQitemZ120493515297QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1c0df92221

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi della Cosa Sono 10x2.50 e montano in origine pneumatici 100/90-10 puoi montare però anche gomme 110/80 o 110/90 anche se non sono omologati le 120 scusciano sull' ammortizzatore e sul coperchio frizione i cerchi. I cerchi Px sono invece 10x2.10 come sulle small in origine montano pneumatici 3.50x10 ma si possono montare pneumatici fino a 90/90-10 senza problemi anche se non sono omologati...

ecco i cerchi su E-Bay:

CERCHIO IN ALLUMINIO PIAGGIO VESPA COSA 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

quindi volendo potrei montare i cerchi tubeless 10x2.50 sul TS e mettere gomme 100/90-10 senza avere difficoltà? quelli che vende sipscooter per capirci....strisciano?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi volendo potrei montare i cerchi tubeless 10x2.50 sul TS e mettere gomme 100/90-10 senza avere difficoltà? quelli che vende sipscooter per capirci....strisciano?

Calabrone e Marcolino li hanno montati così sul PX e non hanno avuto problemi, credo proprio che la stessa cosa valga per il TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando toccano poko poko nell ammortizzatore basta mettere una boccoletta fatta al tornio cm spessore nel tamburo e nn tocca piu =) lo fatto io x montare le 100/90/10 nella mia special

 

Così facendo però la gomma non è più allineata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

una domanda:

 

questi cerchi cosa sono???

 

Rim Cosa/Zip/SKR, 4.0-10, grey

 

è mai possibile che hanno canale di 4.0 pollici?

 

facendo dei brevi calcoli:

 

2.1 pollici = 5,33 cm

2.5 pollici = 6,35

4.0 pollici = 10.16

 

maggiore indecisione la da la dicitura: please rework thread before

mounting rim (thick finish!).

Link al commento
Condividi su altri siti

maggiore indecisione la da la dicitura: please rework thread before

mounting rim (thick finish!).

 

in pratica ti avverte che prima di serrare i bulloni di accoppiamento sui cerchi viganò devi pulire le filettature dallo spessore della vernice altrimenti rischi di fare danni seri anche strappando i prigionieri.

quel 4.0 mi sa che è riferito alla misura del pneumatico che monta, questa prassi è diffusa sui siti di alcuni ricambisti per cui per gomma 3.50 cerchio 2.10 la dicitura diventa 3.50*10 , gomma 100/90-10 (circa 4 pollici) diventa gomma 4.0 cerchio 2.5*10 cerchione 4.0-10.

cmq una email di conferma e passa la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso getto lì la proposta: perchè non si uniscono tutti i topic di questo cargomento???

 

io posso fare una recensione sul kit sip wide tire, sulla 130, 100/80r10 e a breve sulla 110/90r10 sia all'anteriore che al posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica ti avverte che prima di serrare i bulloni di accoppiamento sui cerchi viganò devi pulire le filettature dallo spessore della vernice altrimenti rischi di fare danni seri anche strappando i prigionieri.

 

Esattamente, io comprai un cerchio della Cosa e dovetti ripassare la filettatura dei prigionieri tanto era sporca di vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...