Vai al contenuto


problema motore vnb5


morseghe
 Share

Recommended Posts

sono 2 volte che la mia vnb5 del 64 mi lascia a piedi,il difetto è questo,dopo un po che si viaggia a manetta rimane accellerata e poi si spegne,come se non passasse la miscela,il problema è che per riavviarla bisogna smontare la candela e dare piu colpi a vuoto,come quando si ingolfa,poi riparte,cosa puo' essere?il serbatoio è lucente ,è stato cambiato il rubinetto ,è stato pulito il carburatore con i getti,il motore non è stato mai aperto perche è perfetto,è stato solo rettificato,grazie a chi mi vorra' aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimane troppo accellerata, potrebbe essere che si smagrisce notevolmente al punto di spegnersi. Com'è la candela.? I paraolii ? Potrebbe aspirare aria anche dal basamento del carburatore, o dalle tanute di banco.

O semplicemente come già capitato rimane a secco ad alti regimi, controlla, in questo caso lo sfiato del serbatoio, il galleggiante del carburatore ed il relativo spillo conico che consente il regolare aflusso alla vaschetta. Inutile ricordarti di verificare il tubo benzina,che deve essere della giusta lunghezza senza curve e più corto possibile.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,la candela è color nocciola,lo spillo è nuovo ed il galleggiante gia sostituito,tubo benzina ok,rimane il dubbio dei paraoli,il motore non è stato mai aperto,quindi non so le condizioni interne,pero se aspira aria dai paraoli lo deve fare sempre,almeno credo,oppure scaldandosi si dilatano e creano questi problemi,voglio comunque provare a sostituire l'intero carburatore con un 20/20 di un px e vedere che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho accorciato il tubo di 5 cm ed ho fatto 40km senza problemi,problema risolto?speriamo,pero' oggi ha iniziato a perdere colpi e scoppiettare ,mi era gia successo e ho dovuto registrare le puntine,saranno ancora loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...